Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 10, 16:55   #31 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
No. Si chiama strumentista, esecutore o piu' genericamente artista.
Intanto il pentagramma lo legge, chi suona strumenti anche senza comporre. Poi artista è una parola del tutto generica, e con lo stesso ragionamento quello che compone si chiama compositore.

Riguardo i giocherelloni con Garageband (me incluso), ottengono suoni piacevoli (chiamiamoli così) perché i campioni che mettono assieme sono stati prodotti da musicisti. musica ARF.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 17:54   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Provate a pensare cosa succederebbe se quasi tutti si vergognassero di andare al campo con un modello non costruito da loro...........
...la chiave della svolta starebbe tutta quì!


guarda io in che condizioni ho ripreso a lavorare stamattina... quello è il mio nuovo BANCO DA LAVORO, e mi va più che bene!
(...della serie: se si vuole, modo, spazio e tempo si trovano )
Icone allegate
Piccola considerazione post- Verona-07032010.jpg  
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!



Ultima modifica di doctordoom : 07 marzo 10 alle ore 18:01
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 18:21   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
guarda io in che condizioni ho ripreso a lavorare stamattina... quello è il mio nuovo BANCO DA LAVORO, e mi va più che bene!
E pensare che io studiavo di affittare un biliardo per costruire le ali diritte !

(comunque mi son fatto fare un piano di marmo da 3cm rettificato ..)

Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 21:39   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Da tutti questi discorsi è chiaro che:

1) chi costruisce da kit o da zero il proprio modello, pensa di dover essere
considerato vero modellista... in base a ciò che è stato già detto...

2) chi assembla kit ARF pensa di dover essere comunque considerato un vero
modellista... in base a ciò che è stato già detto...

Io penso che il nostro è un hobby, un modo come un altro per staccare la spina, un motivo per distrarsi e per passare delle ore all' aria aperta.

... Perchè dimostrare agli altri il modo in cui abbiamo realizzato quello che ci piace?
L' importante è farlo...

Il filatelico non fa grossi sforzi a mettere a posto un proprio francobollo, ma passa delle ore a rivedere, con orgoglio, il proprio album...
ciao.


.................................................. .......................
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 22:45   #35 (permalink)  Top
Rivenditore - MGmodels
 
L'avatar di beppemenca
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Fano -PU-
Messaggi: 202
Invia un messaggio via MSN a beppemenca
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
Mi mancano i kit di Sebino, gli Eurokit, i kit Graupner, gli Svenson, ecc...ecc...
Ma siamo sicuri che non avrebbero mercato ?....
ciao Patton
Bei tempi !!

ti do comunque questo feedback sul mio negozio on-line il modello best-seller
è il BALSA KIT dello Spirit Elite della great planes (aliante 2mt) !!!
Che sono costretto a "importare" dalla germania in quanto il distributore italiano della Great Planes non importa più i balsa kit da diversi anni.

Ciao Giuseppe
__________________
- negozio on-line MGmodels.it -> G-Fly.it
- Alianti e motoalianti NAN models
beppemenca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 08:53   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
credevo di trovare lamentele di chi e' stato a verona.. lamentele sui costo d'ingresso, sul costo del parcheggio, sulle inevitabili multe che ho visto fare, sulle poche cose dentro gli stand, ed invece mi ritrovo aleggere dei trattati sulla musica e sui costruttori??.. ma e' sbagliato il titolo del 3d??
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 09:01   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Batt mi dispiace ma stavolta non mi trovi d'accordo. Come amo ripetere: bisogna vedere qual è l'essenza del nostro hobby.

Il filatelico non fa sforzi nel mettere il francobollo nel suo album, ma il suo hobby prevede proprio quello.

Il NOSTRO invece prevede(va) lavoro manuale e d'ingegno, a più livelli, questo si, ma ci dev'essere sempre.

L'Aeromodellismo è prima LAVORO PERSONALE sul modello e poi VOLO.

Per fare un paragone secondo me più azzeccato della filatelia:
immagina se in un club di scultori amatoriali si presentasse uno con una statuetta presa in internet...

Ciauuuuuuuu

Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
Da tutti questi discorsi è chiaro che:

1) chi costruisce da kit o da zero il proprio modello, pensa di dover essere
considerato vero modellista... in base a ciò che è stato già detto...

2) chi assembla kit ARF pensa di dover essere comunque considerato un vero
modellista... in base a ciò che è stato già detto...

