Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 05, 17:20   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.316
Immagini: 16
Ciao, sinceramente di Hotliner ho avuto uno dei primi commercializzati dalla Multiplex, il Gilb. Andava veramente in maniera eccezzionale, però ti parlo di un modello degli anni '96-'97 e che ho venduto da 3-4 anni!!!
Adesso rivedendo il Siren della Great Planes mi è venuta voglia di prenderne un altro, vediamo.....

Comunque per avere un modello veloce non si è costretti a tutti i costi a prendere assolutamente un hotliner, anche di modelli a scoppio c'è ne sono molti!!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 17:25   #42 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
A me i tuttala fanno schifo!
Comunque ol modello è chiaramente veloce.
Se vuoi provare a farti un Hotliner, fatti il Siren della Great Planes, con un Jeti Phasor 30, 4 Lipo da 2200 e una 10X6 ripieghevole, per cominciare va benissimo così, se vuoi spendere ancora meno e provare lo stesso il brivido fatti lo Scorpion della Reichard
http://www.reichard.cz/en/_scorpion.htm
con questo motore e 3 Lipo da 1700,
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MP332484
così spendi di meno.
poi al campo nessuno potrà dirti che non ti ha visto passare.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 17:38   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Citazione:
Originalmente inviato da batman
A me i tuttala fanno schifo!
Comunque ol modello è chiaramente veloce.
Se vuoi provare a farti un Hotliner, fatti il Siren della Great Planes, con un Jeti Phasor 30, 4 Lipo da 2200 e una 10X6 ripieghevole, per cominciare va benissimo così, se vuoi spendere ancora meno e provare lo stesso il brivido fatti lo Scorpion della Reichard
http://www.reichard.cz/en/_scorpion.htm
con questo motore e 3 Lipo da 1700,
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MP332484
così spendi di meno.
poi al campo nessuno potrà dirti che non ti ha visto passare.....
dire fa schifo è poco gentile a me per restare un tema dico che mi fa schifo un modello ingombrante che ci vuole una mezz'ora e più per metterci le ali ed il resto...
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 18:06   #44 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
dire fa schifo è poco gentile a me per restare un tema dico che mi fa schifo un modello ingombrante che ci vuole una mezz'ora e più per metterci le ali ed il resto...
Non sono un assolutista, ho detto che A ME i tuttala fanno schifo....
Padroni di comprarli o costruirli.
Ma secondo me non volano per niente bene, sono goffi, sgraziati e non danno grosse soddisfazioni, tamt' è che dopo un boom iniziale la gente ha ricominciato a costruirsi i normali 3 assi in Depron o EPP, e ormai non se li fa + nessuno.
e poi un tuttala da 1,50 non dice niente, un modello da 1,50 acrobatico dice molto di più.
Fossi in te proverei a farmi lo Scorpion, sono 2 viti da 4 mm. e 2 spinotti di servo, non ci vuole mezz' ora a montaro.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 20:08   #45 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
ma nessuno ha mai provvato il xwing della xmodels? come va?
grazie
Personalmente non l'ho mai provato, ma l'ho visto volare e ti posso dire che a mio modesto parere volava abbastanza bene, anche perchè al giorno d'oggi trovare modelli che volano veramente male non è facile.
Ma da qui a considerarlo un modello valido per volare in dinamica cattiva (leggasi vento forte) di strada ce ne passa.
Personalmente ho cercato di dare una risposta alla tua richiesta circa un modello col quale poter volare in presenza di vento forte e su questo ti ribadisco che gli hotliner sono probabilmente i modelli che soffrono meno i disturbi del vento, se poi (come mi sembra di capire) non impazzisci per il genere hotliner e ovvio che tutti i modelli possono in teoria volare col vento, (salvo forse i park flyer) i principi di base sono che più il profilo è sottile, più il motore è potente, più il modello è robusto, più diventa facile contrastare il vento,perchè non esiste un modello che vola bene col vento forte, ma ci sono modelli che hanno armi idonee per contrastarlo.
Ricordati infatti che se deciderai per un hotliner, i pollici per farlo saettare nel vento ce li devi comunque mettere !!!
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 20:50   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedegas
 
Data registr.: 17-02-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 363
Citazione:
Originalmente inviato da giakko
Come cosè un hotliner !?!?

Comunque eccoti alcuni esempi:
Foto 1: Absolute Hotliner elettrico in kevlar-carbonio, apertura alare 1650 mm
Foto 2: Siren Hotliner elettrico apertura alare 2000 mm
Foto 3: X-Ray Hotliner elettrico in fibra-carbonio apertura alare 1900 mm

Come puoi notare sono tutti modelli con profili mooolto penetranti, costruiti in materiali mooolto resistenti e sui quali vengono montati motori mooolto potenti, il tutto per per un volo mooolto teso; Insomma roba da adrenalina pura !!!
ma il modellino giallo non è il "VIP" (o qualcosa del genere,......:!)?
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 05, 00:04   #47 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Citazione:
Originalmente inviato da Fedegas
ma il modellino giallo non è il "VIP" (o qualcosa del genere,......:!)?
Ti confermo che si tratta dell'x-ray della x-model lo puoi comunque verificare qui: http://www.xmodels.it/pages-x-ita/i-x-homeframe.html
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 05, 08:48   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinzia
 
Data registr.: 19-07-2005
Residenza: Salerno
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da giakko
Come cosè un hotliner !?!?

Comunque eccoti alcuni esempi:
Foto 1: Absolute Hotliner elettrico in kevlar-carbonio, apertura alare 1650 mm
Foto 2: Siren Hotliner elettrico apertura alare 2000 mm
Foto 3: X-Ray Hotliner elettrico in fibra-carbonio apertura alare 1900 mm

Come puoi notare sono tutti modelli con profili mooolto penetranti, costruiti in materiali mooolto resistenti e sui quali vengono montati motori mooolto potenti, il tutto per per un volo mooolto teso; Insomma roba da adrenalina pura !!!
ARHHHH.... ma sono dei proiettilli.... bellissimi
cinzia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qual'è il migliore T-REX ??? Giulianottero Elimodellismo Motore Elettrico 7 02 dicembre 07 19:25
Secondo voi qual'e' il migliore? gonzo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 10 settembre 07 10:14
Spitfire ARF o RTF - qual'è il migliore paologiusy Aeromodellismo Volo Elettrico 24 05 luglio 07 09:20
qual'è la ricevente migliore? alegerry Radiocomandi 9 26 luglio 06 19:35
qual'è il migliore evo2005 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 17 marzo 06 14:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002