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Vecchio 27 novembre 05, 00:50   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di gallina
 
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Originalmente inviato da hurricane01
sono stufo di non volare causa vento...che aerei mi consigliate in caso di vento? alcuni mi hanno consigliato gli alianti tipo multiplex esystar ma dato che piloto aerei anche 3d comprarmi un easy star non mi aggarba tanto...si accettano consigli preferirei lo scoppio all'elettrico grazie
Per me i funtana non sono molto indicati a volare nel vento, hanno profili ciccioni e poco carico alare, sono modelli lentissimi e pertanto sentono il vento più degli altri. Che poi siano manovrabilissimi e no stallino ( quasi) mai e si possa volare col vento anche sostenuto è un' altra cosa.
Devo aggiungere che volare col vento è più facile che in assenza di vento, almeno per quanto riguarda l' atterraggio ed il decollo.
Il problema è avere un vento teso e costante senza turbolenze.
Volare con un vento sostenuto nei pressi di ostacoli, case, piante, o peggio orografia disconnessa è un disastro. Volare quindi nei rotori o con raffiche che cambiano di direzione è difficile con qualsiasi aggeggio che voli.
Modelli con discreto carico alare e bassi profili necessitando di velocità maggiori sentono meno il vento.
Carica in qualche modo il tuo minikatana ( due pacchi batterie ) e vedrai che vai benissimo. Ho un modello simile e con ventaccio atterriamo a paracadute, quasi in retromarcia.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 01:45   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di giakko
 
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Originalmente inviato da hurricane01
complimenti bel modellino che a.a. è? di che marca? per caso lo vendi? ho però i miei dubbi che voli bene con il vento l'ho visto cadere per un semplice stallo.....
:o
Uno stallo non è mai "semplice", ma è la fine per ogni aereo vero o modello che sia. Anche un fun-fly come lo u-can-do se raggiunge la sua velocità di stallo viene giù, e questo no è un problema del modello ma è la dura legge della fisica. Ovviamente ogni modello ha una velocità di stallo diversa ma una volta raggiunta l'unica speranza è di trovarsi abbastanza in alto da poterlo riprendere, altrimenti.....!!!
Comunque il modello che vedi è della kyosho ha una a.a. di 139 cm pesa 2700 g. e ti posso assicurare che da metà gas in sù vola con qualunque condizione atmosferica, anche durante un temporale (provato personalmente) e ti permette anche qualche discreta figura acrobatica di base come looping, tonneaux e coltello, l'importante è mantenere un volo teso e rapido, ma sopratutto che sia ben motorizzato.
Al momento non è in vendita. ciao!!!
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 02:08   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di giakko
 
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Originalmente inviato da hurricane01
bellissimo il funtana 90 che ne dici del funtana 40? quasi quasi mi vendo l'u can do e passo motore (os 70) e servi sul funtana s40 chi lo conosce come modello?
grazie
Io ho il Funtana 40 motorizzato inizialmente proprio con un os 70 4t. Modello fantastico, ti permette di fare praticamente tutto. Però se vuoi fare del 3D spinto il 70 os è un pò deboluccio, io personalmente sono passato ad on os 91 surpass II con pompa ma per una mia simpatia personale verso i motori os.
I motori più indicati sono probabilmente il Yamada 62 4T o il Magnum 80 4T che nel rapporto peso potenza dovrebbero essere il giusto compromesso.
Ma nel vento lascia stare, meglio un modello veloce e con un profilo sottile e più penetrante, come appunto un P51 Mustang o uno Spitfire.
In ultimo concordo sul fatto che il funtana 90 sia meglio del 40, come il funtana 140 è meglio del 90; Insomma, il modello più è grande meglio è, ma siccome non sempre si può "esagerare" con le dimensioni e i costi, il mio parere è che nella categoria dei .40 il funtana sia il massimo.
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 09:13   #24 (permalink)  Top
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volo con vento

concordo pienamente. caratteristiche di un modello che non ha paura del vento:
- apertura alare massimo 150
- profilo alare penetrante, meglio se le ali sono imbottite di polistirolo nelle intercapedini delle centine
- motore potente, rossi consigliatissimo con elica appropriata
- peso non trascurabile
un occhio anche ai servo che devono sopportare gli sforzi.

