Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 05, 21:24   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temistocle

Data registr.: 07-07-2005
Chiedo scusa a tutti coloro i quali abbiano ritenuto il mio tono fuori luogo, non era nelle mie intenzioni assumere alcun tono. Ho cercato solo di dare voce ai miei pensieri e alle mie convinzioni.
Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 05, 01:43   #42 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Piccola postilla:

Le riviste vivono grazie agli sponsor ed alle pubblicità..quante volte vedo una misera immagine con 2 righe di dicitura a riguardo di un bel turboprop a passo variabile e allo stesso tempo mi becco 6 pagine di recensione su una ciofega in EPP?
La gente vuole ARF, vuole EPP...vuole spendere poco e le riviste propongono quegli articoli su un piatto d'argento. Anche le critiche, non ti preoccupare che non saranno mai veritiere, dove dovrebbero dire "non acquistatelo, è una porcheria" diranno, "modello discreto capace di tutto nelle mani di un esperto"...

Secondariamente, chi fa competizione ad alti livelli, i modelli nemmeno li paga..che dico, nemmeno li costruisce. Se scassano, no problem, fuori un'altro e via di nuovo.
Chi di critiche ne fa e bisognerebbe ascoltare sono gli agonisti veterani, gente che sa il fatto suo e che il proprio materiale lo paga di tasca sua.

Saluti!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 05, 03:25   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temistocle

Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Piccola postilla:

Le riviste vivono grazie agli sponsor ed alle pubblicità..quante volte vedo una misera immagine con 2 righe di dicitura a riguardo di un bel turboprop a passo variabile e allo stesso tempo mi becco 6 pagine di recensione su una ciofega in EPP?
La gente vuole ARF, vuole EPP...vuole spendere poco e le riviste propongono quegli articoli su un piatto d'argento. Anche le critiche, non ti preoccupare che non saranno mai veritiere, dove dovrebbero dire "non acquistatelo, è una porcheria" diranno, "modello discreto capace di tutto nelle mani di un esperto"...

Secondariamente, chi fa competizione ad alti livelli, i modelli nemmeno li paga..che dico, nemmeno li costruisce. Se scassano, no problem, fuori un'altro e via di nuovo.
Chi di critiche ne fa e bisognerebbe ascoltare sono gli agonisti veterani, gente che sa il fatto suo e che il proprio materiale lo paga di tasca sua.

Saluti!
Io credevo alla veridicità dei tests e delle prove sulle riviste....adesso comincio a maturare qualche dubbio. Comunque non ho mai preso per oro colato quello che dicessero, ma non perchè pensassi che quanto affermassero fosse il frutto degli sponsor paganti, ma perchè, lo ribadisco per l'ennessima, ritengo qualunque parere soggettivo e individuale. Sono meglio le bionde? Le more? Le rosse? De gustibus, così come per gli aerei o le ditte che li producono. ( p.s. a me piacciono tutte...bionde, more, multicolori......)

Per il resto credo che qualcuno nutra dei preconcetti nei miei riguardi. Sono tenuto sotto osservazione a quanto pare, non è piacevole.
E per quanto mi sforzi di rileggermi per capire in che maniera abbia sbagliato ad usare tono, scusatemi, non ci riesco.
E nell' "altro tread" (ma ve li ricordate tutti a memoria?!" , è finita lì così, ma adesso riemerge e prendo atto che sono stato giudicato colpevole e marchiato. Mi ritenevo nel giusto allora, mi ritengo nel giusto adesso.
Vecchio 10 dicembre 05, 20:25   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di bibos

Data registr.: 03-05-2004
Condivido pienamente le opinioni de Ilmere in quanto abbonato a modellistica ho letto anche io l' articolo su Decathlon.
Il modello viene descritto non male e si minimizza su alcuni gravi difetti pur venendo citati nell'articolo. Oltretutto i difetti citati sono su dei particolari che secondo me vanno a creare parecchie difficoltà a chi non ha dimestichezza con la costruzione(posizionamento motore e fissaggio ali).
Quando acquistai un kit Jamara chiesi a un altra rivista del settore se era interessata ad un articolo su questo modello riproduttivo mi risposero: Jamara... no grazie, e auguri per la costruzione.
Infatti su quella rivista di Jamara non se ne parla proprio( non c'è nemmeno la pubblicità).
Penso che tutti o quasi gli ARF vadano rivisti nei particolari( e si può ottenere un buon risultato), ma quelli di alcune sono veramente penosi.
Andrea, Pinasca(TO)
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 05, 22:54   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALE1969

