07 febbraio 10, 18:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2009 Residenza: Policoro Basilicata (MT)
| Cambiare look ad un arf
ciao a tutti sono in possesso di uno spitfire 90 kyosho motorizzato con un os 120 4t.......l'aereo in questione ha all'attivo piu di un centinaio di voli e per fortuna non ho mai avuto nessun tipo di problema ho anche montato al posto del classico servo per retrattili un servo ribassato con un circuito rallentatore regolabile per far si che la velocità di apertura e di chiusura del carrello sia piu realistica possibile quindi è in perfette condizioni tranne che dal punto di vista del rivestimento,infatti, quest'ultimo tende a scollarsi in svariati punti........ e la verniciatura della naca motore se ne sta venendo a scaglie con le vibrazioni..... Quindi mi chiedevo se,secondo voi,era possibile eliminare tutta la copertura attuale e magari rivestirlo in modelspan per poi verniciarlo ed eseguire tutti quei dettagli che rendono una riproduzione degna di questo nome ad esempio pannellature rivettature ecc. |
08 febbraio 10, 20:58 | #5 (permalink) Top |
| ISOFUN ?!?!?!?!?!? fino ad ora non ne ho sentito parlare.... ma cos'è di preciso???? poi volevo ricordare che le ali non sono completamente rivestite in balsa ma hanno le classiche "finestre" vuote ricoperte soltanto dal rivestimento esterno.......come mi dovrei comportare in questo caso??? che materiale è più idoneo???
|
09 febbraio 10, 22:45 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho bisogno comunque di rivestire giusto??? non vedo altra soluzione ma non ho deciso ancora quale materiale sia più idoneo | |
10 febbraio 10, 00:35 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
ISOFAN, si chiama isofan, prodotta dalla lechler ed è diventata molto difficile da trovare, in quanto non è più prodotta per le nuove leggi sui solventi e vernici ecologici. E' un'ottima vernice bicomponente poliuretanica, antmiscela, facile da dare a spruzzo (rigorosamente con la pistola), non cola ed asciuga molto presto. Ha però il difetto di essere molto lucida, ed avere uno spit lucido è veramente 'na schifezza, per cui dovresti aggiungere il suo opacizzante, credo ancora più difficile da trovare. Non avrebbe neanche bisogno dell'elasticizzante per verniciare sul solartex, in quanto non crepa. Per verniciare devi comunque rivestire le ali e le parti vuote con del solartex od oratex.
__________________ Fly Low! |
10 febbraio 10, 17:24 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
Gli spazi tra le centine li rivesti insieme al resto dell'ala! Sicuramente è un lavoro lungo e palloso ma ti assicuro che ne vale la pena. In alternativa alle vernici da oracover puoi utilizzare quelle da carrozzeria che ti hanno già consigliato.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
Bookmarks |
| |