Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 10, 07:05   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
In effetti in Inghilterra, almeno su certi prodotti, i prezzi sono più bassi che in tutta Europa e poi con la sterlina messa così si compra molto bene.........anch'io ho preso un paio di modelli da Sussex-model-centre e li ho pagati un bel po' di meno che in Italia o in Austria-Germania-Francia......
da quello che so la gran bretagna è dentro l'europa a metà, secondo gli accordi, nel senso che compra fuori dall'Ue senza dogana al contrario degli altri paesi europei.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 10:19   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Perche' non e' il mio lavoro e di dilettanti il settore e' gia' pieno.Comunque leggendo altri post a cui tu hai partecipato ti consilio di fare il professore,a come parlisembri esserne all'altezza.

mi dispiace che la pensi cosi,vol dire che sono
veramente piu intelligente di te'.

apparte gli scherzi e le battutine dovresti provare x capire.

ps.i prof qui sul forum sono altri
si piu obiettivo.
Vecchio 23 marzo 10, 15:59   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Non son tutte rose e fiori però. Il 15 marzo scorso ho fatto un ordine presso Schweighofer di materiale risultante disponibile sul sito. Non mi è stato possibile registrarmi a causa della assoluta mancanza di ergonomia nelle pagine dedicate all'ordine e ho dovuto procedere senza registrazione. Mi era già capitato con un precedente ordine, così decido di ignorare la cosa e di procedere inserendo i dati della carta di credito.

Dopo pochi minuti la conferma dell'ordine ricevo una email che mi informa che lo stesso è stato inserito correttamente, che la spedizione (dato l'importo) è gratuita e che mi includono (sempre gratuitamente) il nuovo catalogo. Fin qui tutto bene.

Leggendo bene nella email di conferma trovo una espressione sibillina: "Metodo di pagamento: Carta di credito
Paga solo dopo l’avviso ufficiale avvenuto!"

Cosa significa? Ho già comunicato i dati della carta, quale conferma devo aspettare? Concludo che si tratta di una espressione poco chiara dovuta a una non troppo fedele traduzione automatica in italiano della email.

I giorni passano e non ricevo più alcuna comunicazione. Controllo sul sito ma non è in nessun modo possibile verificare lo stato dell'ordine. Posso solo controllare presso il gestore della carta di credito se è stato effettuato l'addebito della somma. Niente...

Lunedì 22, a distanza di una settimana, decido di avere atteso anche troppo e mando una email in risposta a quella del 15. In inglese in quanto non so scrivere correttamente in tedesco. A distanza di 24 ore non ho ricevuto nessuna risposta.

Ho controllato sul sito e gli articoli che ho ordinato risultano anche oggi disponibili perciò non comprendo i motivi del ritardo. Se solo potessi annullare l'ordine, almeno relativamente ad un oggetto che mi serve con urgenza.

Non mi rimane che telefonare, ma la mia padronanza della lingua tedesca non è sufficiente per una conversazione telefonica. Resta comunque il fatto che dopo più di una settimana almeno una email di aggiornamento sullo stato dell'ordine sarebbe oltre modo gradita.

Acquisto da anni con disinvoltura sul web, sia in negozi italiani sia stranieri e non mi era mai capitata una situazione così imbarazzante...

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 16:05   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
per ordinare

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Non son tutte rose e fiori però. Il 15 marzo scorso ho fatto un ordine presso Schweighofer di materiale risultante disponibile sul sito. Non mi è stato possibile registrarmi a causa della assoluta mancanza di ergonomia nelle pagine dedicate all'ordine e ho dovuto procedere senza registrazione. Mi era già capitato con un precedente ordine, così decido di ignorare la cosa e di procedere inserendo i dati della carta di credito.

Dopo pochi minuti la conferma dell'ordine ricevo una email che mi informa che lo stesso è stato inserito correttamente, che la spedizione (dato l'importo) è gratuita e che mi includono (sempre gratuitamente) il nuovo catalogo. Fin qui tutto bene.

Leggendo bene nella email di conferma trovo una espressione sibillina: "Metodo di pagamento: Carta di credito
Paga solo dopo l’avviso ufficiale avvenuto!"

Cosa significa? Ho già comunicato i dati della carta, quale conferma devo aspettare? Concludo che si tratta di una espressione poco chiara dovuta a una non troppo fedele traduzione automatica in italiano della email.

I giorni passano e non ricevo più alcuna comunicazione. Controllo sul sito ma non è in nessun modo possibile verificare lo stato dell'ordine. Posso solo controllare presso il gestore della carta di credito se è stato effettuato l'addebito della somma. Niente...

Lunedì 22, a distanza di una settimana, decido di avere atteso anche troppo e mando una email in risposta a quella del 15. In inglese in quanto non so scrivere correttamente in tedesco. A distanza di 24 ore non ho ricevuto nessuna risposta.

Ho controllato sul sito e gli articoli che ho ordinato risultano anche oggi disponibili perciò non comprendo i motivi del ritardo. Se solo potessi annullare l'ordine, almeno relativamente ad un oggetto che mi serve con urgenza.

Non mi rimane che telefonare, ma la mia padronanza della lingua tedesca non è sufficiente per una conversazione telefonica. Resta comunque il fatto che dopo più di una settimana almeno una email di aggiornamento sullo stato dell'ordine sarebbe oltre modo gradita.

Acquisto da anni con disinvoltura sul web, sia in negozi italiani sia stranieri e non mi era mai capitata una situazione così imbarazzante...
ciao, per acquistare da quel sito fa da tramite anche un negozio italiano che può aiutarti ma al momento mi sfugge il nome...........
Vecchio 24 marzo 10, 21:23   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
ciao, per acquistare da quel sito fa da tramite anche un negozio italiano che può aiutarti ma al momento mi sfugge il nome...........
Grazie per il suggerimento. Ne farò tesoro per la prossima volta. Questa volta ormai ho fatto tramite il sito web e non sarebbe corretto chiedere al negozio.

Intanto un altro giorno se n'è andato senza alcuna notizia del mio ordine. E sono 9 giorni di totale silenzio

Vecchio 26 marzo 10, 00:46   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-01-2008
non è vero che in italia i negozi di modellismo sono molto cari, c'è modelberg che vende la balsa a buon prezzo...
...se poi voi conoscete altri negozi di modellismo (anche europei) che vendono il balsa e altro materiale a prezzi minori allora fatevi avanti.
diodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 17:02   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Che bello... Oggi mi sono deciso a telefonare. L'operatrice mi ha candidamente detto che uno degli articoli ordinati non è disponibile. Grazie, potevano anche informarmi dato che per oltre una settimana sul sito web l'articolo è risultato disponibile. Da oggi non lo è più: aspettare due settimane...

Sempre più imbarazzante...

Rispondi

Bookmarks