11 agosto 11, 11:25 | #183 (permalink) Top |
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OK appena posso faccio un tread nuovo con le foto e la descrizione delle operazioni... Ciao Buon Ferragosto a tutti!!
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23 agosto 11, 23:39 | #184 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Palmi
Messaggi: 251
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Ho letto tutte le pagine e devo dire che come il Zott voglio solo realizzare dei video più stabili col mio fido tuttala. La domanda è 1 o 2 gyro? è ovvio che su questi modelli si utilizzano 2 servi per alettoni e cabra/picchia (2 assi di rotazione) e poi con la mia fidata cockpit sx faccio il resto mixando. Attendo vostre preziose indicazioni e vi ringrazio. ciao |
08 settembre 11, 21:18 | #186 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
ciao | |
28 settembre 11, 17:51 | #187 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Torino
Messaggi: 91
| Citazione:
Quale è il comando che deve dare il gyro per livellare il volo? Ala che si abbassa alettone che si abbassa o il contrario? Grazie per l'aiuto. | |
19 agosto 12, 03:21 | #190 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
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Provato gyro HK 401b oggi sul mio easy star. Montato sul canale 1 degli alettoni collegati con una Y. Il guadagno sul canale 5. Io ho una tx Hitech Optic 6 nella quale non esiste il menù gyro. Inoltre le possibilità di regolazione non sono tante. Comunque ho impostato l'epa del canale (che è su un interruttore) da 40 a 0 in modo che quando è a 0 si accenda il led rosso fisso dell' AVCS. Invece a 40 entra in modalità normale. Ho inoltre impostato i trimmer delay e limit al 50%. Il realtà in volo sono partito con un guadagno sul canale 5 da 30 a 0. Risultato: anche se oggi c'era pochissimo vento ho apprezzato il funzionamento del gyro. Ho notato che a causa delle repentine correzioni le ali tendevano a vibrare. Ho quindi diminuito il guadagno a 20. Così andava molto meglio anche se il tremolio non sono riuscito ad eliminarlo del tutto nonostante abbia fatto parecchie prove con i trim. In definitiva il modello era veramente su due binari. Switchavo spesso con l'interruttore per capire la differenza di volo tra il gyro inserito e disinserito. Ebbene è apprezzabile specie in fase di atterraggio quando il mio ES tendeva ad ondeggiare un po' . Con il gyro veniva giù preciso come un fuso tanto da farmelo atterrare praticamente sui piedi. Domanda: ma qualcuno ha fatto quelle modifiche che consigliano di fare? Smontarlo, rinforzare i contatti, mettere della gomma piuma all'interno, ecc? Serve? Sent from my iPhone using Tapatalk |
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