25 febbraio 10, 20:01 | #91 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
25 febbraio 10, 20:42 | #92 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
al 99,9999999999999% il giro è lo stesso, le istruzioni poi mi sembrano identiche. veniamo ai settaggi, allora questo essendo un gyro per elicotteri prevede un po' di settaggi.. settaggi che si fanno con un canale libero della radio, con corsa da -100 a 0 il giro corregge ma se lasciamo lo stick del comando dove agisce il gyro, il servo ritorna correttamente a zero, andando da 0 a +100 il giro corregge sempre solo che la posizione del servo rimane sull'ultima posizione data dallo stick, anche se lo riporti al centro.. in definitiva non so a cosa serva per gli ely ( non li ho mai provati) ma per usarlo sugli aereoplani il comando della regolazione va messo da -100 a 0, la parte positiva non va usata; altrimenti credo succeda quello che hai detto tu. Per le impostazioni che ho fatto hai detto bene, su un interuttore libero gli ho assegnato un canale cosi settato: prima posizione corsa servo zero, tutto spento seconda posizione -22 terza posizione -35 i valori poi li metti tu provando in volo il modello. foto, con l'interruttore nella prima posizione ho il valore zero, valore di P5, giro spento poi nella seconda posizione, valore P3 -22% terza posizione valore -35% valore P1 forse cosi si capisce ancora meglio, nota l'interruttore L sulla sinistra e il valore della corsa del canale numero 6, posizione zero tutto spento: posizione due, giro acceso, valore -22%: terza posizione, valore -35% ciaooooooooo Ultima modifica di il_Zott : 25 febbraio 10 alle ore 20:47 | |
25 febbraio 10, 21:49 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
forse mi è più chiaro...spero di provare presto...poi vi faccio sapere... ciaooo | |
26 febbraio 10, 18:54 | #94 (permalink) Top |
|
ciao... oggi ho fatto la mia prima prova a terra col nuovo gyro(quello simile a quello di zott). come dicevo sopra ho una FF9 e zero esperienza di gyro. collego il gyro alla rx, e lo spinotto della sensibilità sul ch5(meglio il 6 o è lo stesso??). sul menu della radio ho una voce "sens gyro" immagino sia quello che serve a me... ho assegnato al ch5 lo switch E a 3 posizione. sul menu ho la possibilità di regolare la sens in normal o AVCS(non ho mesioni con + e - )...so che va messo in normal... metto le percentuali a 0%, 25%, e 40% attacco la batteria, il led del gyro lampeggia e poi diventa fisso, a 25 e 40 il suo lavoro lo fa direi bene(sarà poi da valutare in volo), ma quando lo disabilito, quindi posizione a 0% gli alettoni si muovono male, a volte non tornano nemmeno a zero...PECCHE'???? se fosse solo questo il problema potrei mettere invece che 0% 1o 2 % così che lui pensi di lavorare ma a me non influisce nel volo.. che dite, si può fare? domanda... come letto da zott e altri il gyro va impostato a - (meno)..vedi foto di zott..ma nella mia radio non si può...quando regolo la sensibilità invece che + e - ho normal e AVCS... mi manca un passaggio sulla radio che non conosco o va bene così? come dicevo il gyro sembra funzionare, ma il modello è ancora da collaudare quindi ovviamente non sarà lui la cavia. però ho paura del problema detto nell'altro post... nel mio altro tentativo con altro gyro, notavo che quando aumentavo la sensibilità gli alettoni si alzavano/abbassavano della misura del trimm(credo più o meno). problema che infatti non ho riscontrato sul nuovo modello/gyro dato che i trimm di questo sono a zero... qualcuno mi sa spiegare perchè mi succedeva questo? grazie x ora... |
26 febbraio 10, 19:34 | #95 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Prova a regolare il guadagno, tramite il trimmer sul gyro, a -100; non vorrei che col comando a zero sulla radio, intervenga quello impostato sul gyro... poco probabile, ma non si sa mai! Edit: correggo, regola il trimmer a zero, altrimenti non si potrebbe mai escludere!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
27 febbraio 10, 00:38 | #96 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Questo mi sa che ti sucede perche imposti in canale a lavorare su un valore positivo... ecco perche dicevo di usare valori negativi, perche in questo range l'head lock è disattivato e funziona tutto alla perfezione. Scusa lascia perdere il settaggio che ti propone la radio e metti il controllo del giro su un canale libero e lo setti come ho indicato nelle foto. ciaooo | |
28 febbraio 10, 18:35 | #98 (permalink) Top |
|
ciao.. provato oggi il gyro in volo...montato sull'easystar XL... sono molto soddisfatto..soprattutto perchè il modello è tornato a casa... ho provato due %, a 35 e 60...purtroppo (non pensa vo mai che l'avrei detto) oggi non c'era molto vento, però le sue correzioni le ha fatte... proverò prossimamente co nvento più forte...però qualcosa ha fatto... ciaooo |
15 marzo 10, 14:33 | #100 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io quello l'ho comperato 2 anni fà, e montato sul piper super cub, che volevo adibire a foto aeree, ecco il perchè della necessità di tenere le ali livellate, però non funzia bene, correzioni degli aletoni minime, e non efficaci neppure mettendolo alla max sensibilità, forse uno gyro standard da ely con il blocco coda và moolto meglio
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
Bookmarks |
| |