Data registr.: 03-12-2004
Salve a tutti,
lessi una volta su di una rivista una lettera al direttore, Lo scrivente chiedeva come mai nei test tutto andava sempre bene, modello apposto,vola bene, bello ecc.
La risposta del Direttore fu che: se un prodotto supera i test viene pubblicato se invece viene giudicato non idoneo viene informato il produttore fornitore o chi che sia, dei risultati scadenti e se vuole che vengano pubblicati ugualmente i cattivi irisultati o se preferisce lasciar stare la prova e quindi la publicazione.
Io possiedo un modello Jamara: "Extreme 3D",e' un bel fun fly di 150 cm di AA. Ho preferito fibrare dall'interno la parafiamma in compensato di pioppo (mi sembra da 5/6 mm) perche fragile di struttura e di incollaggio(l'eposidica non credo l'habbia propio vista), ho rifatto il carrello in tondino di acciaio perche' l'originale era basso (ho montato un 4 tempi perche' le eliche grandi adatte a questi motori erano troppo vicine al suolo) Per i piani di coda e previsto l'utilizzo di 2 servi mini tipo "HS 81", visto che mi sembravano piccolini per comandare quelle superfici ho allargato le sedi e ho montato i fratelli maggiori, 2 "HS 225 bb MG" ho ripassato le incollature e per ultimo ma non per questo poco importante, ho sostituito la tiranteria (astine e forcelle) in quanto secondo me faceva schifo. Le aste sono di pessima qualita' troppo sottili e tenere per un modello del genere, mettendo il controdado e serrandolo con non molta forza, per bloccare l'astina/forcella che ballava e provocava gioco, questa mi si sfilava dalla filettatura!! Ribadisco di aver stretto poco.
Dopo tutte queste modifiche preventive il modello mi sta' dando molte soddisfazioni, vola molto bene, preciso in decollo, atterraggio e nel volo sembra sia sui binari e non ha vizi di sorta,
Devo dire però di aver fatto solo 10/15 voli!
Ciao
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 05, 22:53   #46 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Temistocle
Chiedo scusa a tutti coloro i quali abbiano ritenuto il mio tono fuori luogo, non era nelle mie intenzioni assumere alcun tono. Ho cercato solo di dare voce ai miei pensieri e alle mie convinzioni.
No problem

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 05, 23:00   #47 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da Odi
Piccola postilla:

Saluti!
Sta alla capacita' critica del lettore capire cosa vuol dire lo scrivente. Sarei gia' contento se mettessero questi messaggi piu' o meno velati...
Sull'ultima cosa non sono troppo d'accordo. Di certo non li pagano ma anche chi gareggia ad alto livello se li assembla nella stragrande maggioranza dei casi, proprio per essere certi che il modello sia come vogliono loro.

Vecchio 11 dicembre 05, 23:29   #48 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Io credevo alla veridicità dei tests e delle prove sulle riviste....adesso comincio a maturare qualche dubbio. Comunque non ho mai preso per oro colato quello che dicessero, ma non perchè pensassi che quanto affermassero fosse il frutto degli sponsor paganti, ma perchè, lo ribadisco per l'ennessima, ritengo qualunque parere soggettivo e individuale. Sono meglio le bionde? Le more? Le rosse? De gustibus, così come per gli aerei o le ditte che li producono. ( p.s. a me piacciono tutte...bionde, more, multicolori......)
Se si parla di bellezza estetica si puo' anche dire che e' soggettiva (chissa poi parche' una bellissima donna piace poi a tutti). In un modello, se i materiali sono scadenti o vola al di sotto della aspettative, la soggettivita' conta poco.

