15 marzo 10, 13:11 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
15 marzo 10, 13:53 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
| L'ufficio centrale è quello provinciale? cioè la posta centrale di Cosenza? Cerisano è un paese in provincia di Cosenza ed ha solo questo ufficio postale, quindi forse dipende da Cosenza?o forse non dipende da nessuno?
|
15 marzo 10, 14:07 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Ascoli Piceno
|
beh, ti racconto la mia, ordino dei led in rete, ovviamente, in china...ma siccome mio fratello doveva prendere altri tipi di led, lascio aperto il carrello, lui completa l'ordine, paga e mette come destinatario il suo nome. Arriva l'avviso di giacenza, vado all'ufficio postale, e mi dicono che non posso ritirare, perchè non sono (ovviamente mio fratello) alchè faccio presente che siamo appunto fratelli, entrambi abbiamo 2 conti in quell'ufficio postale (centrale) e che è assurdo, perchè poi mi conoscono e conoscono anche lui!!!, morale mi dicono che solo lui può ritirarlo. Torno a casa, prendo la carta d'identità di mio fratello, che era fuori e non sarebbe tornato prima di 2 settimane (ma a me occorrevano i led!!) mi reco all'ufficio, mi chiedono, lei è XXXXX si sono io, mi da un documento? si, eccolo, lo guarda, mi riguarda, prende il pacco, e mi saluta... Ho commesso una infrazione, ma penso che ci vuole anche un poco di elasticità, ah, per la cronaca, ho avuto anche altri problemi in diverse occasioni, ora spedisco solo con ups/sda ed ho eliminato il conto corrente!
__________________ www.navimodellismo.eu |
15 marzo 10, 17:59 | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cosenza Racc. Ar e bla bla bla | |
15 marzo 10, 18:06 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi spiego dovresti vedere la questione come serietà. Tutta la corrispondenza e sottoposta al diritto penale, quindi una qualsiasi sentenza passata in giudicato comporta l'istantaneo licenziamento. Il collega potrebbe avere avuto in quel momento un dubbio sulla tua identità o più probabilmente all'interno dell'ufficio c'erano persono non conosciute, o ispettori in missione. Pure io sistematicamente effettuo la stessa procedura, se il cliente insiste allora chiedo al direttore se la persona è conosciuta. Il direttore dicendo di si assume tutte le responsabiltà e mi da un ordine di consegna che io eseguo. Sostanzialmente tutta la mancanza di elasticita che il cliente sente e subisce è invece una banalissima procedura prevista dalla legge, anzi ti dico che è arrivata una circolare con la quale ci obbliga ad inserire sistematicamente gli estremi dei documenti anche se la raccomandata è destinata a me. Lo stesso vale sui prelievi ed in parte sui versamenti. Tu rischieresti il posto di lavoro per un tipo che vuole un pacco e una raccomandata senza farsi identificare secondo i canoni prescritti dalla legge? Ovviamente no!! | |
16 marzo 10, 16:13 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
Spero e credo che siano persone come si deve, speriamo in una tirata d'orecchie così stiamo più tranquilli in futuro. | |
Bookmarks |
| |