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Vecchio 29 gennaio 10, 21:35   #51 (permalink)  Top
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solo una curiosità: hai comparo le gambe ammortizzate ed il kit retrattili ed hai unito il tutto giusto? dalle foto il meccanismo mi sembra di plastica. si può fare anche con dei retrattili standard? le gambe del carrello ammortizzano bene? (sono dure o hanno la giusta elasticità?)

Ultima modifica di andreaz1000 : 29 gennaio 10 alle ore 21:41
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Vecchio 30 gennaio 10, 13:29   #52 (permalink)  Top
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solo una curiosità: hai comparo le gambe ammortizzate ed il kit retrattili ed hai unito il tutto giusto? dalle foto il meccanismo mi sembra di plastica. si può fare anche con dei retrattili standard? le gambe del carrello ammortizzano bene? (sono dure o hanno la giusta elasticità?)
ciao, i ho preso tutti e 2 a vanno uniti assieme, si il meccanismo e' in plastica, se hai dei carrelli gia' a casa in metallo tipo gli hobbico dovresti verificare se la gamba e' da 4mm e se si puo' smontare, questi della vq si smontano facilmente. La parte che ammortizza e' ottima, ieri ho preso l'ala col carrello fuori e ho provato a pigiare e ho notato cha fa un po ri resistenza ma poi ammortizza, credo che in atterraggio faccio il suo lavoro!!
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Vecchio 30 gennaio 10, 19:30   #53 (permalink)  Top
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ciao, i ho preso tutti e 2 a vanno uniti assieme, si il meccanismo e' in plastica, se hai dei carrelli gia' a casa in metallo tipo gli hobbico dovresti verificare se la gamba e' da 4mm e se si puo' smontare, questi della vq si smontano facilmente. La parte che ammortizza e' ottima, ieri ho preso l'ala col carrello fuori e ho provato a pigiare e ho notato cha fa un po ri resistenza ma poi ammortizza, credo che in atterraggio faccio il suo lavoro!!
grazie mille!!! appena lo collaudi facci sapere
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Vecchio 01 febbraio 10, 13:41   #54 (permalink)  Top
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oggi, ho pesato e verificato il bilanciamento preciso col modello in o.d.v., il mig finito (circa) mi viene a pesare circa 2,8 kg (max 2,9) e se prendo come baricentro quello segnato sul manuale e' molto picchiato, anche dopo aver messo le batterie e ricevente indietro compreso del piccolo hs81 devo aggiungere ancora 60gr in coda perche' sia appena picchiato...
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oggi, ho pesato e verificato il bilanciamento preciso col modello in o.d.v., il mig finito (circa) mi viene a pesare circa 2,8 kg (max 2,9) e se prendo come baricentro quello segnato sul manuale e' molto picchiato, anche dopo aver messo le batterie e ricevente indietro compreso del piccolo hs81 devo aggiungere ancora 60gr in coda perche' sia appena picchiato...
ci fai vedere qualche foto del modello finito (è finito no?) ciao
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mi è arrivata oggi la scatola di montaggio. devo dire che a prima vista sono rimasto parecchio soddisfatto del modello (è il primo che prendo di questa marca). soprattutto le istruzioni di montaggio sono molto chiare e forniscono molte figure per l'installazione motore (di solito le altre che ho avuto facevano schifo e dovevi muoverti senza riferimenti).
le gambe ammortizzate sono fantastiche poi. queste, forse, dovrebbero veramente fare il loro dovere!!!!
inizio il montaggio in questi giorni poi posterò un pò di foto.
ciao
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Vecchio 02 febbraio 10, 00:09   #57 (permalink)  Top
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@ Blacksheep: quanto pesa il motore che hai montato?
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Vecchio 02 febbraio 10, 08:37   #58 (permalink)  Top
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Ciao andreaz1000, il mio mig e' praticamente finito, devo solo fissare il servo del gas e lo scarico, appena ho 2 secondi faccio un paio di foto del modello pronto.

non ho mai pesato il mio asp ma ho trovato una tabella molto esplicativa con i pesi:

Just Engines ASP 0.80 FS

dovrebbe pesare sui 630 grammi..

devi ancora dirmi che motore ci monti!!!
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Vecchio 02 febbraio 10, 17:32   #59 (permalink)  Top
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per adesso ci monterò un g51 ST. più avanti un 4t magari. essendo la mia esperienza motoristica prettamente duetempistica non voglio per ora avventurarmi con complicazioni inutili. personalmente ho sempre pensato che, in questo campo particolarmente, più le cose sono complicate e meno è il tempo che passi in volo. il collaudo di un modello (specie di queste riproduzioni) è quasi sempre una faccenda un pò critica, così preferisco affidarmi ad un motore che già conosco bene e che non mi ha mai dato problemi.
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Vecchio 02 febbraio 10, 17:56   #60 (permalink)  Top
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ecco le foto del modello "pronto"...
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Mig-3 Vq Model prima scatola arf che prendo-vista-insieme-1.jpg   Mig-3 Vq Model prima scatola arf che prendo-vista-insieme-2.jpg  
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