l'u can do e' il meno indicato per volare con il vento in quanto appartiene alla categoria dei fun fly. meglio un acrobatico o se vuoi andare sul sicuro un bel trainatore tipo il taurus 1 della scorpio (vecchio modello) e/o similari anche se ha un apertura alare considerevole, oltre 2 metri se non sbaglio. ciao
ciro1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 10:56   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di cinzia
 
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Originalmente inviato da faraone
Se vuoi volare con il vento ti puoi fare un hotliner. Questi modelli non hanno paura di nulla ( o quasi ) ma dipende molto dai tuoi gusti di volo.

Ciao.
Anch'io mi faccio.... ma non mi sono mai fatto un hotliner... cosè????
si beve??? si fuma??? si inietta????

Facce sapè che ci facciamo tutti......
cinzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 12:01   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di giakko
 
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Originalmente inviato da cinzia
Anch'io mi faccio.... ma non mi sono mai fatto un hotliner... cosè????
si beve??? si fuma??? si inietta????

Facce sapè che ci facciamo tutti......
Come cosè un hotliner !?!?

Comunque eccoti alcuni esempi:
Foto 1: Absolute Hotliner elettrico in kevlar-carbonio, apertura alare 1650 mm
Foto 2: Siren Hotliner elettrico apertura alare 2000 mm
Foto 3: X-Ray Hotliner elettrico in fibra-carbonio apertura alare 1900 mm

Come puoi notare sono tutti modelli con profili mooolto penetranti, costruiti in materiali mooolto resistenti e sui quali vengono montati motori mooolto potenti, il tutto per per un volo mooolto teso; Insomma roba da adrenalina pura !!!

Ultima modifica di giakko : 03 aprile 08 alle ore 16:20
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Vecchio 27 novembre 05, 12:20   #27 (permalink)  Top
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odi hai ragione,ma ci sono dei modelli piccoli che si riescono a tenere anche con vento sostenuto ,e ce ne sono altri che non stanno dritti e tu puoi essere bravo quanto vuoi,ma se il modello non va dove vuoi tu anche se sei bravissimo non ce la fai.
un esempio lo faccio con i miei primi modelli in depron,feci il grandissimo errore di fare gli alettoni in depron senza alcun rinforzino,seppur minimo, e quando in volo davo di alettoni il modello non virava perche si muovevano solo alla radice dell'ala, quindi senza nessuna influenza o quasi.

poi ci sono anche i modelli veleggiatori che volano bene con il vento e altri che nn lo possono vedere se no sono ingovernabili.
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Lapo A Busi
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Vecchio 27 novembre 05, 12:21   #28 (permalink)  Top
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l'x ray è molto nervosetto
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Lapo A Busi
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Vecchio 27 novembre 05, 14:10   #29 (permalink)  Top
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bah, io ribadisco, tutti i modelli volano anche nel vento.
L'ultimo allievo che ho avuto si è allenato per il regionale, ha fatto un programma splendido, loopings circolari, verticali perfette, sia in salita che in discesa, cerchi e otto piatti simmetrici. Il bello è che tirava un forte vento e ancora più bello è che ha volato con un Big Stick trainer ala alta.

Chi ha orecchie per intendere intenda
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www.facebook.com/Photomodellismo
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Vecchio 27 novembre 05, 19:45   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
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si, in un modo o nellaltro si vola sempre, ma come ribadisco ci sono modelli che si comportano bene e altri che lo sentono di piu,poi che tutti volino siamo tutti d'accordo
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Lapo A Busi
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