![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #6 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Non mi piace il sondaggio che mette in competizione due sole riviste......se devo allargare la rosa dei candidati , anche per me la preferenza è sempre andata a Modèle Magazine francese....... Purtroppo (per gli editori) il mio consumo di riviste è sceso da 6-7 al mese a Modèle Magazine ogni tanto.........trovo tutto (o quasi) in rete...... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
La rete non credo potrà mai eguagliare il piacere della rivista cartacea. Non è solo una questione di contenuti. Io cmq, pur preferendo Modellismo, le compro tutt'e due ![]() ...e poi quando "la faccio" non leggo certo il primo giornalaccio che capita! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Secondo me una e' a livello delle migliori riviste non specifiche europee tipo MRA, RCM&E e l' altra un po' piu' scadente. Sono abbonato a tutte 4, e in prestito sfoglio anche riviste cecoslovacche e tedesche. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Sono abbonato dal 70 alla "toscana" anche se grazie al precedente editore sono riuscito ad averle tutte (Il giornale dell'aeromodellista). Abbonato a volo elettrico per abitudine. COLPO DI FULMINE con Modellismo e Modellismo reprint, ma Big Cesare ha una marcia in più con le pubblicazioni a parte. ![]()
__________________ Never forget it. |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
Voglio esprimere anche il mio pensiero. Innanzi tutto questa discussione non doveva essere fatta: è inutile, mette in imbarazzo sia gli editori delle riviste nazionali sia chi vuole dare una risposta, senza approdare a nulla anche perché i gusti di ognuno sono differenti e, quindi, piace quel che piace e non quel che è bello. Sono anni che sono abbonato e leggo solo riviste inglesi, francesi e tedesche: anche se pure queste sono in declino, restano comunque più meritevoli delle nostrane. Articoli (ripetitivi nel tempo) più interessanti, pubblicità veramente informativa e, soprattutto, con i prezzi!! (nota: non capisco perché in Italia nella pubblicità i prezzi sono un tabù forse per lasciare sempre tutto sul vago, tipico atteggiamento italiano). Devo anche dire, però, che gli editori nostrani non hanno tutte le colpe. Anni fa riviste come Modellismo, Modellistica ed Ecomodel (quando si interessava di aeromodellismo) erano veramente valide ed io ero abbonato a tutte. Ma la qualità oggi è scesa perché non ci sono più validi autori: i modellisti con le palle sono ridotti al lumicino e quei pochi sono vecchi e con poche motivazioni a scrivere. Daltra parte non si costruisce più e questo faceva la differenza. Tuttal più, i piloti di aeromodelli (cosa diversa da aeromodellisti) potrebbero disquisire sulla qualità di un RTF o sulla opportunità di una 2,4 GHz. Mi immagino i vari editori che, mettendocela tutta, si arrabattano per inventasi un articolo per riempire le loro pagine. Avendo superato il punto di non ritorno, dobbiamo accontentarci di quello che abbiamo e rendere merito ai vari "Cesari" del lavoro che comunque cercano di portare avanti.
__________________ |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Rivista | FlyMav | Elimodellismo in Generale | 4 | 27 agosto 08 19:46 |
rivista rc | andrius | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 13 agosto 08 18:55 |
ennesimo sondaggio sul miglior monster | Luka95 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 20 | 21 giugno 08 15:51 |
rivista | eliskyosho | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 19 giugno 07 13:50 |
Rivista | ren | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 08 ottobre 06 20:56 |