Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 05, 17:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttObismark
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 392
Info negozi modellismo Praga

Salve a tutti,
nei prossimi giorni sarò a Praga e vorrei sapere se qualcuno di voi mi sapesse dare qualche informazione su negozi di modellismo in città. I Cechi sono famosi per le loro produzioni di qualità e visto che il natale è alle porte...visto mai che riesca a trovar eil mio regalo di natale.


Grazie
8
__________________
Per aspera ad astra
OttObismark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 17:29   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2004
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da OttObismark
Salve a tutti,
nei prossimi giorni sarò a Praga e vorrei sapere se qualcuno di voi mi sapesse dare qualche informazione su negozi di modellismo in città. I Cechi sono famosi per le loro produzioni di qualità e visto che il natale è alle porte...visto mai che riesca a trovar eil mio regalo di natale.


Grazie
8
Proprio in Centro, vicino al Teatro c'è un bel negozio di cui non ricordo il nome... se ho l'illuminazione te lo dico...
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 05, 19:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttObismark
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 392
Citazione:
Originalmente inviato da Corrado
Proprio in Centro, vicino al Teatro c'è un bel negozio di cui non ricordo il nome... se ho l'illuminazione te lo dico...
Grande! Qualche info in + per trovarlo? PEr me è la prima volta a Prega...
__________________
Per aspera ad astra
OttObismark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 11:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
rispolvero questa discussione...

sapete indicarmi nomi o info su negozi a praga?
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 12:48   #5 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89
rispolvero questa discussione...

sapete indicarmi nomi o info su negozi a praga?
Mi limito a rigirarti un e-mail che ho mandato di recente ad un amico che mi faceva la stessa richiesta:


"Il negozio migliore si chiama MODELAR e sta in Korunovacni, 16, PRAHA 7. Se ce l'ha ancora, ti consiglio di comprare il "Letmo MD 2,5" della Mp Jet. E' una replica di un diesel del 1947 che è un gioiellino. Lì vicino (a non più dui trecento metri) c'è anche il Museo della Scienza e della Tecnica che vale assolutamente una visita. Ti conviene andarci col taxi, tenendo presente che i tassisti di Praga sono spesso dei delinquenti. I migliori sono i radiotaxi AAA, comunque tieni presente, per darti una misura, che una corsa dall'aeroporto al centro non deve superare le 500-550 Corone. Un altro negozio fornito e più centrale (ma anche più "commerciale") è "PECKA MODELAR (leggi Pezka Modelasg, con la "sg" alla francese). L'indirizzo è: Zlatnicka 4, Praha 1. Comunque non ti fare troppe illusioni: i cechi ormai producono in Cina e nei loro negozi trovi quello che trovi qui, né più né meno."
  Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 13:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
perfetto, se riesco ci faro un giro...

grazie
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 20:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Mi limito a rigirarti un e-mail che ho mandato di recente ad un amico che mi faceva la stessa richiesta:


"Il negozio migliore si chiama MODELAR e sta in Korunovacni, 16, PRAHA 7. Se ce l'ha ancora, ti consiglio di comprare il "Letmo MD 2,5" della Mp Jet. E' una replica di un diesel del 1947 che è un gioiellino. Lì vicino (a non più dui trecento metri) c'è anche il Museo della Scienza e della Tecnica che vale assolutamente una visita. Ti conviene andarci col taxi, tenendo presente che i tassisti di Praga sono spesso dei delinquenti. I migliori sono i radiotaxi AAA, comunque tieni presente, per darti una misura, che una corsa dall'aeroporto al centro non deve superare le 500-550 Corone. Un altro negozio fornito e più centrale (ma anche più "commerciale") è "PECKA MODELAR (leggi Pezka Modelasg, con la "sg" alla francese). L'indirizzo è: Zlatnicka 4, Praha 1. Comunque non ti fare troppe illusioni: i cechi ormai producono in Cina e nei loro negozi trovi quello che trovi qui, né più né meno."
Sono stato in vacanza diverse volte in Repubblica Ceca e ho visitato qualche fabbrica di aeromodelli (la Hacker e un'altra di cui non ricordo il nome). Alcune cose le fanno in Cina, è vero, ma la produzione artigianale migliore (e costosa) è ancora fatta in Rep. Ceca.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 23:16   #8 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Sono stato in vacanza diverse volte in Repubblica Ceca e ho visitato qualche fabbrica di aeromodelli (la Hacker e un'altra di cui non ricordo il nome). Alcune cose le fanno in Cina, è vero, ma la produzione artigianale migliore (e costosa) è ancora fatta in Rep. Ceca.
Se stai parlando di F3J o F3B (Samba Model) Alianti in scala o meno (Valenta, Let Model) sì, ma quei modelli in genere non li trovi nei normali negozi di modellismo, né qua né là.
  Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 14:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Se stai parlando di F3J o F3B (Samba Model) Alianti in scala o meno (Valenta, Let Model) sì, ma quei modelli in genere non li trovi nei normali negozi di modellismo, né qua né là.
La Bretamodel ha un rivenditore a Praga (detto direttamente da loro). Io personalmente sono stato, oltre che alla Hacker (dove ho acquistato qualcosa) da una ditta che produceva modelli e motori (era al lavoro su riproduzioni molto belle) e vendeva anche, non ricordo la ditta (sono passati 3 anni) ma ha un sito internet che posso postare domani sera. Il paese in cui si trovava era a una trentina di km da Praga, il paese era tipo Revnicov.
Inoltre in Rep. Ceca ci sono un sacco di artigiani (ho consultato degli annunci di modellismo cechi) che producono modelli tuttofibra che poi magari vengono venduti sotto altri nomi. Peccato che la lingua sia complicata...
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
negozi di modellismo Fabio90 Modellismo 3 30 giugno 07 19:45
Negozi modellismo f.alberto Modellismo 0 03 luglio 06 16:55
negozi modellismo help.revolver Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 20 giugno 06 00:17
Negozi modellismo a Pisa Mau89 Aeromodellismo 10 10 settembre 05 17:32
Negozi Modellismo DNA_Destroyer Elimodellismo in Generale 2 27 luglio 05 16:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002