23 gennaio 10, 21:02 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - Flygraphixrc | Ricordi indelebili......
Ciao a tutti, oggi pomeriggio sistemando alcuni vecchi album fotografici (causa trasloco e in questo caso assicuro che oltre la fatica i traslochi possono riservare piacevoli ricordi) mi sono venute in mano vecchie fotografie del mio compianto Papa' ritratto nei momenti che amava di piu', inutile dire che si tratta di momenti passati al campo volo con i suoi modelli. Ora essendo anche io un aeromodellista (il DNA non mente quasi mai) mi e' venuto in mente di pubblicare alcune di queste foto sul Barone con la speranza di essere contattato da chi lo conosceva e magari volava con lui, il campo volo e' quello del Palli di Casale Monferrato(putroppo non abito piu' in zona per motivi di lavoro) e che sicuramente si riconda anche di me' bambino con il mio primo cormorano. Ringrazio il Barone per questa slendida opportunità e ringrazio tutti coloro che mi contatteranno qui oppure alla mia email. cammaurizio@hotmail.com Grazie ciao Mau |
23 gennaio 10, 21:15 | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - Flygraphixrc |
Un altro paio di foto....beh che dire ero propio piccolo... Pero' mi ricordo perfettamente di questo splendido pluri, progettato dal grande Cappelli Elio di Valenza Po, se non ricordo male era un ala a freccia ed era uno dei primi prototipi di quello che a progetto finito venne battezzato RedDevil ricordo che uscì anche su modellistica, anzi ne approfitto, sarei grato se qualche amico modellista in possesso del disegno potesse passarmelo. Grazie Mau |
24 gennaio 10, 16:05 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
| |
24 gennaio 10, 18:54 | #7 (permalink) Top |
Rivenditore - Flygraphixrc |
Ciao ragazzi, volevo ringraziarvi per le risposte, grazie Renato sapevo che uno dei due era un Kiki ma non sapevo quale, tra l'altro guardando la foto ha un paio di riparazioni in fusoliera che sicuramente doveva essere in fibra, il Titi sinceramente non lo ricordavo. Adesso spero di rintracciare qualche amico di quei periodi, e chissa magari il disegno del modello del Cappelli che ricordo con grandissimo affetto e stima. Certo si tratta di piu' di 30 anni fa' e non sara' facile, Ricordo perfettamente il Sig. Carlo Lenti (Carletto) che sicuramente qualcuno di voi ricordera' credo che oltre a qualche titolo Italiano avesse vinto anche un Europeo Idro o pylon sinceramente non ricordo ero veramente piccolo, un altra persona che ricordo perfettamente e' il Sig. Roberto Bo che credo sia stato uno dei pionienieri del volo con gli elicotteri. Per adesso grazie a tutti. Con stima. Maurizio Caminiti |
24 gennaio 10, 19:17 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
La fusoliera del KIKI era in ABS sottile, e piuttosto fragile d'inverno col freddo...( se vuoi ho il disegno, e' facilmente realizzabile in tutto balsa ) Conobbi Roberto Bo nel '77 quando feci il CAR al casermone li' a casale....ma duro' solo un mese.. poi Udine ! |
24 gennaio 10, 19:29 | #9 (permalink) Top | |
Rivenditore - Flygraphixrc | Citazione:
Ciao Mau | |
08 settembre 11, 14:33 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-07-2004
| Informazioni kiki Ciao scusa il disturbo, ho visto il forum ed ho notato la tua informazione sul kiki. Anche io ho il disegno originale dell'Aeropiccola, ma della fusoliera non riesco assolutamente a ricavare nulla. Mi puoi aiutare? Realizzare il modello per me sarebbe tornare agli albori della mia attività..... Aspetto una tua cortese risposta. Grazie mille Citazione:
| |
Bookmarks |
| |