16 gennaio 10, 20:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007
| minimag militare
ciao la mia idea sarebbe quella di colorare in mimetico il mio mini mag in versione idro 1) che tipi di colore devo usare ?? 2) gentilmente qualcuno mi spiega la tecnica x farlo.. e il primo della mia cariera da modellista 3) oppure ce un adesivo da applicare ringrazio anticipatamente x la vostra collaborazione allego una foto x dare un idea |
16 gennaio 10, 22:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
|
io per fare prima, in questo caso farei un fondo o di verde o di marrone e poi mi farei a opiecere le alternanze cn l'altro colore... oppure se vuoi fare una cosa più impegnativa, ma col vantaggio di aggiungere meno peso, maschererei prima le parti da non verniciare di verde e poi, una volta asciugata la vernice, coprire il verde e verniciare di marrone dov'è rimasto bianco...
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
17 gennaio 10, 00:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
|
il minimag essendo fatto di ELAPOR non teme i solventi...almeno non il diluente nitro quindi potresti benissimo usare le comuni bombolette acriliche da 4-5 euro
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
18 gennaio 10, 11:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
|
Humbrol applicate a pennello e vai tranquillo(sono vernici per il modellismo statico)....il modello è piccolo quindi non è un problema.........poi al limite alla fine ci passi sopra il trasparente in bomboletta....
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
18 gennaio 10, 12:17 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ehi, quello nella foto è il bird dog dell'aeroclub di Como!
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |