Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 10, 16:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Rimuovere colla epossidica (bicomponente 5 min)

Ragazzi... volendo rimuovere il castello motore dal suo parafiamma, entrambi in balsa, compensato...incollato "da qualcuno"... per sostituirlo con uno originale..... come si procede?? esiste qualcosa per non rovinarlo?.... grazie!!
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 16:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
il calore...da 80°C fino a 120, praticamente non esiste colla che tenga
(tranne le siliconiche,...ma non credo ci sia la guarnizione termoresistente, o qche mastice da caminetto o malta refrattaria su una parafiamma...)
Puoi provare con il fono e un po' di attenzione a non eccedere o rovinare le zone circostanti.
(..ma il modello che c'e' attaccato e' in balsa o polistirolo..?? )
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 17:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Come già detto in balsa e compensato...
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 17:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
tagliarlo via col dremel e disco abrasivo?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 17:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
tagliarlo via col dremel e disco abrasivo?

Ci ho pensato.... ci avevo passato il disco a spazzola in metallo... ho rimosso le sbavature... ma il problema è come rimuovere nei punti di attacco a spina!!!...
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 17:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Ci ho pensato.... ci avevo passato il disco a spazzola in metallo... ho rimosso le sbavature... ma il problema è come rimuovere nei punti di attacco a spina!!!...

dremel e fresa?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 17:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
dremel e fresa?
Su qeusto hai ragione... ma ci sono più punti di spine..che sono della forma rettangolare.....
Certo con la pazienza e precisione si può risolvere...ma pr caso esiste un modo più pulito e rapido??
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 17:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Su qeusto hai ragione... ma ci sono più punti di spine..che sono della forma rettangolare.....
Certo con la pazienza e precisione si può risolvere...ma pr caso esiste un modo più pulito e rapido??

mah, io segherei via tutto e rifarei gli incastri per quello nuovo, sarà rozzo ma è rapido
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 17:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Ah..... ok ... se non esiste alternativa vuol dire che un bel pm staccherò spina con la società e mi rifugio in laboratorio......per questo lavoretto!!!!
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 17:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
phon..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
colla epossidica bicomponente oscarpippo Modellismo 3 22 dicembre 09 17:49
Verniciare con epossidica bicomponente quenda Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 22 agosto 08 16:37
Epossidica 5 o 30 min?? eubert75 Aeromodellismo Principianti 41 17 gennaio 07 13:38
incollaggio EPP: colla epossidica bicomponente o colla a caldo? power83 Aeromodellismo 22 29 novembre 05 09:41
Epossidica bicomponente steor Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 17 novembre 05 18:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002