16 gennaio 10, 23:49 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2009 Residenza: NOVARA (AEROTEAM)
Messaggi: 62
| Citazione:
Quindi, in termini semplici, se abbiamo due alianti identici in tutto tranne che per il peso e supponiamo che il più leggero abbia un carico alare di 40 ed il più pesante di 50, la differenza sarà sostanzialmente che quello con c.a. 40 avrà velocità di stallo più bassa ed in volo livellato sarà più lento. Attenzione, però, la traiettoria di discesa per i due alianti sarà la stessa, ma percorsa a velocità diverse. Ciao
__________________ Volare necesse est | |
16 gennaio 10, 23:57 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
| beh, come se fossero un kg proprio no, ma i maxi da 3D riescono ad atterrare anche abbastanza leggiadramente anche se sono da 300 cm di ali o anche più....
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
17 gennaio 10, 01:06 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
| Citazione:
e' un modo di dire ma ci siam capiti... | |
17 gennaio 10, 02:16 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Citazione:
( e quindi il perche' del riferimento alle dimensioni , e del perche' esiste il luogo comune che i maxi volano meglio.....) Una spiegazione quasi tera tera : IL DECOLLO IN PARAMOTORE | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Carico alare | Lince | Aeromodellismo Principianti | 1 | 18 ottobre 09 21:57 |
carico alare | Aeromodellismo | 5 | 04 marzo 09 14:54 | |
Carico Alare | kitaro | Aeromodellismo Principianti | 18 | 11 marzo 07 00:37 |
carico alare | giacmatto | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 18 febbraio 06 16:49 |
Carico alare | paolone | Aeromodellismo Principianti | 6 | 09 agosto 05 23:41 |