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Vecchio 08 marzo 10, 21:21   #21 (permalink)  Top
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Io ho iniziato con ely classe 50 (raptor) e comunque lo trovo mooooolto piu' difficile.Con l'aereo dopo circa 8-10 voli con assistenza ho imparato ad atterrare e a fare looping ed altre piccole manovre,con l'ely sfido a fare del semplice traslato (girando da entrambe le parti) dopo soli 10 voli.Poi puo' anche essere che io sia negato per l'ely,ma vederti un coso con rotore a 1800 giri che ti frulla a pochi metri di distanza non credo che rilassi molto.
E' assodato che chi gia' sa pilotare non incontra tante difficolta in quanto e' gia' avvantaggiato nel conoscere perlomeno dove sono gli stik.
Ma mi dici tu con che tipo di elicottrero hai iniziato? e con quale modello di aereo sai decollare ed atterrare da solo?, sicuramente un trainer oppure un park flyer, ma non di certo un acrobatico oppure una turbina ...!
Con questo ti voglio far capire che se prendi un principiante e gli metti tra le mani un aereo trainer anche tre canali come diceva qualcuno e che e' il piu' semplice da pilotare e poi un ely bi-rotore quale credi che lui possa portare a casa integro?
Le cose si fanno in piccoli passi sia con ely che con aerei e sempre con istruttore vicino proprio perche sono entrambe mooolto pericolose . . . .uno ti gira a 1800 giri vicino l'altro gira a 15000 lontano , ma potenzialmente in testa a qualcun'altro.

ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 22:33   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giagif1 Visualizza messaggio
E' assodato che chi gia' sa pilotare non incontra tante difficolta in quanto e' gia' avvantaggiato nel conoscere perlomeno dove sono gli stik.
Ma mi dici tu con che tipo di elicottrero hai iniziato? e con quale modello di aereo sai decollare ed atterrare da solo?, sicuramente un trainer oppure un park flyer, ma non di certo un acrobatico oppure una turbina ...!
Con questo ti voglio far capire che se prendi un principiante e gli metti tra le mani un aereo trainer anche tre canali come diceva qualcuno e che e' il piu' semplice da pilotare e poi un ely bi-rotore quale credi che lui possa portare a casa integro?
Le cose si fanno in piccoli passi sia con ely che con aerei e sempre con istruttore vicino proprio perche sono entrambe mooolto pericolose . . . .uno ti gira a 1800 giri vicino l'altro gira a 15000 lontano , ma potenzialmente in testa a qualcun'altro.

ciao giagi
L'ely con cui ho iniziato e' un raptor mentre per l'aereo ho iniziato e tuttora uso un kyosho calmato sport.
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