15 febbraio 10, 16:35 | #2 (permalink) Top | |
User | certo Citazione:
ogni volta che ci passo ne faccio una bella scorta per i miei amati deproncini ecc.ecc. ......... Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
15 febbraio 10, 16:38 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
| Citazione:
Semmai ho visto i tondini ed i tubi di carbonio. E di solito li trova ad un ottimo prezzo. Ti conviene prenderli lì. Occhio solo che siano carbonio e non fibra di vetro nera. Di solito li hanno entrambi, ma riconosci quelli in carbonio dal maggior prezzo e dalla migliore rigidità. | |
15 febbraio 10, 17:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2009 Residenza: Udine
Messaggi: 166
|
grazie mille... O.T. ho un brushless da 900kv da usare con 3 celle x un elica 9x4.7 posso usarlo con una 7x6 o 6.5x6.5 quale è meglio? ho un calo di efficenza??? questo sempre x un jet in depron a elica spingente
__________________ Extra 330l asp 80 cmpro/ Parkmaster / DeDo/ hitec eclipse 7 |
15 febbraio 10, 17:07 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
| Citazione:
e con 900kv dubito che lo sia con qualsiasi elica a meno di non usare un alto voltaggio cambia motore
__________________ M GLI ELICOTTERI W I PYLON | |
16 febbraio 10, 12:28 | #6 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Tampere: a parte che se effettivamente vuoi velocità devi cambiare motore, ma se devi usare per forza quello dovresti ormai sapere che ti conviene scegliere il passo più lungo, per la velocità. E visto che il diametro incide molto di più sull'assorbimento, passare da 9 a 7 o 6 non è un problema. Se l'aereo è leggero, usa quella col passo più lungo. Poi parli di efficienza, che da altri tuoi messaggi mi pare sia una tua fissazione... cosa intendi in questo caso per efficienza? E la conosci per il motore quando usato con la 9x4.7 ? (di che tipo, tra l'altro? mica tutte uguali...). Comunque molto probabilmente l'efficienza aumenta perché carichi meno il motore. | |
17 febbraio 10, 15:18 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2009 Residenza: Udine
Messaggi: 166
| Citazione:
Comunque volevo soltanto sapere se avevo un assorbimento accettabile con delle eliche con passo maggiore e diametro minore...
__________________ Extra 330l asp 80 cmpro/ Parkmaster / DeDo/ hitec eclipse 7 | |
17 febbraio 10, 16:50 | #9 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Se il motore è l'unico che hai può valere la pena, anche perché i conti sul peso hanno senso solo sul modello preso nel complesso. A me è capitato di usare un motore esagerato, ma con elica piccola, perché avevo bisogno di bilanciare . Se l'alternativa è piombo, meglio motore, anche perché spesso l'efficienza (quella vera) massima ce l'hai ad assorbimenti distanti dal massimo. L'assorbimento dipende più o meno cubicamente dal diametro, e linearmente dal passo, per cui assorbirai meno (e produrrai meno potenza). | |
17 febbraio 10, 19:19 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2009 Residenza: Udine
Messaggi: 166
|
grazie delle info nn sapevo quella del diamoetro e del passo rispetto agli assorbimenti... quindi con una 7x7 riesco ad utilizzarlo dato k è un park flyer e non un hotliner non serve + di tanta potenza... ancora grazie
__________________ Extra 330l asp 80 cmpro/ Parkmaster / DeDo/ hitec eclipse 7 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
fibra carbonio | bighi | Elimodellismo in Generale | 1 | 24 novembre 09 23:53 |
fibra di carbonio | moicano | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 15 marzo 09 23:48 |
confronto fra fibra di carbonio e fibra di vetro a radiofrequenza | maurotafuro | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 02 dicembre 08 17:07 |
Fibra di carbonio | Mascalzone Volante | Categoria F3K | 25 | 21 ottobre 08 11:38 |
Fibra di Carbonio... | carperoz | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 30 aprile 08 18:00 |