27 novembre 05, 00:50 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
Devo aggiungere che volare col vento è più facile che in assenza di vento, almeno per quanto riguarda l' atterraggio ed il decollo. Il problema è avere un vento teso e costante senza turbolenze. Volare con un vento sostenuto nei pressi di ostacoli, case, piante, o peggio orografia disconnessa è un disastro. Volare quindi nei rotori o con raffiche che cambiano di direzione è difficile con qualsiasi aggeggio che voli. Modelli con discreto carico alare e bassi profili necessitando di velocità maggiori sentono meno il vento. Carica in qualche modo il tuo minikatana ( due pacchi batterie ) e vedrai che vai benissimo. Ho un modello simile e con ventaccio atterriamo a paracadute, quasi in retromarcia. Ciao Gallina | |
27 novembre 05, 01:45 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
Messaggi: 457
| Citazione:
Comunque il modello che vedi è della kyosho ha una a.a. di 139 cm pesa 2700 g. e ti posso assicurare che da metà gas in sù vola con qualunque condizione atmosferica, anche durante un temporale (provato personalmente) e ti permette anche qualche discreta figura acrobatica di base come looping, tonneaux e coltello, l'importante è mantenere un volo teso e rapido, ma sopratutto che sia ben motorizzato. Al momento non è in vendita. ciao!!! | |
27 novembre 05, 02:08 | #23 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
Messaggi: 457
| Citazione:
I motori più indicati sono probabilmente il Yamada 62 4T o il Magnum 80 4T che nel rapporto peso potenza dovrebbero essere il giusto compromesso. Ma nel vento lascia stare, meglio un modello veloce e con un profilo sottile e più penetrante, come appunto un P51 Mustang o uno Spitfire. In ultimo concordo sul fatto che il funtana 90 sia meglio del 40, come il funtana 140 è meglio del 90; Insomma, il modello più è grande meglio è, ma siccome non sempre si può "esagerare" con le dimensioni e i costi, il mio parere è che nella categoria dei .40 il funtana sia il massimo. | |
27 novembre 05, 09:13 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2005
Messaggi: 30
| volo con vento
concordo pienamente. caratteristiche di un modello che non ha paura del vento: - apertura alare massimo 150 - profilo alare penetrante, meglio se le ali sono imbottite di polistirolo nelle intercapedini delle centine - motore potente, rossi consigliatissimo con elica appropriata - peso non trascurabile un occhio anche ai servo che devono sopportare gli sforzi. l'u can do e' il meno indicato per volare con il vento in quanto appartiene alla categoria dei fun fly. meglio un acrobatico o se vuoi andare sul sicuro un bel trainatore tipo il taurus 1 della scorpio (vecchio modello) e/o similari anche se ha un apertura alare considerevole, oltre 2 metri se non sbaglio. ciao |
27 novembre 05, 10:56 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
Messaggi: 509
| Citazione:
si beve??? si fuma??? si inietta???? Facce sapè che ci facciamo tutti...... | |
27 novembre 05, 12:01 | #26 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
Messaggi: 457
| Citazione:
Comunque eccoti alcuni esempi: Foto 1: Absolute Hotliner elettrico in kevlar-carbonio, apertura alare 1650 mm Foto 2: Siren Hotliner elettrico apertura alare 2000 mm Foto 3: X-Ray Hotliner elettrico in fibra-carbonio apertura alare 1900 mm Come puoi notare sono tutti modelli con profili mooolto penetranti, costruiti in materiali mooolto resistenti e sui quali vengono montati motori mooolto potenti, il tutto per per un volo mooolto teso; Insomma roba da adrenalina pura !!! Ultima modifica di giakko : 03 aprile 08 alle ore 16:20 | |
27 novembre 05, 12:20 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
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odi hai ragione,ma ci sono dei modelli piccoli che si riescono a tenere anche con vento sostenuto ,e ce ne sono altri che non stanno dritti e tu puoi essere bravo quanto vuoi,ma se il modello non va dove vuoi tu anche se sei bravissimo non ce la fai. un esempio lo faccio con i miei primi modelli in depron,feci il grandissimo errore di fare gli alettoni in depron senza alcun rinforzino,seppur minimo, e quando in volo davo di alettoni il modello non virava perche si muovevano solo alla radice dell'ala, quindi senza nessuna influenza o quasi. poi ci sono anche i modelli veleggiatori che volano bene con il vento e altri che nn lo possono vedere se no sono ingovernabili. |
27 novembre 05, 14:10 | #29 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
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bah, io ribadisco, tutti i modelli volano anche nel vento. L'ultimo allievo che ho avuto si è allenato per il regionale, ha fatto un programma splendido, loopings circolari, verticali perfette, sia in salita che in discesa, cerchi e otto piatti simmetrici. Il bello è che tirava un forte vento e ancora più bello è che ha volato con un Big Stick trainer ala alta. Chi ha orecchie per intendere intenda
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