Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 04, 19:15   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Polistirali, atto terzo

Ieri ho sostituito il servo rotto ed oggi sono andato a trovare gli amici Stefano e Alberto... i creativi della bottega.
Hanno guardato per bene se c'era qualcosa di madornale, ma visto che sembrava tutto in ordine, siamo andati sul loro campo ed hanno fatto un primo lancio a motore spento per controllare l'assetto.
Corretto un po' la lunghezza dei tiranti e via col motore. Pensavo tra me e me:"Adesso vengono fuori le magagne e, spero che trovino il difetto".
E così è stato; hanno trovato il difetto, che veramente ho notato subito anch'io: il MANICO! :shock:
Una bella salita decisa e tranquilla! Poi un po' di aggiustamenti e via, andava che era una bellezza!
Ogni tanto qualche interferenza gli faceva fare qulche guizzo anomalo, ma tutto ok.
Col secondo pacco batterie, ho preso i comandi e dopo un po' spengo il motore, viro... assetto un po' da caccia e... INTERFERENZA!
Mai visto niente scendere così in verticale!
Per fortuna l'erba alta ed una richiamata in extremis hanno salvato tutto.
Dopo, con doppio comando, il sole alle spalle è andata un po' meglio.
Ma resta ancora difficile, quando sale troppo, vedere esattamente l'assetto. In un aereo normale, almeno la lunghezza della coda, dà qualche indicazione in più!

Considerazione finale(quasi): il consiglio di andare a volare con qualcuno esperto è SACROSANTO!!! Non ci si può e non ci si deve sottrarre a questa elementare regola... di vita. 8) (a meno che non si nasca geni!)

Ora dovrò sistemare il problemino dei trim (sul canale 5 non funzionano) e restaurare un po' il rivestimento; dopo sarà pronto per altri maltrattamenti! :?

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 04, 19:33   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Scusa un attimo...
la mia mente bacata ha memorizzato un'immagine di un CANTZ esperto e veterano, ma forse non è così.... sbaglio? nella mia mente sono passate interferenze di frammenti di altri utenti????

Comuqnue son contento che alla fine il tuo "coso a pallini bianchi" vola...

CIAO!
Vecchio 24 giugno 04, 19:54   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Ma come? Non eri tu che, con un'uscita non proprio felice, dicesti qualcosa del genere: "Aho, sto CANTZ sarà novellino, ma mica scemo!" ?

Per fugare ogni futuro dubbio, dal punto di vista teorico ho una cultura aeronautica MOSTRUOSA, nonchè una certa pratica di alianti scala 1:1.
Dal punto di vista modellismo pratico, sono poco più che a zero!

In quanto a scemo/non scemo, tu o qualcun altro, mi ha già promosso; non devo rifare l'esame!

Citazione:
Comuqnue son contento che alla fine il tuo "coso a pallini bianchi" vola...
Io sarei ancor più contento se volasse... con me! :?

[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
Vecchio 24 giugno 04, 21:03   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Ah Piero! non mi ricordo co'ho fatto stamattina, figurati se mi ricordo il "passato del Forum" di ognuno di Noi (notare che ho detto noi e non voi)!!!

Modesto con il mostruoso, eh???

Dai , non ti preoccupare, che volerà 'na chicca anche con te...
Con lo schiumino impari in fretta e ti diverti
Vecchio 25 giugno 04, 00:19   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Per quanto riguarda la tua memoria, puoi stare tranquillo o non preoccuparti ancora di più: non eri tu l'autore della frase, ma il neo papà.

Io pecco sempre di modestia; ogni tanto voglio provare come si stà dall'altra parte.

Volerà, sono sicuro; spero che voli come una chicca e non... come una checca!

Vecchio 25 giugno 04, 00:28   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Suvvia... ottimismo
forza e coraggio.... male che vada sforzo e scoreggia
Vecchio 25 giugno 04, 09:12   #7 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
E alla fin della tenzone.....io tocco !

CAN.......t che abbaia NON morde
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 04, 10:24   #8 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Re: Polistirali, atto terzo

Citazione:
In un aereo normale, almeno la lunghezza della coda, dà qualche indicazione in più!
Anche con quelli dotati di coda bisogna farci l'occhio ......... ieri ho azzardato un po' troppo con voli rovesci e rigiramenti vari (con vento forte) a un certo punto pensavo che il modello fosse in un certo modo quando invece ho visto che puntava verso di me e veniva giù a sasso ........ caXXo...... cabra ....... ma 'ndo caXXo va ....... mizzega ma non è più in volo rovescio ...... ma quando si è girato ........ troppo tardi ........ almeno sono riuscito a non piantarlo in mezzo ai piloti (tanto il primo ad essere accoppato sarei stato io, visto che è mi passato a velocità smodata di fianco). Morale: penso che tornerò presto dall'oculista e le scemenze le farò molto più distante dal pendio visto che grazie a Dio sta volta m'è andata bene. :? (stranamente anche al modello, s'è ammaccato solo un po' il B.E. contro un alberello......)
Vedrai che a forza di volare ci prenderai l'occhio, ma non azzardare mai come ha fatto il sottoscritto pirlun!
Fai: ma te tocchi sempre .......... sempre con le mani in giro.........

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 04, 10:58   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Ah, lo so benissimo! Anch'io dovrò cambiare occhiali; prenderò quelli da aeromodellismo... con zoom elettrico e comandato dal movimento degli occhi o a trasmissione neuronica!

Comunque, prima d'arrivare a fare quelle... scemenze , credo che passerà ancora un po' di tempo. Per ora solo virate tranquille, salite, discese e... che palle! :?

Vecchio 25 giugno 04, 11:08   #10 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Dio me le ha date..............

Ua piccola regoletta, sembra una scemenza e sarà stata detta e ridetta anche, ma tanto vale rinfrescarla.
E' sempre bene differenziare il colore, ma in maniera decisa, fra il dorso ed il ventre del modello e specificatamente dell'ala.
Bellissimo un modello interamente bianco ma comporta la possibilità, specialmente in particolari assetti e visibilità, di difficoltà di percezione della direzione e dell'assetto stesso.
Anche la grandezza, o meglio, la piccolezza, non aiuta.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks