Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 10, 10:40   #41 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Slow, i modellisti "fissi" erano di più una volta.

I mordi e fuggi casomai sono aumentati, ma quelli spariscono solitamente nel giro di 1 anno, max 2.

Almeno per quanto ho potuto vedere dalle mie parti.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 16:36   #42 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-08-2008
kit in legno....

Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
Oggi sono stato al Model Expo di Verona, ho visitato in lungo e in largo il padiglione dell'aeromodellismo e ne ho tratto una mia personale conclusione:
L'aeromodellismo è spezzato tra le opere d'arte di pochi abili artigiani e le cineserie totali dei pronti al volo .... gli unici kit ancora in giro sono gli ormai vetusti modelli e della Mantua Model e qualche vecchia scatola di legnetti che esce dalle cantine impolverate di qualche negoziante.
Mi mancano i kit di Sebino, gli Eurokit, i kit Graupner, gli Svenson, ecc...ecc...
Ma siamo sicuri che non avrebbero mercato ?.... ormai gli unici kit sono in depron, polistirolo o epp .... manca completamente la via di mezzo !
... o splendide realizzazioni artigiane o cineserie spongiformi ARF !!...

ciao Patton
ciao!

Una delle mie ditte "ex", la jamara, propone bellissimi kit in legno, tra quale un seagull, un gee bee , beach bonanza ed altri - i tuoi occhi, quando giri in fiera, ma li hai aperti almeno ??????

salutoni
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 16:40   #43 (permalink)  Top
Sospeso

kit.....

Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
Questo è il classico esempio della totale mancanza di rispetto di chi vende nei confronti di chi compra...

Anche quì il negoziante guarda solo unicamente al proprio interesse....
si vendono più gli ARF? ... allora non produciamo più kit in legno...

... e a quelli a cui non piacciono gli ARF? ...

bhe.., si fregano!

ciao.

.................................................. .........................................

mó basta peró....

da ALBERTMODEL a Brescia trovate una scelta INCREDIBILE di kit in legno nuovi e d´epoca, basta tel. - lui spedisce SUBITO !

roba da matti certi commenti....
Vecchio 09 marzo 10, 16:47   #44 (permalink)  Top
Sospeso

A M I G O ......

Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Sono solo 4 ma ti segnalo i kit tagliati al laser della BalsaWorks che sono distribuiti dalla Jamara.

Balsaworks Modellfliegershop liefert Lasercut Bausätze von Flugmodellen

.........meglio poco di niente.

Per il resto, concordo.

Pero' tramite internet oggi e' possibile avere in poco tempo e a costi ragionevoli dei kit tutto-legno provenienti dall'estero:

Welcome to AerodromeRC

E*star Models Shopping Mall

MJD Models

Manzano Laser Works

T&J Models - Homepage

PrecisionCutKits.Com

.........se servono ho altre decine di produttori.

I kit tradizionali non ci sono..........solo in Italia!

Ciao!

e
ueii QUENDA - tu si che capisci come gira il mondo del modellismo - ma lasciamo star sti brontoloni, non conviene pensarci neanche - ma dimmi: il tuo filmato come lo ´posso "titolare" - un "Habicht che sorvola i cappelli grigi" magari ?

se ti presenti un´altra volta SENZA aliante ti costringeró personalmente quello lí....

Vecchio 09 marzo 10, 18:55   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di flight6

Data registr.: 13-02-2010
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
il problema, oltre al livello, in evidente calo, sta anche nel "piattume" che ne deriva.

Sui campi ci vai solo per incontrare gli amici, ma di modelli nuovi, paricolari, decenti... praticamente non se ne vedono più.

Poi qualcuno dirà che è la naturale evoluzione, che è giusto così ecc. ecc...

...un pò come nella musica: Lady Gaga, I Dari, Sonhora e Finley e (se va bene, visti gli altri) i Tokio Hotel...

...ma è giusto così. Perchè rimpiangere gli Zeppelin?
Perchè i Led erano i migliori!
Vecchio 09 marzo 10, 23:03   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio

mó basta peró....

da ALBERTMODEL a Brescia trovate una scelta INCREDIBILE di kit in legno nuovi e d´epoca, basta tel. - lui spedisce SUBITO !

roba da matti certi commenti....

