Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 10, 16:22   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Wink Ritorno alle origini.

Ciao raga, non so se mi conosciete già, comunque sono un aeromodellista (e non solo) che ha 13 anni, e quando avevo 8 anni provavo a costruire qualche modello elettrico, e dopo qualche tentativo sono riuscitto a far volare il BUFFO(nome derivato dal buffo muso che aveva), un modello con il mitico speed 400, con un peso di 400/500 g, con 80 cm di ap.al e profilo alare biconvesso simetrico, insomma un mostricciatolo che all'ora non sapevo ancora usare.
Poi ho costruito altri 3 modelli in depron(assai più semplice). Poi ho fatto 3 autogyro rc.
M ora che ci penso mi son detto e perchè non provare a fare un modelletto da 1 metro con un motore da 2 cc, con un ala non troppo acro??? Voi che ne pensate?? In passato usavo un modello da un metro con un motore da 1,7 cc(il mitico BB, che tra l'altro sarà 5 anni più vekkio di me.)
Ripensando a quel modello che ha chiuso le ali durante una fisler ho deciso di costruire questo, un po' più performante di quell'altro semplice. Voi che ne pensate??? Rispondete a più non posso. Grazie a tutti!!!
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 18:48   #2 (permalink)  Top
User

beh, nessuno risponde??
Vecchio 20 febbraio 10, 23:13   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Non si capisce bene la domanda... qualunque sia, forse ti conviene postare nel forum degli scoppiettari, se vuoi indicazioni sullo scoppio (perché mi pare che di scoppio si tratti, no?)
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 21:27   #4 (permalink)  Top
User

al più presto ti farò avere delle foto sulla costruzione, per ora ho fatto metà fusoliera, e poi ke mi consigli: ala media e profilo biconvesso simetrico o ala bassa e profilo biconvesso asimetrico??
Vecchio 25 febbraio 10, 10:10   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2008
scusa ma se sei a metà fusoliera come mai chiedi se è meglio ala media o bassa ?

stai seguendo un progetto vero?
ti consiglio di seguire quello

ciao,
Marco

p.s.
ke = che
simetrico = simmetrico
asimetrico = asimmetrico
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 16:24   #6 (permalink)  Top
User

ciao,
il mio modello ha una costruzione in traliccio di listellini di balsa, comunque il proggetto l'ho fatto io,(non che non so comke procedere in ambi i modi), ma sono indeciso, solo che forse per un modello col 2 cc è meglio un modello non troppo acrobatico vero??
Rispondi

Bookmarks