28 novembre 05, 17:20 | #41 (permalink) Top |
User |
Ciao, sinceramente di Hotliner ho avuto uno dei primi commercializzati dalla Multiplex, il Gilb. Andava veramente in maniera eccezzionale, però ti parlo di un modello degli anni '96-'97 e che ho venduto da 3-4 anni!!! Adesso rivedendo il Siren della Great Planes mi è venuta voglia di prenderne un altro, vediamo..... Comunque per avere un modello veloce non si è costretti a tutti i costi a prendere assolutamente un hotliner, anche di modelli a scoppio c'è ne sono molti!!! |
28 novembre 05, 17:25 | #42 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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A me i tuttala fanno schifo! Comunque ol modello è chiaramente veloce. Se vuoi provare a farti un Hotliner, fatti il Siren della Great Planes, con un Jeti Phasor 30, 4 Lipo da 2200 e una 10X6 ripieghevole, per cominciare va benissimo così, se vuoi spendere ancora meno e provare lo stesso il brivido fatti lo Scorpion della Reichard http://www.reichard.cz/en/_scorpion.htm con questo motore e 3 Lipo da 1700, http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MP332484 così spendi di meno. poi al campo nessuno potrà dirti che non ti ha visto passare..... |
28 novembre 05, 17:38 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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28 novembre 05, 18:06 | #44 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Padroni di comprarli o costruirli. Ma secondo me non volano per niente bene, sono goffi, sgraziati e non danno grosse soddisfazioni, tamt' è che dopo un boom iniziale la gente ha ricominciato a costruirsi i normali 3 assi in Depron o EPP, e ormai non se li fa + nessuno. e poi un tuttala da 1,50 non dice niente, un modello da 1,50 acrobatico dice molto di più. Fossi in te proverei a farmi lo Scorpion, sono 2 viti da 4 mm. e 2 spinotti di servo, non ci vuole mezz' ora a montaro. | |
28 novembre 05, 20:08 | #45 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
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Ma da qui a considerarlo un modello valido per volare in dinamica cattiva (leggasi vento forte) di strada ce ne passa. Personalmente ho cercato di dare una risposta alla tua richiesta circa un modello col quale poter volare in presenza di vento forte e su questo ti ribadisco che gli hotliner sono probabilmente i modelli che soffrono meno i disturbi del vento, se poi (come mi sembra di capire) non impazzisci per il genere hotliner e ovvio che tutti i modelli possono in teoria volare col vento, (salvo forse i park flyer) i principi di base sono che più il profilo è sottile, più il motore è potente, più il modello è robusto, più diventa facile contrastare il vento,perchè non esiste un modello che vola bene col vento forte, ma ci sono modelli che hanno armi idonee per contrastarlo. Ricordati infatti che se deciderai per un hotliner, i pollici per farlo saettare nel vento ce li devi comunque mettere !!! | |
28 novembre 05, 20:50 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2005 Residenza: Torino
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29 novembre 05, 00:04 | #47 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
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29 novembre 05, 08:48 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
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