Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 05, 14:07   #1 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Question Warbirds in Kit "extralarge" esistono ?

Ciao !

Forse é un pò presto per decidere di iniziare una costruzione del genere,
ho quasi finito il mio primo modello in balsa in assoluto, però intanto mi volevo un pò informare se esistono dei kit per costruire dei Warbirds della WW2 che siano più grandi di 1 metro di A.A.

Senza togliere nulla alla "bellezza" dei modellini ARF tipo gws, vorrei sapere se esiste un kit per un modello in nobile Balsa al contrario della plastica, ma che sia grandicello, tipo apertura alare di 1,6m o di più. A motore elettrico o benzina non importa.
Fin'ora i kit che ho trovato in rete arrivano a 80, 90cm e oltretutto o non hanno il carrello o ce l'hanno "normale".
Se dovessi costruire una replica mi piacerebbe potergli montare un carrello retrattile.

Voilà,ecco la mia domanda in definitiva : Esistono i kit extralarge o bisogna farseli a mano ?

Ciao e grazie
FlyDave
  Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 14:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ce ne sono quanti ne vuoi,
le marche più note che li fanno sono:
Top Flite, Marutaka, Pierre Monmarty, Nick Ziroli,.......

Praticamente trovi qualsiasi modello, dal Spitfire al Messerschmitt 109, dal Stuka al Corsair, dal P47 al P40,......
Comunque si trovano anche dei kit con fusoliera in fibra ed ali in polistirolo che sono meno impegantivi nella costruzione!!
Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 14:21   #3 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Thumbs up

Ciao, esistono, esistono. I più "commerciali" (leggi: che si trovano facilmente) sono quelli della Top Flite, disponibili in due scale: per motori da 15-20cc e per motori da 50cc benzina. I modelli riprodotti sono P47, P51, Corsair, Sea Fury, insomma i soliti. La Great Planes ha dei pronti al volo e dei kit dei medesimi modelli, ma in scala più piccola (10cc), con l'aggiunta dello Stuka. Poi ci sono tutti i vari artigiani italiani e stranieri, ma la reperibilità è più difficile.

Ciao,

Paolo.
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 14:52   #4 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da FlyDave
Ciao !

Forse é un pò presto per decidere di iniziare una costruzione del genere,
ho quasi finito il mio primo modello in balsa in assoluto, però intanto mi volevo un pò informare se esistono dei kit per costruire dei Warbirds della WW2 che siano più grandi di 1 metro di A.A.

Senza togliere nulla alla "bellezza" dei modellini ARF tipo gws, vorrei sapere se esiste un kit per un modello in nobile Balsa al contrario della plastica, ma che sia grandicello, tipo apertura alare di 1,6m o di più. A motore elettrico o benzina non importa.
Fin'ora i kit che ho trovato in rete arrivano a 80, 90cm e oltretutto o non hanno il carrello o ce l'hanno "normale".
Se dovessi costruire una replica mi piacerebbe potergli montare un carrello retrattile.

Voilà,ecco la mia domanda in definitiva : Esistono i kit extralarge o bisogna farseli a mano ?

Ciao e grazie
FlyDave
Sul sito profili2 ho trovato un disegno dettagliatissimo di uno spit mk9 motorizzato elettrico, con carrello retrattile e Aa 120cm.

ciao
Ruggero"

PS: te lo allego qui in basso

Ultima modifica di RuPa : 03 aprile 06 alle ore 08:24
  Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 05, 19:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
composite arf
http://www.composite-arf.com/ar/Catalog?cat=21
o 3w
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 05, 02:49   #6 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Dave, passa a casa mia che ho una scatola di 2 metri x 80 x 80 piena zeppa di nobile balsa, piani, istruzioni e carrelli retrattili.
Dopo qualche centinaio di ore di lavoro dovrebbe somigliare (se hai fatto un buon lavoro) ad un P51 D scala 1/5
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 05, 08:52   #7 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Dave, passa a casa mia che ho una scatola di 2 metri x 80 x 80 piena zeppa di nobile balsa, piani, istruzioni e carrelli retrattili.
Dopo qualche centinaio di ore di lavoro dovrebbe somigliare (se hai fatto un buon lavoro) ad un P51 D scala 1/5
  Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 05, 13:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto
e se arrivo io col bazzoka?


guarda un po qua:
http://www.3w-modellmotoren.com/mode..._scale_en.html
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002