20 gennaio 10, 11:04 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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| e allora io mi ritrovo tra le mani un gyro troiaio........ha solo una spina per la rx.........quella che va sul canale controllato....non credo che sia possibile escluderlo attraverso un altro canale
__________________ Simone |
20 gennaio 10, 11:20 | #62 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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| Vista la mia esperienza, se almeno ha la regolazione del guadagno sul corpo, non è un gran danno.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
20 gennaio 10, 11:34 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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| Citazione:
è questo: E-Sky Gyro EK2-0704 lo presi tempo fa ( nemmeno ricordo per fare cosa...)
__________________ Simone | |
20 gennaio 10, 12:17 | #64 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
20 gennaio 10, 12:28 | #65 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io di giroscopi non so una cippa, anni fa (tanti anni fa) ho preso questo GWS che si poteva accendere e spegnere con la radio; se lo spegnevi era come non averlo, se lo accendevi sta acceso, e il gain lo regolavi a terra col cacciavite senmza possibilità di modificarlo in volo. Era sordo come una campana e se non lo mettevi sulla coda non serviva a una cippa. Per tutte le altre curiosità, consioglierei di leggere il manuale. EDIT: Mo che mi fate ricordare, per spegnerlo serviva questo altro arnese:
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 20 gennaio 10 alle ore 12:33 | |
20 gennaio 10, 12:44 | #66 (permalink) Top |
User |
Per Cant e tutti gli altri che si perdono in un bicchier d'acqua, che mettono i giroscopi sulla punta delle ali e per spegnerli spengono direttamente il servo, se leggere il manuale è troppo difficile qui c'è una bella discussione che insegna l'ovvio: Using a PG-03 as a wing gyro - RC Groups
__________________ www.masali.com |
20 gennaio 10, 13:23 | #67 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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| Citazione:
Quello che mette i gyro sulle punte(o in coda), fino a prova contraria sei tu. In quanto a spegnere il servo (come?) non so a chi ti riferisci. Di solito i manuali li leggo, a volte anche degli apparati che non ho. Tra l'altro, quando ho chiesto se ci fosse un trucco che non conoscevo, avevo indovinato: il trucco era quell'aggeggio (mixer controllato) di cui ora ti sei ricordato! Tutti permalosetti, quando si prendono in castagna?!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 20 gennaio 10 alle ore 13:30 | |
20 gennaio 10, 14:31 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
|
Via ragazzi......state boni ( o Luca, che ti sei alzato torto, stamani !?!? ) perlomeno s'è capito che, per spegnerlo serviva qualcos'altro.... nel manuale ( o meglio, fogliettino, del mio ) non c'era scritto una mazza e, in rete, avevo trovato altrettanto....
__________________ Simone |
22 gennaio 10, 14:04 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 603
|
Chiedo ai più esperti... se metto 2 gyro piezo uno per il piano di quota e uno per gli alettoni ottengo un risultato migliore peggiore o uguale ad un copilot cdp4 ? a parte un po' di peso in più,ragionavo sul fatto che così facendo si può tarare il singolo gyro e non solo in "generale"....
__________________ la censura è per piccoli uomini |
23 gennaio 10, 10:43 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
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| Citazione:
il cdp4 mantiene l'assetto perchè lo vede, qualsiasi modello sia, qualsiasi siano le caratteristiche di volo buone o meno. i gyro mantengono l'assetto. Su un easystar che a metà gas se ne va per i fatti suoi, il gyro interviene per mantenere questa situazione qualora arrivi una raffica di vento o, con un gyro sul cabra, pure contro un colpo di gas smodato come anche e soprattutto rimetterlo subito in piano dopo una scampanata. Un saluto.
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