Io penso che il nostro è un hobby, un modo come un altro per staccare la spina, un motivo per distrarsi e per passare delle ore all' aria aperta.

... Perchè dimostrare agli altri il modo in cui abbiamo realizzato quello che ci piace?
L' importante è farlo...

Il filatelico non fa grossi sforzi a mettere a posto un proprio francobollo, ma passa delle ore a rivedere, con orgoglio, il proprio album...
ciao.


.................................................. .......................
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 09:07   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
(Patton a parte che non ti ho visto...dov'eriiiii???)
Comunque, vorrei fare una considerazione su Verona (e mi sembra di aver capito che è lo stesso per altre fiere). La verità è che quest'anno non c'erano neanche gli ARF di un certo livello!
Su 50 stand 45 vendevano cineserie, giocattoli, schifezze da bambini....
Poi c'erano xmodels, mattfly, sebart e flitework che avevano materiale un po' interessante e di buona qualità, per modellisti, non per giocattolai...
(ho omesso gli altri negozi specializzati perchè è cmq un discorso generale che vale come esempio)
Un modellista che prende l'hobby seriamente, a Verona, aveva ben poco da vedere...

p.s. in conclusione...mi son preso una scatola del piper gp .40 balsa kit su ebay per 104€ spedito e sdoganato....
Icone allegate
Piccola considerazione post- Verona-img_1585.jpg  
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 09:15   #39 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
il problema, oltre al livello, in evidente calo, sta anche nel "piattume" che ne deriva.

Sui campi ci vai solo per incontrare gli amici, ma di modelli nuovi, paricolari, decenti... praticamente non se ne vedono più.

Poi qualcuno dirà che è la naturale evoluzione, che è giusto così ecc. ecc...

...un pò come nella musica: Lady Gaga, I Dari, Sonhora e Finley e (se va bene, visti gli altri) i Tokio Hotel...

...ma è giusto così. Perchè rimpiangere gli Zeppelin?

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
(Patton a parte che non ti ho visto...dov'eriiiii???)
Comunque, vorrei fare una considerazione su Verona (e mi sembra di aver capito che è lo stesso per altre fiere). La verità è che quest'anno non c'erano neanche gli ARF di un certo livello!
Su 50 stand 45 vendevano cineserie, giocattoli, schifezze da bambini....
Poi c'erano xmodels, mattfly, sebart e flitework che avevano materiale un po' interessante e di buona qualità, per modellisti, non per giocattolai...
(ho omesso gli altri negozi specializzati perchè è cmq un discorso generale che vale come esempio)
Un modellista che prende l'hobby seriamente, a Verona, aveva ben poco da vedere...

p.s. in conclusione...mi son preso una scatola del piper gp .40 balsa kit su ebay per 104€ spedito e sdoganato....
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 09:35   #40 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio

Il NOSTRO invece prevede(va) lavoro manuale e d'ingegno, a più livelli, questo si, ma ci dev'essere sempre.
Da quando vado in campo di volo non sono più d'accordo, riporto quel che avevo scritto prima che spiega perché:

Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
1.
Dire che una volta si costruiva e basta è come dire che una volta non si usava l'aria condizionata (e ci credo, non esisteva).

In campo uno degli anziani mi ha detto che per lui costruire è sempre stata una triste necessità, e non è l'unico. E in un altro thread del genere non fanno più le merendine di una volta è saltato fuori che (ovviamente) quando sono usciti i primi kit, alcuni modellisti si sono lamentati che costruire da kit non era modellismo. Però ora i kit sono visti come prodotto da Aeromodellista con la A maiuscola...
(...)
Io chiederei: quanti erano i modellisti "una volta" e quanti sono adesso? e: dei modellisti di "una volta" quanti costruivano per gusto e quanti per necessità?
Secondo me (senza dati alla mano), ci sono più modellisti ora che una volta, ma quelli che costruivano "per gusto" una volta sono numericamente più o meno quelli che costruiscono "per gusto" adesso. Quelli che costruivano per necessità prima sono passati ai kit per risparmiarsi il taglio ed ora comprano ARF (...)
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piccola considerazione spannometrica per la conversione da scoppio ad elettrico. staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 13 03 aprile 08 23:26
Mi permetto una piccola considerazione. fai4602 Modellismo 30 03 novembre 07 19:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002