07 febbraio 10, 16:32 | #1 (permalink) Top |
User | Ali in polistirolo..buon affare?
Ciao a tutti, Aveno perso le istruzione e i disegni dell' Midwest Malibu .40 ho deciso di fargli le ali in polistirlo e poi rivestirle in balsa,ho mantenuto l'apertura alare che mi ricordavo e il pofilo l'ho fatto io..ho fatto una buon lavoro?Accetto consigli e critiche evidentemente cosi che mi insegnino a migliorare le ali.Vi allego qualche foto per farvi render conto del lavoro. Ciaoo e grazie in anticipo.
__________________ Leonardo |
08 febbraio 10, 01:49 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
| Citazione:
-Dalla prima foto sembra di intravvedere un leggero svergolamento, per cui quella semiala e' meglio metterla a sx...non so se e' un effetto ottico..?? (a sx immaginando di stare nel modello al posto di pilotaggio, eh !..) -il profilo sembra un Naca...o e' un Gottinga...?? (magari e' il clark y, ma non mi sembra...e' che sarebbe da prendere il righello, che no ho a portata di mano..) Ultima modifica di giocavik : 08 febbraio 10 alle ore 01:54 | |
09 febbraio 10, 13:05 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Leonardo | |
09 febbraio 10, 13:22 | #6 (permalink) Top |
User |
dalla dima dovrebbe essere un clark Y al 99%.. il risultato non e' male, ma si vedono alcuni solchi, dovuti probabilmente alla dima poco liscia, e quindi il filo s'impunta.. la fortuna e' stata che avevi il filo freddo e i solchi sono limitati.. se permetti un consiglio, la dima e' sbagliata, devi fare una dima con la sola parte superiore e una dima con la sola parte inferiore (per sx e una coppia per dx) in questo modo hai un riferimento con il piano di lavoro molto piu preciso, tagliata la parte sopra, si sostituisce la dima con quella della parte sotto.. come materiale per le dime usa la formica, o il cp di betulla, lisciati perfettamente.. dovresti avere molti meno impuntamenti e quindi solchi. se rivestissi in fibra o in legno piu sottile, ti ritroveresti gli stessi difetti sul materiale di ricopertura.. l'avanzamento dell'archetto mi sembra buono..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
10 febbraio 10, 22:35 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Leonardo | |
Bookmarks |
| |