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Vecchio 05 gennaio 10, 18:55   #1 (permalink)  Top
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Elettrico o Scoppio

Salve a tutti,
mi sono posto una domanda alla quale non trovo una risposta e in questo forum non trovo nessuna discussione dove se ne parli in maniera semplice...la domanda é:al giorno d'oggi,meglio elettrico o scoppio?Sono indeciso perche sia l'elettrico e lo scoppio hanno dei punti a favore e contro che non mi aiutano a decidere..qualcuno può consigliarmi per favore?
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Vecchio 05 gennaio 10, 19:20   #2 (permalink)  Top
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eh eh e una bella domanda.... preferisci il rumore del motore, l''odore del nitrometano o il silenzio e la pulizia......
scherzo ci sono motlissimi fattori secondo me e provare e sperimentare cio che piace di piu, io avevo iniziato con lo scoppio adesso sono all'elettrico
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Vecchio 05 gennaio 10, 19:28   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
eh eh e una bella domanda.... preferisci il rumore del motore, l''odore del nitrometano o il silenzio e la pulizia......
scherzo ci sono motlissimi fattori secondo me e provare e sperimentare cio che piace di piu, io avevo iniziato con lo scoppio adesso sono all'elettrico
Eheh a me personalmente piace far manutenzione al motore e il rumore..però sono indeciso..
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Vecchio 05 gennaio 10, 19:51   #4 (permalink)  Top
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ormai bene o male i motori elettrci e a scoppio si eguagliano con i prezzi, alla fine per motorizzare un elettrico spendi piu o meno come lo scoppio, l'altro fatto pero e che con l'elettrico porti al campo o dove vuoi le lipo un carica batterie e voli per lo scoppio qualcosina in piu, lo scoppio dove ti muovi via per il tempo via per le condizioni cliamtiche vuole carburazione l'altro no.....alla fine dipende da te potrai sentire mille pareri a favore di uno e mille a favore di un altro, forse il bello dello scoppio e il rumore del motore che lo rende piu vicino al reale
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Vecchio 05 gennaio 10, 19:56   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Talli Federico
 
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con lo scoppio ti ci vuole secondo me più attrezzatura: accendicandela con batteria, avviatore con batteria, carta e alcool per pulire il modello, bomboletta di WD 40 per pulire l'interno del motore, cacciaviti e chiavi varie, pompetta per il rifornimento che se non è manuale ti ci vuole la batteria pure per quella (meglio una batteria unica per tutto e via), tanica della miscela, ecc....

ma a tutto questo sei ripagato dal suono del motore che ti fa drizzare i peli della schiena quando fai un passaggio in asse pista....

con l'elettrico invece una volta che hai fatto il setup giusto, ti ci vuole: valigia delle batterie, caricabatterie con la batteria al piombo che ti permette di caricare le li-po e generalmente poco altro...

un motore a scoppio è da carburare quasi tutti i giorni, potrebbe spegnersi in volo per una cattiva carburazione, per la presenza di bolle nel serbatoio o per un po' di sporcizia che ostruisce i tubi di alimentazione...

mentre con l'elettrico ci può essere il regolatore che interrompe improvvisamente l'elimentezione al motore quando raggiungi una soglia di assorbimento troppo alta quindi pericolosa per la vita del motore...

ecc...
ecc...
ecc...
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
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Vecchio 05 gennaio 10, 20:55   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di superpippo
 
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devi provarli entrambi sentirai chi è a favore dell'uno o dell'altro tutti con ragioni più che valide, personalmente preferisco lo scoppio perchè sono sempre stato appassionato di meccanica e motori e sinceramente brushless e co. non mi fanno impazzire
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Vecchio 05 gennaio 10, 21:10   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
ormai bene o male i motori elettrci e a scoppio si eguagliano con i prezzi, alla fine per motorizzare un elettrico spendi piu o meno come lo scoppio, l'altro fatto pero e che con l'elettrico porti al campo o dove vuoi le lipo un carica batterie e voli per lo scoppio qualcosina in piu, lo scoppio dove ti muovi via per il tempo via per le condizioni cliamtiche vuole carburazione l'altro no.....alla fine dipende da te potrai sentire mille pareri a favore di uno e mille a favore di un altro, forse il bello dello scoppio e il rumore del motore che lo rende piu vicino al reale
Già però quello che non mi convince dell'elettrico é che se compri 2 batterie una buona costa gia 150 euro e poi una volta che sono scariche dove le carichi?
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Vecchio 05 gennaio 10, 22:16   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di marioincarnia
 
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comunque una cosa non esclude l'altra, io per esempio ho sia modelli a scoppio che prediligo, sia modelli elettrici che comunque mi fanno divertire anche se non ho voglia di sporcarmi le mani o di caricare in auto tutto il materiale necessario. Il mio consiglio è possedere entrambi ciao
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
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Vecchio 05 gennaio 10, 22:18   #9 (permalink)  Top
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Già però quello che non mi convince dell'elettrico é che se compri 2 batterie una buona costa gia 150 euro e poi una volta che sono scariche dove le carichi?
devi procurarti un caricabatterie da campo
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Vecchio 05 gennaio 10, 22:33   #10 (permalink)  Top
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gia

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con lo scoppio ti ci vuole secondo me più attrezzatura: accendicandela con batteria, avviatore con batteria, carta e alcool per pulire il modello, bomboletta di WD 40 per pulire l'interno del motore, cacciaviti e chiavi varie, pompetta per il rifornimento che se non è manuale ti ci vuole la batteria pure per quella (meglio una batteria unica per tutto e via), tanica della miscela, ecc....

ma a tutto questo sei ripagato dal suono del motore che ti fa drizzare i peli della schiena quando fai un passaggio in asse pista....

con l'elettrico invece una volta che hai fatto il setup giusto, ti ci vuole: valigia delle batterie, caricabatterie con la batteria al piombo che ti permette di caricare le li-po e generalmente poco altro...

un motore a scoppio è da carburare quasi tutti i giorni, potrebbe spegnersi in volo per una cattiva carburazione, per la presenza di bolle nel serbatoio o per un po' di sporcizia che ostruisce i tubi di alimentazione...

mentre con l'elettrico ci può essere il regolatore che interrompe improvvisamente l'elimentezione al motore quando raggiungi una soglia di assorbimento troppo alta quindi pericolosa per la vita del motore...

ecc...
ecc...
ecc...
Ah già é vero non avevo pensato che ti si può spegnere in volo per la sporcizia e l'aria lo scoppio
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