31 gennaio 10, 19:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: lignano sabbiadoro
| costruzione p51
salve a tutti! allora... come da titolo mi sto interessando alla costruzione di un p51 mustang in balsa.. essendo la mia seconda costruzione avrei bisogno di una mano.. infatti a differenza della prima volta ora parto da zero. quello che ho in mano sono le tavole con il progetto, e un foglio d'istruzione.. (abbastaNZA MAGRO)... avrei bisogno di materiale: listelli in pino, balsa, ecc ecc.... dove potrei trovare il tutto? specialmente i listelli in pino che nn sono riuscito a trovare, o un'alternativa a quest'ultimo...... poi.. qualche consiglio insomma... |
21 febbraio 10, 16:33 | #4 (permalink) Top |
|
si, ma senza fare nomi mi dissero che ormai sono "fuorimoda" cioè che non si usano, o che comunque ora si adoperano quasi esclusivamente i depron stampati, e via dicendo...... quindi mi devo arrangiare....... avevo per le mani appunto le tavole del p51 e scelsi di fare quello, visto che per lo meno avevo le tavole!!! attraverso internet ho visto i guillow, che ne dite? a quanto ne so sono: "motorizzabili" vuol dire? un'idea me la sono fatta... forse che non hanno alettoni, timone, piani coda, e spazio per l'elettronica? penso almeno più facili rispetto a quello che voglio fare, cioè partire ta tavole di balsa vergini e progetto.... almeno i guillow sono pretagliati... credo quà il modello interessato..... Model Kits - N.A. P-51 MUSTANG |
21 febbraio 10, 17:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
Premesso che i Guillows possono essere una discreta palestra per una costruzione tradizionale, sinceramente non sono modelli facilmente trasformabili in volanti, checche' ne dica il produttore. Ora che mi ricordi io erano parti in balsa fustellate e stampate, ma questo potrebbe essere cambiato, in ogni caso non sono previsti che non per una motorizzazione ad elastico in volo libero ( ma in questo caso di solito il balsa e' troppo pesante) La dimensione del modello finito poi presuppone l'uso di componenti elettronici micro e, sebbene mi sembri che qualcuno ci abbia provato nella sezione micromodelli, costoro non sono alla prima o seconda costruzione.... Devo anche dire che, da modellista di lunga data, anche se il P51 e' uno dei miei favoriti, non lo consiglio certo come secondo modello, date le oggettive difficolta' sia costruttive che di pilotaggio. Naturalmente in senso generale |
21 febbraio 10, 17:36 | #6 (permalink) Top |
|
io ora volo con un minimag! atterra decolla senza problemi. a me interessa la costruzione e che possa montare il BL che mnto sull'altro.. ho già costruito due balsa, e secondo mè il risultato non era male.... (ovviamente nn me la sentirei di farli uscire così)... quindi secondo te? ci sono scatole di montaggio che fanno al caso mio? |
21 febbraio 10, 18:08 | #8 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Comunque se vuoi un modello che duri almeno un giorno, magari fatti prima una costruzione semplice, per non avere troppe incognite. | |
21 febbraio 10, 18:15 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
se è il mustang guillow's non serve altro che la balsa. io l'ho fatto elettrico rc e l'unico posto dove ho usato il compensato è stato il parafiamma(3mm pioppo) e il longherone(0.8 betulla). per il resto si usa solo balsa e basta.
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
21 febbraio 10, 18:44 | #10 (permalink) Top |
|
non ho intenzione di farlo volare, basta che sia predisposto a farlo, quindi anche se la costruzione è UN PO' più complessa va bene... ma se fosse in scatola di montaggio mi risparmierebbe un pò di rotture... esistono scatole di montaggio? con materiali, già tagliati o non, il cupolino e il muso, piani mobili? |
Bookmarks |
| |