09 luglio 14, 08:39 | #211 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Il Gemini su cui sto facendo i test ne ha viste di belle e ora vedra' anche questa. L'utilizzo del Gyro può comunque aiutare ad avere un comportamento meno critico, sopratutto in fase di decollo, su riproduzioni che veder scomporsi in decollo e poco gradevole. Poi sono gusti e scelte.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
09 luglio 14, 12:14 | #212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Quanto all'uso del gyro, lo trovo utile sul piccolo acro da indoor, che è instabile di suo e fa acrobazie nello stretto. In questo caso si parla di 3 gyro, comandano tutte le superfici. Stessa cosa ho sul Visionaire, 3 gyro integrati nella ricevente, ma prima o poi voglio provarlo senza, mettendoci una ricevente normale. Anche lui è un acrobatico e i giroscopi aiutano in manovre tipo l'hovering o il coltello. Da un lato pilotare senza può dar più soddisfazione, dall'altro con i giroscopi c'è gente che fa cose incredibili anche con le turbine... negli elicotteri è successa la stessa cosa qualche anno fa: prima c'era solo il giroscopio di coda e ora è praticamente inesistente un elicottero nuovo che non abbia 3 giroscopi a bordo... non è che diventi meno divertente, cambiano le cose che si possono fare.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
09 luglio 14, 21:15 | #213 (permalink) Top |
| Settaggio su Aurora9 --- speriamo bene
Allora...smanazza smanazza stasera dovrei aver raggiunto un compromesso accettabile, almeno dalle prove a terra Utilizzato canale 5 utilizzando comunque una delle 3 assegnazioni gyro che ha l'aurora 9, assegnato interruttore a due posizioni e settato valori da +110% (led rimane spento) a -0% (led acceso fisso) al gyroscopio e' collegato il timone. Muovendo il modello a destra e sinistra quando l'interruttore e' +110% il timone effettua movimenti fluidi opposti al movimento del muso del modello. Portando l'interruttore a selezionare 0% la coda torna al centro e se scuoto il modello non noto alcuna azione correttiva effettuata dal Gyro. Si evince che non esiste un configurazione standard per tutte le radio; rileggendo tutto il 3d ho notato che sono stati effettuati setup diversi a seconda della radio usata. Ora il test in volo.... vedremo che accade.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi |
13 luglio 14, 13:47 | #214 (permalink) Top |
| Test Effettuato risultato positivo
Test effettuato questa mattina, pienamente soddisfatto dei risultati Giornata grigia e abbastanza ventosa, il piccolo e stortignaccolo Gemini in decollo filava diritto come sui binari. In volo con il gyro inserito tende ad allargare la virata, e' ovvio perche il gyro compensa la normale tendenza del mondo a buttare giu il muso. I looping escono precisi come disegnati da Giotto. Divertente, durante i passaggi a bassa quota lungo pista, veder muovere il timone grazie al gyro che compensa la direzione imposta dalle ventate. Ho tenuto il gyro quasi sempre inserito e devo dire che ne sono soddisfattissimo, ora da passare al montaggio sulle riproduzioni che presentano piu criticita' sopratutto in fase di decollo.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi |
13 luglio 14, 14:01 | #215 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi Il Mio Sito - Il Mio Blog - I Miei Buddy Price | |
Bookmarks |
| |