13 febbraio 10, 23:20 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2007 Residenza: Mondovi'
| Consiglio colla Epoxy
questa me la spieghi che alcool etilico o meticolo... tutti usano da sempre la nitro... poi ovvio che na resinata sulle centine del castello motore ti fa da antimiscela Da sempre lavo i pennelli usati per la epoxi con alcool etilico prima che la colla indurisca, durano una vita. Una discussione simile è già stata fatta in precedenza su questo forum. |
14 febbraio 10, 03:48 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
14 febbraio 10, 09:10 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2006
|
scusate per isolare vano serbatoio e vano motore va bene anche la colla epoxy bicomponente 30min ...insieme ed alcol denaturato rosso,.... in che percentuali??????? nel senso che devo mischiare solo la resina ed alcol...senza il catalizzatore???? |
14 febbraio 10, 09:29 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Devi fare la resina come al solito con il catalizzatore. La 30 minuti va bene se la superficie è piccola, puoi diluire con alcool, meglio metilico ma va bene anche l'etilico denaturato (quello rosso). La diluizione può essere fatta fino ad aggiungere la stessa quantità della resina in alcool (risultato finale della consistenza dell'acqua). In ogni caso basta che tu aggiunga la quantità che ti consenta di spennellare agevolmente senza lasciare grumi. I tempi di essiccazione si allungano.
__________________ Fly Low! |
14 febbraio 10, 10:49 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2006
|
la superficie e' piccola ....vano serbatoio e vano motore del gladiator..... ma la colla epoxy bicomponete (quella greatplanes per capirci) una volta mischiata al 50% .....nella stesso contenitore dove faccio il miscuglio ci aggiungo alcol fino a farla diventare liquido ( diciamo spennellabile..) poi la applico sulla superfice ed attendo i 30 minuti originali della collla.... se e' cosi' grazie ....non finisco mai di imparare.... addirittura per lo stesso scopo avevo pensato all'uso del vetrificatore per parquet...ma costa molto la confezione |
14 febbraio 10, 11:29 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
| Citazione:
Ho appena ordinato quelli della Great Planes in quanto dopo una dieta che mi ha fatto perdere 27Kg non ho più mangiato gelati....
__________________ La Via dell'Essere è il Fare | |
14 febbraio 10, 11:36 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
|
Scusate ragazzi la mia inesperienza ma per evitare incomprensione cosa intendete per Nitro, benzina oppure diluente ? Invece, se ho capito bene posso aggiungere l'alcool ai due componenti già mischiati della Epoxy per rendere il collante più liquido ?
__________________ La Via dell'Essere è il Fare |
14 febbraio 10, 13:17 | #20 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Per nitro il diluente. Sì, l'aggiunta di alcool, sia quello metilico che quello etilico rosa per uso farmacia che si acquista nei supermercati, serve a fluidificare maggiormente la resina. A questo io aggiungo pure l'uso del phon.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |