22 agosto 10, 15:35 | #154 (permalink) Top |
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| giroscopio su aliante
salve, volevo chieder quale è l'effetto di un giroscopio installato sul canale degli alettoni, nel momento in qui un aliante al momento del lancio tende a stallare ed a scivolare sull'ala? grazie mille
__________________ saluti a tutti Roberto |
24 agosto 10, 08:31 | #155 (permalink) Top | |
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| Cpd4
volevo fare due domande sul co-pilot CPD4 - il sistema in fase di decollo va disinserito o o può rimanere attivo e livella il modello rendendo la fase meno critica? - nel caso di alettoni con 2 servi separati, quali complicazioni nascono? - anche per aerei mi sembra sai ritenuto valido anche come sistema trainer, ho detto una fesseria? Grazie mille Citazione:
__________________ saluti a tutti Roberto | |
04 gennaio 11, 13:08 | #156 (permalink) Top |
Guest
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Settimana scorsa ho collaudato questo giroscopio preso su HK montandolo sul mio spitfire autocostruito. L'ho montato quasi sul baricentro (leggermente avanti) e settato la sensibilità al 100% Questo giro ha la possibilità di poter essere inserito e disinserito tramite un canale libero della radio. Devo ammettere che nonostante le mie perplessità iniziali sono rimasto soddisfatto del suo funzionamento. Ora il modello decolla e atterra dritto come un fuso L'ho montato su questo modello (spitfire autocostruito) perché in decollo e in atterraggio era un dannarsi per tenerlo dritto. Il problema di questo modello penso sia dovuto alla mancanza di angolo di controcoppia al motore e a un'ala leggermente svergola. In decollo succedeva che nei primi metri di rullaggio dovevo correggere parecchio di timone per poi via via rilasciare. Se non rilasciavo abbastanza il timone, appena la coda si alzava dovevo immediatamente contrastare la tendenza a alzare prima un'ala con gli alettoni per mantenerlo dritto ... insomma decollavo due volte su tre di traverso. In atterraggio invece, appena toccavo terra con il ruotino il modello scarrozzava alla brutos tutto a destra, poi correggevo e partiva a sinistra ... insomma un continuo dannarsi. Ora invece non é che non uso il più il timone, ma finalmente lo uso solo per correggere lievemente l'assetto. PS: con questo modello ho imparato a giostrare il timone, parte mobile fino ad ora poco conosciusta |
25 aprile 11, 18:57 | #157 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2010 Residenza: RCM
Messaggi: 22
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Ciao a tutti, io ho un funjet ultra e ogni volta che lo lancio il modello ruota su se stesso per la coppia e diventa ingovernabile. Parlando con i ragazzi del campo mi è stato suggerito di provare un giroscopio che controlli gli alettoni e, al momento del lancio, mi mantenga il modello in perfetto assetto...tutto ciò è possibile? se sì mi potete consigliare un giroscopio non molto costoso che funzioni bene? Vi prego di rispondere perchè è importantissimo. Grazie a tutti. |
25 aprile 11, 19:33 | #158 (permalink) Top |
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Messaggi: 19.841
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usato con successo da molti su aeromodelli è quello di hobbyking: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 401B AVCS Digital Head Lock Gyro ti serve anche un ch libero apposito da assegnare al giroscopio per settare la sensibilità, senza non funziona. |
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