21 febbraio 10, 21:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: Bergamo
| sono un autarchico: mostra di attrezzi autocostruiti
buongiorno a tutti. La crisi attanaglia? il portafoglio piange? niente paura! con un pò di inventiva (e progetti scaricabili dalla rete) e tutto (o quasi) si può fare. comincio io con le foto delle mie autocostruzioni:
mi aspetto grandi cose, tipo CNC derivati da un frullatore mulinex o sistemi FPV fatti con il videocitofono. forza fatevi avanti!
__________________ 'gnapossofà |
22 febbraio 10, 02:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Grande Foam, che dici, per la levigatrice un paio di info (o il link al progetto, se lo hai preso in rete) ce le dai? Bella e funzionale, faresti un paio di foto al sistema per angolare il piano? Grazie, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
22 febbraio 10, 18:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Non ho foto, però la mia CNC è fatta con i seguenti materiali: 3 Motori passo passo recuperati da una fotocopiatrice rotta recuperata in una discarica Mandrino fatto con un Dremel da 10 euro usato molto poco Trascinamento del carrello fatto con viti di ottone comprate al carrefour Scheda elettronica autocostruita con dissipatore recuperato da un vecchio PC Alimentatore modificato da un alimentatore da PC PC recuperato in discarica Monitor comprato per 15 euro da una società che li stava dando via Uniche cose acquistate: Guide a ricircolo di sfere e piano di alluminio!!!! Per qualche info: (non aggiornato, però) http://www.baronerosso.it/forum/cnc/...per-fresa.html |
22 febbraio 10, 18:59 | #5 (permalink) Top |
User |
belle idee.Complimenti. però la cg machine dubito che tenga il mio stingray da 8 kg l'idea comunque è ottima per piccoli aerei. complimenti ancora.
__________________ Supreme Сasual Dating |
22 febbraio 10, 20:16 | #7 (permalink) Top | ||
|
cerco di rispondere a tutti: Citazione:
allora: l'alberino lo trovi a 3-4 euri serve per bilanciare l'elica sostenendolo tra le dita. l'idea di usare i magneti (di un hd rotto) per sospenderlo l'aveva avuta se non mi sbaglio Panzeri, sull'ormai compianto sito 46 squadron E' una figata, un colpetto e l'elica gira per mezz'ora, attriti pari a zero, sensibilissimo Citazione:
Tutta questa roba c'è già in rete. mi piaceva l'idea di un tread per valorizzare le autocostruzioni degli attrezzi, anche per scambiare idee e rendere visibile la possibilità di costruirsi qualcosa con soddisfazione e risparmio. ok. faccio un pò di foto e ti descrivo il tutto.
__________________ 'gnapossofà | ||
22 febbraio 10, 20:29 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' esattamente quello che intendevo: il vero modellista (compatibilmente con le conoscenze mutuate dalla professione) si vede anche da queste cose. In un mondo dove impera il pronto al volo forse pochi capiscono la soddisfazione del creare da zero. Comunque è bello mostrare cosa si può fare
__________________ 'gnapossofà | |
22 febbraio 10, 23:48 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Barone Rosso, sezione articoli: http://www.baronerosso.it/Articolo8.html info complete e dettagliate.
__________________ 'gnapossofà | |
Bookmarks |
| |