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Vecchio 20 gennaio 10, 11:04   #61 (permalink)  Top
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La risposta è semplice: il gyro ha 2 spinette per l'rx; una completa con i tre fili e l'altra col solo filo per il segnale. Quest'ultimo va al canale che controlla il guadagno.
e allora io mi ritrovo tra le mani un gyro troiaio........ha solo una spina per la rx.........quella che va sul canale controllato....non credo che sia possibile escluderlo attraverso un altro canale
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Simone
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Vecchio 20 gennaio 10, 11:20   #62 (permalink)  Top
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e allora io mi ritrovo tra le mani un gyro troiaio........ha solo una spina per la rx.........quella che va sul canale controllato....non credo che sia possibile escluderlo attraverso un altro canale
Vista la mia esperienza, se almeno ha la regolazione del guadagno sul corpo, non è un gran danno.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 20 gennaio 10, 11:34   #63 (permalink)  Top
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Vista la mia esperienza, se almeno ha la regolazione del guadagno sul corpo, non è un gran danno.
sì, la regolazione del guadagno ce l'ha ma non è possibile usarlo come diceva Luca.....o sbaglio??

è questo: E-Sky Gyro EK2-0704

lo presi tempo fa ( nemmeno ricordo per fare cosa...)
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Simone
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Vecchio 20 gennaio 10, 12:17   #64 (permalink)  Top
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sì, la regolazione del guadagno ce l'ha ma non è possibile usarlo come diceva Luca.....o sbaglio??

è questo: E-Sky Gyro EK2-0704

lo presi tempo fa ( nemmeno ricordo per fare cosa...)
Sembrerebbe di no; comunque, come da mia domanda, dubito che funzionerebbe lo stesso, anche avendo l'altra spinetta.
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Vecchio 20 gennaio 10, 12:28   #65 (permalink)  Top
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La risposta è semplice: il gyro ha 2 spinette per l'rx; una completa con i tre fili e l'altra col solo filo per il segnale. Quest'ultimo va al canale che controlla il guadagno.

La mia domanda è invece un'altra... ora che ci penso:
regolando il guadagno di questi gyros, da -100 a +100, si passa da modalità AVCS a normale (o viceversa, non ricordo); come facevi a spegnere il gyro dopo il decollo?
Dalla mia esperienza, con guadagno a 0 il comando sul servo controllato si azzera pure lui!
Inoltre, controllando il gyro col canale del carrello, che va appunto da -100 a +100, non si dovrebbe "spegnere" il gyro, ma si dovrebbe solo cambiare modalità.
C'è un trucco che non conosco?
Secondo me la fai troppo complicata.
Io di giroscopi non so una cippa, anni fa (tanti anni fa) ho preso questo GWS che si poteva accendere e spegnere con la radio; se lo spegnevi era come non averlo, se lo accendevi sta acceso, e il gain lo regolavi a terra col cacciavite senmza possibilità di modificarlo in volo.
Era sordo come una campana e se non lo mettevi sulla coda non serviva a una cippa.

Per tutte le altre curiosità, consioglierei di leggere il manuale.




EDIT: Mo che mi fate ricordare, per spegnerlo serviva questo altro arnese:

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Ultima modifica di luca.masali : 20 gennaio 10 alle ore 12:33
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Vecchio 20 gennaio 10, 12:44   #66 (permalink)  Top
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Per Cant e tutti gli altri che si perdono in un bicchier d'acqua, che mettono i giroscopi sulla punta delle ali e per spegnerli spengono direttamente il servo, se leggere il manuale è troppo difficile qui c'è una bella discussione che insegna l'ovvio:

Using a PG-03 as a wing gyro - RC Groups
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Vecchio 20 gennaio 10, 13:23   #67 (permalink)  Top
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Per Cant e tutti gli altri che si perdono in un bicchier d'acqua, che mettono i giroscopi sulla punta delle ali e per spegnerli spengono direttamente il servo, se leggere il manuale è troppo difficile qui c'è una bella discussione che insegna l'ovvio:

Using a PG-03 as a wing gyro - RC Groups
Non caspisco l'umor... Dove mi sarei perso in un bicchier d'acqua?
Quello che mette i gyro sulle punte(o in coda), fino a prova contraria sei tu.
In quanto a spegnere il servo (come?) non so a chi ti riferisci.
Di solito i manuali li leggo, a volte anche degli apparati che non ho.
Tra l'altro, quando ho chiesto se ci fosse un trucco che non conoscevo, avevo indovinato: il trucco era quell'aggeggio (mixer controllato) di cui ora ti sei ricordato!
Tutti permalosetti, quando si prendono in castagna?!
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Ultima modifica di CantZ506 : 20 gennaio 10 alle ore 13:30
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Vecchio 20 gennaio 10, 14:31   #68 (permalink)  Top
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Via ragazzi......state boni ( o Luca, che ti sei alzato torto, stamani !?!? )

perlomeno s'è capito che, per spegnerlo serviva qualcos'altro....

nel manuale ( o meglio, fogliettino, del mio ) non c'era scritto una mazza e, in rete, avevo trovato altrettanto....
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Vecchio 22 gennaio 10, 14:04   #69 (permalink)  Top
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Chiedo ai più esperti... se metto 2 gyro piezo uno per il piano di quota e uno per gli alettoni ottengo un risultato migliore peggiore o uguale ad un copilot cdp4 ? a parte un po' di peso in più,ragionavo sul fatto che così facendo si può tarare il singolo gyro e non solo in "generale"....
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Chiedo ai più esperti... se metto 2 gyro piezo uno per il piano di quota e uno per gli alettoni ottengo un risultato migliore peggiore o uguale ad un copilot cdp4 ? a parte un po' di peso in più,ragionavo sul fatto che così facendo si può tarare il singolo gyro e non solo in "generale"....
non ottieni lo stesso risultato.
il cdp4 mantiene l'assetto perchè lo vede, qualsiasi modello sia, qualsiasi siano le caratteristiche di volo buone o meno.

i gyro mantengono l'assetto.
Su un easystar che a metà gas se ne va per i fatti suoi, il gyro interviene per mantenere questa situazione qualora arrivi una raffica di vento o, con un gyro sul cabra, pure contro un colpo di gas smodato come anche e soprattutto rimetterlo subito in piano dopo una scampanata.

Un saluto.
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