18 gennaio 10, 09:28 | #21 (permalink) Top |
User |
ciao, ne ho trovato uno che pare un pò meglio pur essendo economico, appena trovo il link che lo illustra meglio lo posto. Questo si può collegare ad alettoni ed elevatore e forse deriva contemporaneamente, si chiama co-pilot, credo sia simile a quello che faceva la Great Planes un pò di anni fà.... A risentirci!! |
18 gennaio 10, 09:43 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2009 Residenza: Provincia di Vicenza
|
usato un giro meccanico da elicotteri su un aliantino a due assi per esperimenti di aerotraino in groppa usando lo stesso radiocomando per aliantino e trainatore, serviva a tenere livellato il volo dell'aliantino fino all'atterraggio del trainatore, poi passavo i comandi sugli stick ... funzionava
|
18 gennaio 10, 11:15 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-11-2005 Residenza: Ferrara
| Citazione:
Io sto usando il finto 401 su easystar da fpv sul cabra. Sensibilità su uno switch, (futaba) 70 in normal e zero per disattivarlo. Avcs provato ma non è il caso sul cabra. Un saluto.
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ | |
18 gennaio 10, 14:08 | #24 (permalink) Top |
User |
Eccolo qui: esistono 2 versioni Copilot cpd4 oppure un'altra versione CoPilot 2 Invece questo è il link della ditta produttrice, si possono scaricare anche i manuali per capirne meglio il funzionamento: Revoletrix - Real people, real products, real value; Join the REVOLUTION |
18 gennaio 10, 14:11 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2009 Residenza: Torino
|
io ho provato il Co-Pilot CDP4 di FMA direct ,,, dovrebbe essere x principianti,ha 4 sensori infrarossi,e lavora su un alettone e piano qi quota,però devo ammettere che non è così intuitivo,io per ora l'ho messo da parte,,,,,,
__________________ la censura è per piccoli uomini |
18 gennaio 10, 14:19 | #26 (permalink) Top |
|
il sito del produttore: FMA Direct : Stand-Alone (for use with your receiver) che fa pure vendita diretta.
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ |
18 gennaio 10, 18:41 | #27 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Il co-pilot della FMA lo conosco | |
18 gennaio 10, 22:08 | #28 (permalink) Top |
|
La regolazione in aria, non è che si può, si deve avere! La mia FF9, programma aereo, ha una voce Gyro, ma se la radio non è provvista di questa funzione, la sensibilità credo sia un valore come un altro. Quindi uno switch sulla tx, un canale libero, e gestirlo come un carrello retrattile ad esempio, perchè il gyro ha 3 spinette, una è la sensibilità che va in un canale libero, una va alla rx sul canale che si desidera lasciar gestire al gyro (alettoni, deriva, cabra), un altro ha la spinetta femmina in cui inserire la spinetta del servo da lasciar gestire. Il finto 401, l'ho provato, a terra, senza spinetta sulla rx e la corsa delle parti mobili era ridotta e la sensibilità quasi nulla. Messa la spinetta, gestita la sensibilità tramite switch, alla fine ho visto che 70 in normal è perfetto per il mio caso, dall'altra parte ho zero, come non avere il gyro. Con il gyro sul cabra, l'ottimo sarebbe avere il modello bilanciato senza l'uso di trim, ma funziona lo stesso e il gyro corregge e aggiunge i colpi di trim. Io decollo, volo e atterro con il gyro in normal, vento, non vento, raffiche, come al simulatore in indoor. Un saluto.
__________________ http://sites.google.com/site/michelemucchi/ Ultima modifica di mikenet76 : 18 gennaio 10 alle ore 22:12 |
18 gennaio 10, 22:30 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Alettoni, Direzionale e Sterzante anteriore. MAI sul profondità
__________________ Ciao Enzo | |
Bookmarks |
| |