03 febbraio 10, 12:40 | #11 (permalink) Top |
User |
hai rotto perhce hai cabrato eccessivamente comunque la resina poliestere puzza aparte, mangia il polistirolo, ha un calo maggiore, e una vita inferiore... 30euro al kg mi sembra eccessivo.. io acquisto la resina dalla ditta angeloni di Mestre a se non ricordo male costa poco piu di 10 euro al kg catalizzante compreso, unico neo ne devo acquistare 6.40kg 5resina piu 1,4 di catalizzante.. la resina e la EPR320 con catalizzante EPH160
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
03 febbraio 10, 12:55 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'uso della resina EPR320 è simile alla 721 di Schaller? il prezzo è molto buono... | |
03 febbraio 10, 12:58 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non ho mai provato la 721, ma mi e' stato detto che sono molto simili..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
03 febbraio 10, 13:52 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2008
| Citazione:
Ma una volta incollate le due semiali, in pratica il polistirolo non si vede più. Ho steso un leggero velo di poliestere con un pennello, ho applicato una fascia di lana di vetro, precentemente tagliata a misura, l'ho imbevuta, con pennello, con ulteriore poliestere ..... ora tutto OK. Il modello è un minititi di bettini. Ora il mio problema è: la verniciatura dovrei farlo con le normali bombolette acriliche, ma sto cercando suggerimenti per quanto riguarda l'ultima mano di vernice trasparente che deve essere antimiscela. Ma non trovo in commercio, in bomboletta, una vernice trasparente che sia antimiscela. Mi sa che mi devo appoggiare a qualche carrozziere che abbia la pazienza di darmi una spruzzata di trasparente. Loro usano il trasparente anti-prodotti chimici. se qualcuno nel forum può suggerirmi qualcosa in merito... grazie | |
03 febbraio 10, 14:23 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
03 febbraio 10, 14:45 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
da jonathan trovi gli spray RCcolours antimiscela sia colorati che trasparenti. Se fossi in te vernicerei direttamente con i colorati: visto che sono antimiscela non ha senso dare l'acrilico colorato e poi l'atimiscela trasparente.
__________________ Fly Low! |
03 febbraio 10, 14:54 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Le vernici che si usano (che poi sono quelle da carrozzieri) sono la poliuretanica o la poliacrilica e comunque sono bicomponenti. Una volta mi avevano offerto una bomboletta monouso bicomponente... praticamente si inseriva il catalizzatore e poi si spruzzava... ma il costo era da capogiro ed era monouso.... Lascia perdere la poliestere, dai retta... Nella giuntura delle ali polistirolo non ce n'era più, bastano i vapori per far danni al polistirolo....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
03 febbraio 10, 20:09 | #20 (permalink) Top |
UserPlus | Resina o vernice....?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
Bookmarks |
| |