03 marzo 10, 16:36 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| ovviamente maggiore è lo spessore del balsa più è difficoltoso il taglio ma se la lama è nuova anche il balsa da 10 mm (è lo spessore massimo di cui ho avuto bisogno fin'ora) non da problemi.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
05 marzo 10, 15:54 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
dimenticavo! con l'aiuto di un pannello di mdf, un ramino da 10x1000, due ritagli di multistrato da 14 una piattina di ferro 5x20x1000, un po' di feltrini, una piattina di alluminio 4x25x1000 e due righelli inox mi sono costruito un' attrezzo (non so come chiamarlo) per tagliare a misura l'oracover.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
14 marzo 10, 12:33 | #35 (permalink) Top |
Guest
| io mi sono inventato questa, praticamente è una piegatrice manuale per acciaio armonico da 2-2.5 mm, ho preso una vecchia pinza rotta per i seger, ho mozzato i becchi, ho preso 3 piastrine in acciaio da 3 mm l'una, due le ho molate da un lato, poi le ho saldate tra di loro, cosi facendo ho creato una piastrina da 6 mm con la fresatura centrale, la terza piastrina l'ho molata da entrambi i lati, poi le ho saldate alla pinza, ora faccio le Z perfette |
18 marzo 10, 09:18 | #36 (permalink) Top |
User |
Ieri sera in 10 minuti mi sono costruito il porta aerografo... Tra una spruzzata e l'altra non sapevo mai dove appoggiarlo, mi è capitato di rovesciare anche il colore a terra perchè si ribaltava... Anzichè colorare i modelli che ho pronto mi son messo a costruire questo aggeggio, qualche ritaglio di multistrato, un pezzo di tondino d'alluminio da 3 mm ed in poco tempo era pronto. A presto per il collaudo ma promette già bene! ciao |
18 marzo 10, 11:32 | #37 (permalink) Top |
User |
ciao, sebbene ho 13 e ho comminciato a volare cogli aerei di carta(a 3 anni) alla balsetta(4 anni) e radiocomando(a 5 anni), io e mio padre abbiamo comminciato insegnandoci a vicenda, e i modelli celi facevamo noi, fino a che non scoprimo JONATHAN, e li mio padre mi compro il multiplex PICO CUB o D-ECUB, ma ora mi sta rivenendo la voglia di rifare i modelli in balsa e depron da mio progetto(direttamente sul materiale), infatti nel 2009 ho fatto 5 autogyro rc(autocostruiti) 3 modelli di cui il PINKLADY della JAMARA, gli altri piccoletti di depron. __________________________________________________ _________________ SI PUO FARE TUTTO ANCHE I REGOLATORI E I SERVOCOMANDI, CON PAZIENZA LENTE D'INGRANDIMENTO E CONOSCENZE. VOLA TUTTO ANCHE IL FERRO DA STIRO, BASTA LANCIARLO |
18 marzo 10, 15:47 | #38 (permalink) Top | |
User | Interessante il bilaciatore di eliche.... Citazione:
Io ho gia' quasi tutti i pezzi, dovrei comprare l'alberino. Ma il procedimento per bilanciare un'elica, poi, quale dovrebbe essere ? Un'elica, per esempio una APC electric 6x4, se la uso cosi' come e' tirata fuori dalla confezione, potrebbe darmi problemi ? Saluto tutti.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
18 marzo 10, 18:13 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 | Citazione:
La settimana scorsa ho montato un'elica 15x8 su un Hacker A30 e l'ho fatta girare. Talmente che era sbilanciata che un altro pò mi smontava il modello tanto erano forti le vibrazioni. L'ho controllata col bilanciatore e... azz se era sbilanciata . Ho aggiunto delle gocce di vernice sul lato più "leggero" e l'ho fatta asciugare con l'elica distesa orizzontalmente, dopo di che l'ho ricontrollata col bilanciatore ed era perfetta. Nel caso mettessi troppa vernice, non è un problema! Quando s'asciuga, basta qualche colpetto di carta vetrata e il gioco è fatto Sulle eliche più piccole lo sbilanciamento non è così critico, comunque meglio controllarle. Ci vediamo a Cerreto. | |
18 marzo 10, 18:45 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 | Incidenzimetro
Anni fa mi son costruito questo incidenzimetro, e lo trovo davvero utile quanto necessario. Sul perno di rotazione ho inserito un cuscinetto a sfera. I tubi sono in alluminio. Il resto è tutto in legno verniciato. La scala graduata è realizzata in compensato di betulla, su cui ho attaccato la scala in gradi. La risoluzione è di 0,25°. |
Bookmarks |
| |