Citazione:
Per il resto credo che qualcuno nutra dei preconcetti nei miei riguardi. Sono tenuto sotto osservazione a quanto pare, non è piacevole.
E per quanto mi sforzi di rileggermi per capire in che maniera abbia sbagliato ad usare tono, scusatemi, non ci riesco.
E nell' "altro tread" (ma ve li ricordate tutti a memoria?!" , è finita lì così, ma adesso riemerge e prendo atto che sono stato giudicato colpevole e marchiato. Mi ritenevo nel giusto allora, mi ritengo nel giusto adesso.
Personalmente non ho preconcetti. Non mi ero neppure accorto di replicare a te fino ad un certo momento...
Una delle cose piu' difficili dello scriversi e' far capire lo stato d'animo con cui lo si fa. A parole c'e' inflessione e il volume e a faccia a faccia la gestualita'. Scrivendo bisogna ponderare molto di piu' le parole che si usano e le faccine non sono solo un vezzo come molti possono pensare. Hanno proprio lo scopo di aiutare a rendere agevole e senza fraindendimenti la conversazione.
La mia critica non voleva essere maligna ma renderti edotto del fatto che, da come scrivevi, sembravi irritato...
Lungi da me l'idea di volerti offendere...
Ovviamente tu sai bene che cosa stai scrivendo e con che animo lo scrivi per questo non capisci cosa ci trovo di sbagliato... vuol dire che sei assolutamente in buona fede...

Vecchio 11 dicembre 05, 23:53   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Temistocle

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Se si parla di bellezza estetica si puo' anche dire che e' soggettiva (chissa poi parche' una bellissima donna piace poi a tutti). In un modello, se i materiali sono scadenti o vola al di sotto della aspettative, la soggettivita' conta poco.

Personalmente non ho preconcetti. Non mi ero neppure accorto di replicare a te fino ad un certo momento...
Una delle cose piu' difficili dello scriversi e' far capire lo stato d'animo con cui lo si fa. A parole c'e' inflessione e il volume e a faccia a faccia la gestualita'. Scrivendo bisogna ponderare molto di piu' le parole che si usano e le faccine non sono solo un vezzo come molti possono pensare. Hanno proprio lo scopo di aiutare a rendere agevole e senza fraindendimenti la conversazione.
La mia critica non voleva essere maligna ma renderti edotto del fatto che, da come scrivevi, sembravi irritato...
Lungi da me l'idea di volerti offendere...
Ovviamente tu sai bene che cosa stai scrivendo e con che animo lo scrivi per questo non capisci cosa ci trovo di sbagliato... vuol dire che sei assolutamente in buona fede...
Comprendo e condivido pienamente quello che hai detto!
Infatti è come dici tu, probabilmente vengono lette in maniera diversa da tutti noi, solo chi ha scritto sa qual'è il tono col quale lo ha fatto. Per questo rileggendomi, non riuscivo a capire cosa ti avesse motivato a fare quella precisazione personale. E a dire il vero è stata la frase "purtroppo anche in questo tread" che non mi è piaciuta, perchè è indicativa di ciò che pensi di me.
Ad ogni modo, non mi hai offeso e spero di non averlo fatto io, ci siamo chiariti ed è questo che conta. Sono sereno e ho accettato e apprezzato il tuo ultimo messaggio.
Io voglio essere amico di tutti, ma voglio anche poter dire come la penso.
Vecchio 12 dicembre 05, 09:49   #50 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
[cut]
E a dire il vero è stata la frase "purtroppo anche in questo tread" che non mi è piaciuta, perchè è indicativa di ciò che pensi di me.
Ad ogni modo, non mi hai offeso e spero di non averlo fatto io, ci siamo chiariti ed è questo che conta. Sono sereno e ho accettato e apprezzato il tuo ultimo messaggio.
Io voglio essere amico di tutti, ma voglio anche poter dire come la penso.
Capisco... anche io posso sbagliare nello scegliere le parole...
Sarebbe una perdita se tu, o chiunque altro voglia usare in maniera costruttiva il forum, ne uscisse per ragioni futili.
Continua a postare e a esporre le tue idee. Da parte mia se avro' cose da dire non smettero' certo di farlo .

Rispondi

Bookmarks