23 febbraio 10, 14:24 | #21 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
I kit in balsa stanno diventando una rarità perché stanno diventando una rarità i costruttori... X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - SIG F4U-1 CORSAIR BALSA KIT - Ap.alare (mm) 762 |
23 febbraio 10, 16:20 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: lignano sabbiadoro
|
capisco....... peccato che quello che hai postato è piccolo..... me ne servirebbe uno equivalente a questo: http://i.ytimg.com/vi/P9HHYIfyw7o/0.jpg http://www.modelsforsale.com/listphotos/GL1004.jpg |
24 febbraio 10, 22:47 | #23 (permalink) Top |
|
mmmmh... ho notato che non è semplice trovare queste scatole di montaggio, perlomeno in Italia.... Signori mi servirebbe sapere una cosa... ora lo standard per un costruttore che usa balsa qual'è? cioè, uno che vuole fare un modello in balsa a quanto ho capito ha queste possibilità: reperire vecchi kit da negozi, amici, parenti.. comperare un kit all'estero spendendo più o meno (SS) scatola di montaggio presa in Italia???? (ditemi voi ) reperire tavole e studiare il dafarsi.. di norma.. uno cosa fa? intendo per farlo nel miglior rapporto qualità prezzo.. |
24 febbraio 10, 23:07 | #24 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
E comunque il senso di rapporto qualità prezzo è variabile: se guardi nel forum riproduzioni c'è gente che spende "abbastanza" per comprare dei kit grandi e molto ben fatti. E comprare dall'estero non è un gran problema. Ultima modifica di SlowFlyer : 24 febbraio 10 alle ore 23:13 | |
24 febbraio 10, 23:33 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ovvimanete non ne so nulla però. cmq è come dice slow: chi è capace\ha voglia parte da progetto o progetta pure, gli altri arf e co. kit ce ne sono davvero pochi. o sono alianti in fibra ecc o senno sono kit molto grandi.
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
24 febbraio 10, 23:39 | #26 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
In pratica: se vuoi imparare a costruire e non ti fidi molto di te, scegli un Guillows o un West Wings o qualcosa così, magari trascurando un attimo il tuo gusto (prendi UN aereo, tanto non sarà quello della tua vita). Metti su un aereo che farai volare oppure no, ma in ogni caso farai un po' di mano. Oppure prendi un progetto, magari non troppo complicato come prima scelta, e parti direttamente da lì. Non pensare troppo a ridimensionamenti perché non è automatico ingrandire e basta: segui il progetto e non sarà durissima. (NB non ho capito se hai già costruito e con che materiali) |
25 febbraio 10, 09:57 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: Bergamo
|
Secondo il mio parere (da eterno esordiente), la scelta migliore per chi inizia a costruire è scaricare un progetto che abbia un tutorial passo passo. Una buona scelta è l'Aces High più volte costruito da utenti del forum. Le informazioni per scaricare le tavole già divise per la stampa A4 e l'ottimo manuale di costruzione le trovi sul sito di Albyone, che peraltro bazzica parecchio su questo forum ed è una persona estremamente disponibile. Costruzione classica in balsa, costo modestissimo (una manciata di euro)per il materiale, informazioni dettagliate, e possibilità di supporto online. cosa vuoi di più?
__________________ 'gnapossofà |
01 marzo 10, 17:52 | #29 (permalink) Top |
|
he he heeeee...... importanti novità..... alla fine ho accantonato il corsair, la guillow, e i siti internet...... e ho optato anch'io (per mia meravigliosa fortuna, e all'incredibile prezzo di zero euri) per la soluzione "combina un kit da parenti, amici".. infatti signore e signori, ho combinato un bellissimo kit in balsa.. il Super Sterman Great Planes! Già iniziata la costruzione, posterò al più presto le foto, se siete interessati! PS: sono incredibilmente contentissimo!!!!! |
Bookmarks |
| |