Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 10, 20:24   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2010
Smile Trasmettitore Spektrum DX7: questo sconosciuto

Salve Ragazzi,

Mi chiamo Vincenzo e sono entrato da poco in questo mondo complicato che è il modellismo. ho quasi finito di montare un bellissimo P51 Mustang, ma ora che devo settare tutti i servi sto avendo dei grossi problemi a fare riconoscere i servi al trasmettitore. Ho letto il manuale dello Spektrum ma non c'è una introduzione decente, ti spiega solo ogni menù in cosa consiste. Ci sarebbe un'anima pia che potrebbe aiutarmi cn il settaggio e riconoscimento trasmettitore-servi?

Grazie in anticipo!!!

Vincenzo
Pautasio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 09:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Pautasio Visualizza messaggio
Salve Ragazzi,

Mi chiamo Vincenzo e sono entrato da poco in questo mondo complicato che è il modellismo. ho quasi finito di montare un bellissimo P51 Mustang, ma ora che devo settare tutti i servi sto avendo dei grossi problemi a fare riconoscere i servi al trasmettitore. Ho letto il manuale dello Spektrum ma non c'è una introduzione decente, ti spiega solo ogni menù in cosa consiste. Ci sarebbe un'anima pia che potrebbe aiutarmi cn il settaggio e riconoscimento trasmettitore-servi?

Grazie in anticipo!!!

Vincenzo
Devi fare il BINDING, la procedura che serve per accoppiare trasmittente e ricevente. Le istruzioni son spiegate bene nel manuale... ma se non hai voglia di leggere guardati questa guida fatta veramente bene...
YouTube - Spektrum DX7 DSM2 - Procedura di binding & FailSafe
Se caso guarda anche nella sezione RADIOCOMANDI!
Ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 10:57   #3 (permalink)  Top
User

grazie della risposta mp, ho fatto il binding (seguendo proprio le istruzioni del video) ma una volta collegati i servi alla rx non si muove nulla.
Vecchio 13 febbraio 10, 12:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tifone

Data registr.: 13-06-2009
Ne sparo un paio.
Hai provato a girare gli spinotti dei servi sulla ricevente?magari li hai messi al contrario.
c'è la batteria sulla ricevente?
il led sulla ricevente è fisso?
Ciao
Tifone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 12:39   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Pautasio Visualizza messaggio
grazie della risposta mp, ho fatto il binding (seguendo proprio le istruzioni del video) ma una volta collegati i servi alla rx non si muove nulla.
Che non si muova nulla è impossibile, magari potrebbe muoversi il servo sbagliato ma qualcosa si deve muovere...tra l'altro sulla rx c'è scritto proprio il canale (ele, rudd, ail......etc)....è impossibile sbagliarsi.
Accertati di fare il binding in maniera corretta e sennò vuol dire che c'è qualcosa di guasto.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 13:10   #6 (permalink)  Top
User

problema risolto!! dopo aver provato a sostituire servi, ricevente, trasmittente e cavetti vari il problema era la batteria... ora funziona tutto bene! grazie ragazzi per le risposte e scusate se ho sbagliat aerea del forum!
Rispondi

Bookmarks