19 gennaio 10, 18:12 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
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| Citazione:
Poi esistono due impostazioni, normal e avcs. Io sui miei eli volo solo in avcs, ma su un aereo setto solo in normal. Il canale preposto alla gestione della sensibilità è il 5 per tradizione, ma può essere uno qualunque. Per capire lo stato del gyro viene poi in aiuto la lucetta sul case. Il valore della sensibilità indica con quanta immediatezza il gyro deve reagire. Il finto 401, come i miei originali, ha due potenziometri sul case. Uno è il delay e uno è la corsa del servo, perchè è li e solo da li che si decide la corsa del servo. I valori percentuali sulla tx, menù fine corsa, sono un indicazione di velocità di spostamento e non di quantità. Un saluto.
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19 gennaio 10, 18:15 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
Messaggi: 588
| Citazione:
che gyro era il tuo?
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19 gennaio 10, 18:15 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
Esempio:Se tu sposti gli alettoni di 10 millimetri lui corregge(al contrario ovviamente) e a seconda del guadagno impostato è come se ti ritrovassi con gli alettoni con escursione ridotta.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
19 gennaio 10, 19:44 | #54 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Un microscopicio Align ed un suo clone... o viceversa. Entrambi con doppia modalità. Citazione:
Col guadagno a zero, il gyro non interveniva più, come è giusto; peccato che non funzionavano più neanche i comandi!
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19 gennaio 10, 20:11 | #55 (permalink) Top |
User |
per farvi un idea di come può essere installato c'è questo video della FMA su un modello che vendono col co-pilot già installato: FMA Direct : Videos la cosa è interessante, mi piacerebbe provarlo anche se il kit completo va oltre i 200 $....+ le spese di spedizione e la dogana.... Non vorrei sparare cazzate ma mi sembra che il co-pilot II si programma da solo e col telecomando infrarosso si può programmare da terra. Sarrebbe un bel vantaggio....... |
19 gennaio 10, 20:21 | #56 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Entra in funzione, se abilitato, solo con i comandi a zero, rimettendo orizzontale il modello (non mantiene una virata). In definitiva, gyro e copilot sono due cose diverse.
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19 gennaio 10, 21:09 | #58 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Sembrerebbe, come dici, che possa essere programmato per fare certe figure... di non so cosa! I passaggi a volo radente in rovescio, li devi programmare bene a seconda del modello e della velocità, altrimenti lo spiattelli per terra!
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20 gennaio 10, 10:05 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
serve un gyro particolare ?? o sono veramente un coglione ???
__________________ Simone | |
20 gennaio 10, 10:52 | #60 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
La mia domanda è invece un'altra... ora che ci penso: regolando il guadagno di questi gyros, da -100 a +100, si passa da modalità AVCS a normale (o viceversa, non ricordo); come facevi a spegnere il gyro dopo il decollo? Dalla mia esperienza, con guadagno a 0 il comando sul servo controllato si azzera pure lui! Inoltre, controllando il gyro col canale del carrello, che va appunto da -100 a +100, non si dovrebbe "spegnere" il gyro, ma si dovrebbe solo cambiare modalità. C'è un trucco che non conosco?
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