Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 10, 07:05   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
In effetti in Inghilterra, almeno su certi prodotti, i prezzi sono più bassi che in tutta Europa e poi con la sterlina messa così si compra molto bene.........anch'io ho preso un paio di modelli da Sussex-model-centre e li ho pagati un bel po' di meno che in Italia o in Austria-Germania-Francia......
da quello che so la gran bretagna è dentro l'europa a metà, secondo gli accordi, nel senso che compra fuori dall'Ue senza dogana al contrario degli altri paesi europei.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 10:19   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Perche' non e' il mio lavoro e di dilettanti il settore e' gia' pieno.Comunque leggendo altri post a cui tu hai partecipato ti consilio di fare il professore,a come parlisembri esserne all'altezza.

mi dispiace che la pensi cosi,vol dire che sono
veramente piu intelligente di te'.

apparte gli scherzi e le battutine dovresti provare x capire.

ps.i prof qui sul forum sono altri
si piu obiettivo.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 15:59   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Non son tutte rose e fiori però. Il 15 marzo scorso ho fatto un ordine presso Schweighofer di materiale risultante disponibile sul sito. Non mi è stato possibile registrarmi a causa della assoluta mancanza di ergonomia nelle pagine dedicate all'ordine e ho dovuto procedere senza registrazione. Mi era già capitato con un precedente ordine, così decido di ignorare la cosa e di procedere inserendo i dati della carta di credito.

Dopo pochi minuti la conferma dell'ordine ricevo una email che mi informa che lo stesso è stato inserito correttamente, che la spedizione (dato l'importo) è gratuita e che mi includono (sempre gratuitamente) il nuovo catalogo. Fin qui tutto bene.

Leggendo bene nella email di conferma trovo una espressione sibillina: "Metodo di pagamento: Carta di credito
Paga solo dopo l’avviso ufficiale avvenuto!"

Cosa significa? Ho già comunicato i dati della carta, quale conferma devo aspettare? Concludo che si tratta di una espressione poco chiara dovuta a una non troppo fedele traduzione automatica in italiano della email.

I giorni passano e non ricevo più alcuna comunicazione. Controllo sul sito ma non è in nessun modo possibile verificare lo stato dell'ordine. Posso solo controllare presso il gestore della carta di credito se è stato effettuato l'addebito della somma. Niente...

Lunedì 22, a distanza di una settimana, decido di avere atteso anche troppo e mando una email in risposta a quella del 15. In inglese in quanto non so scrivere correttamente in tedesco. A distanza di 24 ore non ho ricevuto nessuna risposta.

Ho controllato sul sito e gli articoli che ho ordinato risultano anche oggi disponibili perciò non comprendo i motivi del ritardo. Se solo potessi annullare l'ordine, almeno relativamente ad un oggetto che mi serve con urgenza.

Non mi rimane che telefonare, ma la mia padronanza della lingua tedesca non è sufficiente per una conversazione telefonica. Resta comunque il fatto che dopo più di una settimana almeno una email di aggiornamento sullo stato dell'ordine sarebbe oltre modo gradita.

Acquisto da anni con disinvoltura sul web, sia in negozi italiani sia stranieri e non mi era mai capitata una situazione così imbarazzante...
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 16:05   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
per ordinare

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Non son tutte rose e fiori però. Il 15 marzo scorso ho fatto un ordine presso Schweighofer di materiale risultante disponibile sul sito. Non mi è stato possibile registrarmi a causa della assoluta mancanza di ergonomia nelle pagine dedicate all'ordine e ho dovuto procedere senza registrazione. Mi era già capitato con un precedente ordine, così decido di ignorare la cosa e di procedere inserendo i dati della carta di credito.

Dopo pochi minuti la conferma dell'ordine ricevo una email che mi informa che lo stesso è stato inserito correttamente, che la spedizione (dato l'importo) è gratuita e che mi includono (sempre gratuitamente) il nuovo catalogo. Fin qui tutto bene.

Leggendo bene nella email di conferma trovo una espressione sibillina: "Metodo di pagamento: Carta di credito
Paga solo dopo l’avviso ufficiale avvenuto!"

Cosa significa? Ho già comunicato i dati della carta, quale conferma devo aspettare? Concludo che si tratta di una espressione poco chiara dovuta a una non troppo fedele traduzione automatica in italiano della email.

I giorni passano e non ricevo più alcuna comunicazione. Controllo sul sito ma non è in nessun modo possibile verificare lo stato dell'ordine. Posso solo controllare presso il gestore della carta di credito se è stato effettuato l'addebito della somma. Niente...

Lunedì 22, a distanza di una settimana, decido di avere atteso anche troppo e mando una email in risposta a quella del 15. In inglese in quanto non so scrivere correttamente in tedesco. A distanza di 24 ore non ho ricevuto nessuna risposta.

Ho controllato sul sito e gli articoli che ho ordinato risultano anche oggi disponibili perciò non comprendo i motivi del ritardo. Se solo potessi annullare l'ordine, almeno relativamente ad un oggetto che mi serve con urgenza.

Non mi rimane che telefonare, ma la mia padronanza della lingua tedesca non è sufficiente per una conversazione telefonica. Resta comunque il fatto che dopo più di una settimana almeno una email di aggiornamento sullo stato dell'ordine sarebbe oltre modo gradita.

Acquisto da anni con disinvoltura sul web, sia in negozi italiani sia stranieri e non mi era mai capitata una situazione così imbarazzante...
ciao, per acquistare da quel sito fa da tramite anche un negozio italiano che può aiutarti ma al momento mi sfugge il nome...........
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 21:23   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
ciao, per acquistare da quel sito fa da tramite anche un negozio italiano che può aiutarti ma al momento mi sfugge il nome...........
Grazie per il suggerimento. Ne farò tesoro per la prossima volta. Questa volta ormai ho fatto tramite il sito web e non sarebbe corretto chiedere al negozio.

Intanto un altro giorno se n'è andato senza alcuna notizia del mio ordine. E sono 9 giorni di totale silenzio
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 00:46   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Mirabella Eclano
Messaggi: 331
non è vero che in italia i negozi di modellismo sono molto cari, c'è modelberg che vende la balsa a buon prezzo...
...se poi voi conoscete altri negozi di modellismo (anche europei) che vendono il balsa e altro materiale a prezzi minori allora fatevi avanti.
diodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 17:02   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Che bello... Oggi mi sono deciso a telefonare. L'operatrice mi ha candidamente detto che uno degli articoli ordinati non è disponibile. Grazie, potevano anche informarmi dato che per oltre una settimana sul sito web l'articolo è risultato disponibile. Da oggi non lo è più: aspettare due settimane...

Sempre più imbarazzante...
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pensavo di aver capito, ma mi avete fatto venir dei seri dubbi sul mio gx21 PhoenixXx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 26 maggio 08 15:35
Acquistare su sito estero?!?!? calabrone76 Elimodellismo in Generale 17 25 ottobre 07 11:51
MiG 15 Alfamodel: appena comperato mi vengono dei dubbi "strutturali"... batman Aeromodellismo Ventole Intubate 13 18 settembre 06 18:33
domandone devo acquistare dei servi slipknotizzato Elimodellismo Motore Elettrico 14 18 agosto 05 16:32
dubbi sul montaggio dei piani di coda..... vargard Aeromodellismo Principianti 2 27 aprile 04 11:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002