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Vecchio 22 novembre 05, 11:51   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di matrix83120
 
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gioco accoppiamento albero biella rossi

Salve a tutti, ho da poco riesumato un motore per aereo della rossi, il motore in questione ha una 15 di anni...
insomma ho smontato tutto il motore, ho tolto tutte le incrostazione e ho notato togliendo la biella dall'albero motore che la bronzina ha acquistato circa 2 decimi di millimetro di gioco sul diametro, ora chiedo a voi se questo gioco è da considerarsi normale dati gli anni del motore e se può continuare a lavorare senza rischio di rotture e la cosa piu importante se posso trovare ancora i pezzi di ricambio per questo motore...

grazi a tutti
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Vecchio 22 novembre 05, 13:18   #2 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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no, non è normale, manda lail motore da 2m86 e fatti rifare la bronzina della biella!!
te la cavi con poco.
con gioco sulla biella il motore diventa ostico, ai bassi regimi, e rischia grosso agli alti!
ciao
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Vecchio 22 novembre 05, 14:23   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di matrix83120
 
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scusami ma che vuoi dire con.... (manda lail motore da 2m86 e fatti rifare la bronzina della biella!!)

??? 2m86?

altra cosa sul carter del motore nn c'è scritto niente quindi non so che versione di rossi è a dire il vero nn so neanche la cilindrata a me pare un 45

come faccio ??? grazie
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Vecchio 22 novembre 05, 18:14   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Benji
 
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Lo mandi a 2m'86 (un utente) che fà delle riparazioni veramente fantastiche a pochi soldi.te lo ripara di sicuro, contattalo.
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Vecchio 23 novembre 05, 11:42   #5 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da matrix83120
scusami ma che vuoi dire con.... (manda lail motore da 2m86 e fatti rifare la bronzina della biella!!)

??? 2m86?

altra cosa sul carter del motore nn c'è scritto niente quindi non so che versione di rossi è a dire il vero nn so neanche la cilindrata a me pare un 45

come faccio ??? grazie

se non c'è scritto prob. non è un Rossi..... Qualche anno fa giravano motori russi che sembravano Rossi (scusate il gioco di parole) e che fonti non accreditate mi hanno detto essere una serie prodotta dagli stessi Rossi (o con la loro approvazione) per i mercati dell'est. Mai avuti questi motori clonazzi quindi non posso far altro che riportare cio' che mi è stato detto....

circa il gioco della biella, il motore funziona lo stesso senza grossi problemi, anche se sarebbe meglio che non ci fosse per il bene del motore: dipende da cosa ci vuoi fare e quanto lo vuoi far durare.

ciao

Simone
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Vecchio 23 novembre 05, 12:06   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di matrix83120
 
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bhee sul blocco motore c'è scritto ROSSI per esteso ma la cilindrata non c'è....... poi non lo so
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Vecchio 23 novembre 05, 13:21   #7 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da matrix83120
bhee sul blocco motore c'è scritto ROSSI per esteso ma la cilindrata non c'è....... poi non lo so
... ma sai che mi fai venire dei dubbi?????
non ricordo chiaramente se sui Rossi sia indicata la cilindrata!
Essì che ho un R21, un R40, un R45 ed un R61.....
Secondo me dovrebbe esserci ma non ricordo proprio di averci mai fatto caso.... boh


Simone
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Vecchio 23 novembre 05, 13:47   #8 (permalink)  Top
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Il gioco del piede di billa è una cosa che mi ha sempre dato da pensare.
Tolta testa e tappo e messo il pistone al punto morto inferiore, clok clok, clok clok, l'albero si muove in un senso e nell'altro ma il pistone stà fermo.
E' una cosa che ho notato su molti motori pure dopo il rodaggio.
Avevo un CMB60 a scarico posteriore, qualcuno lo ricorderà, con aspirazione posteriore e carburatore orizzontale a gligliottina. Era un mostro per come girava, eppure anche lui clok clok, clok clok e non poco.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 23 novembre 05, 14:32   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fai4602
Il gioco del piede di billa è una cosa che mi ha sempre dato da pensare.
Tolta testa e tappo e messo il pistone al punto morto inferiore, clok clok, clok clok, l'albero si muove in un senso e nell'altro ma il pistone stà fermo.
E' una cosa che ho notato su molti motori pure dopo il rodaggio.
Avevo un CMB60 a scarico posteriore, qualcuno lo ricorderà, con aspirazione posteriore e carburatore orizzontale a gligliottina. Era un mostro per come girava, eppure anche lui clok clok, clok clok e non poco.
pare a te che sta fermo.....ma il pistone si muove di pochissimo, ma si muove perche il movimento della base della biella è circolare. è questo il gioco che intendo
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__________________
AGITAVA LA CODA...........
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Vecchio 23 novembre 05, 16:14   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matrix83120
pare a te che sta fermo.....ma il pistone si muove di pochissimo, ma si muove perche il movimento della base della biella è circolare. è questo il gioco che intendo
Come disse quel tal mio amico, qualche annetto fà.... eppur si muove
__________________
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