Ciao pazzopilota,
a parte il fatto che questo è un forum libero e come tale vanno rispettate le idee altrui...

per quanto poi col tuo intervento sei stato inopportuno e per di più hai dimostrato di essere male informato:

ho telefonato proprio stasera alla ditta ALBERTMODEL per maggiore sicurezza prima di risponderti, ma già ero sicuro di quello che mi avrebbero detto;
tel. 030 29 64 xx (per non fare pubblicità), mi ha risposto la signora che mi ha già anticipato quello che poi mi ha confermato il marito successivamente, e cioè:
"... mi sono rimaste poche scatole oramai di questi kit, una o due, mi pare della top flite o giù di lì, e forse altre due impolverate lì in alto allo scaffale e non sò neppure di cosa si tratta; telefonatemi domani che ve lo faccio sapere..., mi dispiace, io non prendo più di queste scatole, oramai nessuno ha più voglia di costruire..."

Quindi, prima di dire "roba da matti"... informati meglio ... pazzopilota

...naturalmente con simpatia.
ciao.

.................................................. ......................
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 00:09   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Citazione:
Ciao pazzopilota,
a parte il fatto che questo è un forum libero e come tale vanno rispettate le idee altrui...

per quanto poi col tuo intervento sei stato inopportuno e per di più hai dimostrato di essere male informato:

ho telefonato proprio stasera alla ditta ALBERTMODEL per maggiore sicurezza prima di risponderti, ma già ero sicuro di quello che mi avrebbero detto;
tel. 030 29 64 xx (per non fare pubblicità), mi ha risposto la signora che mi ha già anticipato quello che poi mi ha confermato il marito successivamente, e cioè:
"... mi sono rimaste poche scatole oramai di questi kit, una o due, mi pare della top flite o giù di lì, e forse altre due impolverate lì in alto allo scaffale e non sò neppure di cosa si tratta; telefonatemi domani che ve lo faccio sapere..., mi dispiace, io non prendo più di queste scatole, oramai nessuno ha più voglia di costruire..."

Quindi, prima di dire "roba da matti"... informati meglio ... pazzopilota

...naturalmente con simpatia.
ciao.

.................................................. ......................
...posso assicurarti che Albert Model ha una "riserva" di kit datati eccezzionale !!
...bisogna però andare di persona a visitare il negozio...ma sopratutto la cantina
Puoi trovare di tutto !...i prezzi non sono (giustamente) da saldi, ma c'è da lasciarci gli occhi ... (oltre al portafoglio !...)

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 00:20   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Citazione:
Originalmente inviato da pazzopilota Visualizza messaggio
ciao!

Una delle mie ditte "ex", la jamara, propone bellissimi kit in legno, tra quale un seagull, un gee bee , beach bonanza ed altri - i tuoi occhi, quando giri in fiera, ma li hai aperti almeno ??????

salutoni
dal catalogo Jamara: Aerei RC: - JAMARA Modelltechnik - THE OVERNEXT GENERATION

.... ho fatto passare tutti i 164 modelli, e vi ho trovato 161 ARF e 3 kit .....
....il rapporto è esattamente quello che dicevo

E' vero, sono un brontolone .... sarà l'età, oppure sono un inguaribile romantico...mah !?...

ciao grande Andy
Vecchio 10 marzo 10, 00:38   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
...posso assicurarti che Albert Model ha una "riserva" di kit datati eccezzionale !!
...bisogna però andare di persona a visitare il negozio...ma sopratutto la cantina
Puoi trovare di tutto !...i prezzi non sono (giustamente) da saldi, ma c'è da lasciarci gli occhi ... (oltre al portafoglio !...)

ciao Patton

Bhe, io sicuramente non ho raccontato frottole... daltronde basta telefonare per avere le stesse risposte che ho avuto io...

e poi perchè non mi ha invitato al negozio a visionare i kit che ha?

... gli dispiacerà venderli...
ciao.

.................................................
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 09:02   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Citazione:
Bhe, io sicuramente non ho raccontato frottole... daltronde basta telefonare per avere le stesse risposte che ho avuto io...

e poi perchè non mi ha invitato al negozio a visionare i kit che ha?

... gli dispiacerà venderli...
ciao.

.................................................
....credo che non sappia neanche lui quante scatole ha in magazzino !
E' capitato anche a me di contattarlo telefonicamente e riesce a dare risposte precise solo se gli si fà una domanda specifica, altrimenti tende a restare sul vago....
L'unica cosa da fare è andare in negozio e...cercare

ciao Patton
Rispondi

Bookmarks