14 gennaio 10, 11:16 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inoltre mi dava problemi di improvviso stallo d'ala quando facevo le virate in avvicinamento per l'atterraggio, quindi a velocità + bassa, credo per via delle estremità forse troppo sottili
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
14 gennaio 10, 11:24 | #12 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
14 gennaio 10, 11:26 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Citazione:
Soprattutto in rullaggio, decollo e in atterraggio il lungo musone copre completamente la visuale anteriore e nel pilotarlo ci vuole manico anche perchè e un biciclo: ricorda molto il mustang e lo spit. Per il resto fa bene quasi tutte le manovre acrobatiche ed è anche piuttosto facile. Quando iniziai col radiocomando, enne anni fa, il motoveleggiatore mi insegnò ad essere preciso nell'esecuzione degli atterraggi proprio per l'impossibilità di effettuare una riattaccata conservativa. il coxino 0.49 ce l'ho anche lui in buona salute, se non prendo cappellate nella costruzione e soprattutto riesco a stare leggero si potrebbe fare. | |
14 gennaio 10, 11:32 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Citazione:
Per lo stallo d'ala, dipende dal fatto che l'ala è costruita senza svergolatura d'estremità pur essendo rastremata. durante il montaggio farò in modo di ottenere 1 o 2 gradi negativi alle estremità: il valore esatto me lo calcolerò al momento. Grazie delle dritte. | |
14 gennaio 10, 11:36 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e ottimo rientro nel mondo aeromodellistico, come ben sai nel nostro piccolo le cose sono elggermente diverse rispetto al full size.. comunque vedo che sei piu che ferrato in materia.. e non mi resta che augurarti un in bocca al lupo per te eper il figlio e se hai bisogno ovviamente chiedi .. ma son sicuro che non c'e ne sarà un'enorme bisogno!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
14 gennaio 10, 12:07 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Citazione:
eccoti accontentato! quello bianco è un asso 5 autocostruito totalmente dai disegni, 6000 ore di lavoro, tutto in legno (i miei amici lo chiamano "lo stradivari volante"), marmitte, carrelli, serbatoio in allumino e ferramenta autocostruite dal sottoscritto; le saldature sono TIG. poi un paio di foto del c26 acro, velivolo interamente metallico che non ho costruito io, ma che ho revisionato completamente nella struttura e negli impianti compreso il rivestimento della semiala sx che il proprietario ha danneggiato durante un incontro ravvicinato con le cime degli alberi. la verniciatura è quella dei velivoli russi nella WW2. le ultime due foto sono dell'attuale costruzione, un Van's rv7 completamente metallico, motore lycoming da 180 hp, elica hartzel a giri costanti, dispositivi per il volo rovescio Christens, che verra strumentato con efis e con verniciatura da definire. Ultima modifica di max_c26acro : 25 giugno 10 alle ore 19:41 | |
14 gennaio 10, 12:18 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Citazione:
| |
14 gennaio 10, 12:21 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
14 gennaio 10, 12:33 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| claro che si, per quanto io abbia (a detta di altri) un'ottima preparazione (sono anche diplomato perito tecnico aeronautico, nonchè istruttore di volo), non so quasi un .azzo delle nuove tecniche e tecnologie, sia elettroniche che meccaniche applicate all'aeromodellismo. La mia esperienza in tal campo, a parte il saper progettare e costruire è ferma ai tempi di Nerone e siccome non sono uno stupido e che c'è sempre qualcuno che ne sa più di me, prima mi informo. |
14 gennaio 10, 12:39 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
|
questo invece è un link al video dello "stradivari volante": YouTube - Vallicella di Sutri 130+ kts low pass |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Model Club Airone presenta volare insieme seconda edizione | dytona | Elimodellismo Acrobazia | 2 | 06 giugno 09 02:07 |
Aspirante aeromodellista... | coderzone77 | Aeromodellismo Principianti | 31 | 20 ottobre 08 20:40 |
Chi si presenta per... sparisce! | Mongolfino | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 31 luglio 08 18:56 |
Jason Krause presenta il 700 (video) | Lollo | Elimodellismo Acrobazia | 0 | 28 marzo 08 22:52 |
grazie a tutti risolto probleminoregolatore 7812 ma ore se ne presenta un'altro | glasss | CNC e Stampanti 3D | 0 | 09 dicembre 06 13:51 |