Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 10, 13:11   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Infatti volevamo semplicemente la raccomandata ma non è stata cercata bene in giacenza, non siamo stati avvisati prima di essere rispedita al mittente ed invece delle scuse dicono che non hanno tempo ed ora anche chiudono il telefono in faccia....
Secondo me la direttrice è una tipa che vuole fare BANZAI, forse è meglio cambiare indirizzo per i prossimi pacchi...
Manda una raccomandata di lamentele specifiche verso l'ufficio e la direttrice al Responsabile Risorse Umane dell'Ufficio Centrale, potrebbe scamparci il richiamo verbale, la prossima volta la sanzione disciplinare scritta ecc ecc
panterone non è collegato  
Vecchio 15 marzo 10, 13:53   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Manda una raccomandata di lamentele specifiche verso l'ufficio e la direttrice al Responsabile Risorse Umane dell'Ufficio Centrale, potrebbe scamparci il richiamo verbale, la prossima volta la sanzione disciplinare scritta ecc ecc
L'ufficio centrale è quello provinciale? cioè la posta centrale di Cosenza? Cerisano è un paese in provincia di Cosenza ed ha solo questo ufficio postale, quindi forse dipende da Cosenza?o forse non dipende da nessuno?
HYCRYPOTES non è collegato  
Vecchio 15 marzo 10, 14:07   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-11-2008
beh, ti racconto la mia, ordino dei led in rete, ovviamente, in china...ma siccome mio fratello doveva prendere altri tipi di led, lascio aperto il carrello, lui completa l'ordine, paga e mette come destinatario il suo nome.
Arriva l'avviso di giacenza, vado all'ufficio postale, e mi dicono che non posso ritirare, perchè non sono (ovviamente mio fratello) alchè faccio presente che siamo appunto fratelli, entrambi abbiamo 2 conti in quell'ufficio postale (centrale) e che è assurdo, perchè poi mi conoscono e conoscono anche lui!!!, morale mi dicono che solo lui può ritirarlo.
Torno a casa, prendo la carta d'identità di mio fratello, che era fuori e non sarebbe tornato prima di 2 settimane (ma a me occorrevano i led!!) mi reco all'ufficio, mi chiedono, lei è XXXXX si sono io, mi da un documento? si, eccolo, lo guarda, mi riguarda, prende il pacco, e mi saluta...

Ho commesso una infrazione, ma penso che ci vuole anche un poco di elasticità, ah, per la cronaca, ho avuto anche altri problemi in diverse occasioni, ora spedisco solo con ups/sda ed ho eliminato il conto corrente!
Vecchio 15 marzo 10, 17:59   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
L'ufficio centrale è quello provinciale? cioè la posta centrale di Cosenza? Cerisano è un paese in provincia di Cosenza ed ha solo questo ufficio postale, quindi forse dipende da Cosenza?o forse non dipende da nessuno?
Responsabile Provinciale Poste
Cosenza
Racc. Ar
e bla bla bla
Vecchio 15 marzo 10, 18:06   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da bluelagos Visualizza messaggio
beh, ti racconto la mia, ordino dei led in rete, ovviamente, in china...ma siccome mio fratello doveva prendere altri tipi di led, lascio aperto il carrello, lui completa l'ordine, paga e mette come destinatario il suo nome.
Arriva l'avviso di giacenza, vado all'ufficio postale, e mi dicono che non posso ritirare, perchè non sono (ovviamente mio fratello) alchè faccio presente che siamo appunto fratelli, entrambi abbiamo 2 conti in quell'ufficio postale (centrale) e che è assurdo, perchè poi mi conoscono e conoscono anche lui!!!, morale mi dicono che solo lui può ritirarlo.
Torno a casa, prendo la carta d'identità di mio fratello, che era fuori e non sarebbe tornato prima di 2 settimane (ma a me occorrevano i led!!) mi reco all'ufficio, mi chiedono, lei è XXXXX si sono io, mi da un documento? si, eccolo, lo guarda, mi riguarda, prende il pacco, e mi saluta...

Ho commesso una infrazione, ma penso che ci vuole anche un poco di elasticità, ah, per la cronaca, ho avuto anche altri problemi in diverse occasioni, ora spedisco solo con ups/sda ed ho eliminato il conto corrente!
Non è questione di elasticità, anzi ha fatto il proprio dovere.
Mi spiego dovresti vedere la questione come serietà. Tutta la corrispondenza e sottoposta al diritto penale, quindi una qualsiasi sentenza passata in giudicato comporta l'istantaneo licenziamento.
Il collega potrebbe avere avuto in quel momento un dubbio sulla tua identità o più probabilmente all'interno dell'ufficio c'erano persono non conosciute, o ispettori in missione. Pure io sistematicamente effettuo la stessa procedura, se il cliente insiste allora chiedo al direttore se la persona è conosciuta. Il direttore dicendo di si assume tutte le responsabiltà e mi da un ordine di consegna che io eseguo.
Sostanzialmente tutta la mancanza di elasticita che il cliente sente e subisce è invece una banalissima procedura prevista dalla legge, anzi ti dico che è arrivata una circolare con la quale ci obbliga ad inserire sistematicamente gli estremi dei documenti anche se la raccomandata è destinata a me. Lo stesso vale sui prelievi ed in parte sui versamenti.
Tu rischieresti il posto di lavoro per un tipo che vuole un pacco e una raccomandata senza farsi identificare secondo i canoni prescritti dalla legge?
Ovviamente no!!
Vecchio 15 marzo 10, 19:53   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Responsabile Provinciale Poste
Cosenza
Racc. Ar
e bla bla bla
Ok, ti ringrazio, vedo se riesco a sapere anche il nome.
Vecchio 16 marzo 10, 16:13   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Citazione:
Ok, ti ringrazio, vedo se riesco a sapere anche il nome.
Ok, siamo riusciti a sapere il nome dei due dirigenti a cui mandare le raccomandate per lamentarci dell'accaduto.
Spero e credo che siano persone come si deve, speriamo in una tirata d'orecchie così stiamo più tranquilli in futuro.
Vecchio 16 marzo 10, 18:52   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Ok, siamo riusciti a sapere il nome dei due dirigenti a cui mandare le raccomandate per lamentarci dell'accaduto.
Spero e credo che siano persone come si deve, speriamo in una tirata d'orecchie così stiamo più tranquilli in futuro.
me lo auguro perchè stai facendo il massimo di quello che puoi fare, , certo che nel Veneto sarebbe SICURAMENTE una mazzata fortissima per il direttore.
Vecchio 16 marzo 10, 22:23   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

...
Vecchio 24 marzo 10, 17:33   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
...
Quando sei in passato in ufficio ed hai chiesto il pacco è successo qualcosa di simile?

Ultima modifica di panterone : 04 giugno 11 alle ore 09:16
Discussione chiusa

Bookmarks