17 febbraio 10, 16:22 | #1 (permalink) Top |
User | Ritorno alle origini.
Ciao raga, non so se mi conosciete già, comunque sono un aeromodellista (e non solo) che ha 13 anni, e quando avevo 8 anni provavo a costruire qualche modello elettrico, e dopo qualche tentativo sono riuscitto a far volare il BUFFO(nome derivato dal buffo muso che aveva), un modello con il mitico speed 400, con un peso di 400/500 g, con 80 cm di ap.al e profilo alare biconvesso simetrico, insomma un mostricciatolo che all'ora non sapevo ancora usare. Poi ho costruito altri 3 modelli in depron(assai più semplice). Poi ho fatto 3 autogyro rc. M ora che ci penso mi son detto e perchè non provare a fare un modelletto da 1 metro con un motore da 2 cc, con un ala non troppo acro??? Voi che ne pensate?? In passato usavo un modello da un metro con un motore da 1,7 cc(il mitico BB, che tra l'altro sarà 5 anni più vekkio di me.) Ripensando a quel modello che ha chiuso le ali durante una fisler ho deciso di costruire questo, un po' più performante di quell'altro semplice. Voi che ne pensate??? Rispondete a più non posso. Grazie a tutti!!! |
25 febbraio 10, 10:10 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
scusa ma se sei a metà fusoliera come mai chiedi se è meglio ala media o bassa ? stai seguendo un progetto vero? ti consiglio di seguire quello ciao, Marco p.s. ke = che simetrico = simmetrico asimetrico = asimmetrico |
25 febbraio 10, 16:24 | #6 (permalink) Top |
User |
ciao, il mio modello ha una costruzione in traliccio di listellini di balsa, comunque il proggetto l'ho fatto io,(non che non so comke procedere in ambi i modi), ma sono indeciso, solo che forse per un modello col 2 cc è meglio un modello non troppo acrobatico vero?? |
Bookmarks |
| |