10 giugno 04, 12:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
| Stallo d'ala
Ciao a tutti, avrei una curiosità: vi è mai capitato che il modello vi stallasse d'ala durante una virata a bassa velocità andando in vite :shock: ? E se sì, quale è la procedura/manovra per poter uscire dalla vite e riprendere a volare normalmente ? :?: :?: :?: Grazie 1000, ciao, Paolo. 8) |
10 giugno 04, 14:08 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Essere previdenti e portarsi appresso una borsetta di plastica .......... :cry: ..............e ricordarsi che le virate a bassa velocità vanno fatte in assetto picchiato. Piatta e cabrata, virata lenta con............scassata. :roll: |
10 giugno 04, 16:19 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Ola bella gente, ma per uscire da una vite non dovrebbe bastare lasciare i comandi e poi riportarlo in assetto?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
10 giugno 04, 16:37 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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In teoria si, in pratica a volte no. La vite è sempre meglio provarla in quota, le virate a quota bassa e bassa velocità sono un'altro paio di maniche. Se la superficie laterale della fusoliera in coda e sotto l'asse di trazione è estesa, potrebbero generarsi dei momenti che rendono problematica la rimessa. Tantè che, con un mio modello in tale configurazione, la riproduzione del Robin 2...., che ha una lunga ed abbondante pinna sotto la coda e pesa 6.100 gr, non mi sono mai fidato a fare la vite. Eccesso di prudenza ??? |
10 giugno 04, 16:47 | #9 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | ||
24 giugno 04, 18:24 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2003
Messaggi: 11
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purtroppo mi è capitato proprio ieri con un t6 texan stavo provando il nuovo motore avevo montato su anche una tripala e a bassa velocità ho virato ritrovandomi con vento contrario e mi ha stallato di brutto avvitandosi, ero a circa 10 m e non sono riuscito a recuperarlo tantè che ho pensato ad un problema alla radio ma era solo una mia cazzata
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