Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 05, 15:11   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di llavezzaro

Data registr.: 03-06-2001
Cool Come sul campo...

Approfittando di questo perido di feste, vi invito a visitare la sezione "Report del Volo di Natale 2005" del nostro sito dove trovate anche qualche breve spezzone audio.

Ascoltando le battute, non vi sembra di rivivere una classica giornata di volo in pista con gli amici?

Luigi
(www.oriovirtualteam.it)
llavezzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 05, 16:02   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di rencami

Data registr.: 16-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da llavezzaro
Approfittando di questo perido di feste, vi invito a visitare la sezione "Report del Volo di Natale 2005" del nostro sito dove trovate anche qualche breve spezzone audio.

Ascoltando le battute, non vi sembra di rivivere una classica giornata di volo in pista con gli amici?

Luigi
(www.oriovirtualteam.it)
appena visitato. Bellissimo. Allora Luigi, sei proprio un tentatore !! Come ti dicevo qualche post fa io sono fermo a FS98, sto lavorando molto di "SVITOL" (mi sono scordato praticamente tutto) e per riuscire ad atterrare con un misero Cessna. E' molto probabile che rimpinguerò il vostro file iscritti ma datemi il tempo per non farvi da pagliaccio . Nel frattempo volevo chiederti se c'è una maniera per fare come i radioamatori alle prime armi (cioè solo ascolto) quindi in questo caso solo "guardone" per seguire per esempio on-line i vostri voli e discorsi radio . Mi sono istallato FSNavigator che ancora non so usare (può servire ? ).
rencami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 05, 16:15   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di llavezzaro

Citazione:
Originalmente inviato da rencami
appena visitato. Bellissimo. Allora Luigi, sei proprio un tentatore !! Come ti dicevo qualche post fa io sono fermo a FS98, sto lavorando molto di "SVITOL" (mi sono scordato praticamente tutto) e per riuscire ad atterrare con un misero Cessna. E' molto probabile che rimpinguerò il vostro file iscritti ma datemi il tempo per non farvi da pagliaccio . Nel frattempo volevo chiederti se c'è una maniera per fare come i radioamatori alle prime armi (cioè solo ascolto) quindi in questo caso solo "guardone" per seguire per esempio on-line i vostri voli e discorsi radio . Mi sono istallato FSNavigator che ancora non so usare (può servire ? ).
Ciao rencami.

Tecnicamente usiamo 2 processi "server" distinti. Uno per la connessione in TeamSpeak e l'altro per il multiplayer di FS2004 e per quanto riguarda quest'ultimo si può "giocare" il ruolo di observer (è un parametro che si può specificare nella finestra di connessione di FS2004).
Per usare il server TeamSpeak però dovresti iscriverti al gruppo poichè ti viene inviata una password da usare per la connessione che abbiamo dovuto introdurre perchè se nò ci trovavamo sul server gente che parlava di qualunque cosa tranne che di volo simulato.

FSNavigator è uno strumento molto noto che però abbiamo abbandonato durante i voli così come cerchiamo di non usare il GPS. I motivi essenziali sono:
  • a parte un'iniziale innamoramento per le tecnologie più evolute, ti garantisco che poi si scopre che è molto più bello imparare ad usare gli strumenti di radionavigazione tradizionali (bussola, cronometro, ADF, VOR)
  • visto che ormai quasi tutte le sere abbiamo con noi 2 "controllori" iscritti al gruppo, una volta definito un piano di volo, sono loro che ci guidano dandoci prue, quote e velocità --> MOLTO divertente e realistico
Infine credimi, non farti problemi per le tue capacità di volo perchè siamo gente alla buona che vuole soprattutto stare in buona compagnia (come penso si intuisce dai file audio nella sezione "Report Natale 05" del sito) imparando INSIEME i trucchi ed i consigli per volare virtuale. L'unico prerequisito reale è quindi FS2004 + cuffia con microfono.

A presto!
Luigi
(I-WILZ)
Vecchio 04 gennaio 06, 03:38   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di llavezzaro

Porca miseria!

Qui a casa mia negli ultimi giorni ha fatto -12°

Ma da quando non si vedeva un inverno così?

Luigi
Vecchio 05 gennaio 06, 21:58   #25 (permalink)  Top
Nibbio
Guest

Perche' no combat flight simulator 3??
ha la stessa grafica di flight simulator 2004, solo che in questo si pilotano dei caccia della 2a guerra mondiale! tipo lo spit!

fare dei squadroni e poi scontrarsi su uno scenario virtuale!

deve essere piacevole prendersi a cannonate tra' utenti del forum... io prenderei subito di mira qualche moderatore, e impazzirei di gioia a vedere tutto il fumo che fuoriesce dal suo abitacolo, le ali che si spezzano e poi il botto finale!!
BOOM!!

lo facciamo??

Vecchio 09 gennaio 06, 03:05   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di llavezzaro

OK buona idea però ci sono anche altre alternative...

Citazione:
Originalmente inviato da Nibbio
Perche' no combat flight simulator 3??
ha la stessa grafica di flight simulator 2004, solo che in questo si pilotano dei caccia della 2a guerra mondiale! tipo lo spit!

fare dei squadroni e poi scontrarsi su uno scenario virtuale!

deve essere piacevole prendersi a cannonate tra' utenti del forum... io prenderei subito di mira qualche moderatore, e impazzirei di gioia a vedere tutto il fumo che fuoriesce dal suo abitacolo, le ali che si spezzano e poi il botto finale!!
BOOM!!

lo facciamo??

Ciao Nibbio.

L'idea non è male ma ci sono tanti modi per divertirsi...
Il nostro obiettivo è realizzare un gruppo con alcuni obiettivi di massima in modo da creare un team affiatato in cui uno può sbizzarrirsi a cambiare ruolo e esperienza.

Dalle gare di precisione, agli aerei di linea, agli alianti (che stiamo mettendo a punto).

Ma la cosa importante è stare insieme come ad esempio questa sera in cui sto ascoltando (VoIP) altri 6 amici che volano on-line mentre io scrivo questo post.

Se vuoi provare vieni a trovarci.

Luigi
Rispondi

Bookmarks