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Vecchio 22 dicembre 09, 21:47   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Maxwell
 
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
ma d'altra parte il nostro amico diceva di aver perso solo la parte mobile....

grazie dell'ossservazione, leggendo di fretta non mi ero accorto che parlava solo della parte mobile. detto questo, forse la soluzione era proprio quella di tentare una scivolata quasi coltello
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Vecchio 22 dicembre 09, 23:20   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Soilmi
 
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Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
grazie dell'ossservazione, leggendo di fretta non mi ero accorto che parlava solo della parte mobile. detto questo, forse la soluzione era proprio quella di tentare una scivolata quasi coltello
Con un trainer ala alta da 1 metro e 80 , suppongo con profilo portante, puoi scordarti di mantenerlo diritto in coltello senza il piano di coda mobile. Il direzionale relativamente piccolo dei trainer e il 70 4t OS non saranno sufficienti a girarlo in su dalla verticale.
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Hombre que trabaja pierde tiempo precioso!
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Vecchio 23 dicembre 09, 07:50   #13 (permalink)  Top
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grazie per i consigli,
credo proprio che allora era destinato a venire giu
sono stato un po incoscente perche ho messo delle cerniere rigide incastrandole solamente e senza aggiungere neanche un po di COLLA.
forse me lo meritavo.....
SIRFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 09:33   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Talli Federico
 
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Originalmente inviato da SIRFLY Visualizza messaggio
grazie per i consigli,
credo proprio che allora era destinato a venire giu
sono stato un po incoscente perche ho messo delle cerniere rigide incastrandole solamente e senza aggiungere neanche un po di COLLA.
forse me lo meritavo.....
in che senso INCASTRANDOLE SOLAMENTE??? non le avrai micca infilate e basta??????!!!!!! spero che almeno un po' di ciano tu glie l'abbia messo....
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
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Vecchio 23 dicembre 09, 09:51   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
in che senso INCASTRANDOLE SOLAMENTE??? non le avrai micca infilate e basta??????!!!!!! spero che almeno un po' di ciano tu glie l'abbia messo....

ho eliminato le sue originali in plastica sottile, e le ho sostituite con cerniere in nylon incassandole senza colla.
quando le ho infilate sono andate ad incastro e non le ho incollate
FOLLIA?
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Vecchio 23 dicembre 09, 10:03   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di gallina
 
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Originalmente inviato da SIRFLY Visualizza messaggio
ho eliminato le sue originali in plastica sottile, e le ho sostituite con cerniere in nylon incassandole senza colla.
quando le ho infilate sono andate ad incastro e non le ho incollate
FOLLIA?
Direi di si,
per me l' unica soluzione per limitare i danni a terzi soprattutto è deriva ed alettoni dalla stassa parte e motore spento, almeno cade subito e lì vicino!
Ciao
gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 15:10   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
se dai alettoni frena sicuramente perchè la resistenza aerodinamica è maggiore


per Renato:
c'è aereo e aereo, poi tutto dipende quando il profondità decide di abbandonarti. se ti lascia in volo livellato non fai neanche in tempo ad accorgerti che già stai puntanto rapidamente il suolo.
i vecchi volo libero non avevano i comandi dell'elevatore ma la parte fissa c'era (e serviva!)
se c'è una cosa che ho inparato passando dal modellismo agli aerei veri è che prima del decollo l' aereo deve essere controllato minuziosamente da cima a fondo, non che appena lo togli dal bagagliaio della macchina è pronto e perfetto...perchè le cricche vanno fatte saltar fuori prima!
Andrea_G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 20:51   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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cricche ????
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 20:57   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-12-2009
Residenza: Milano
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
cricche ????
uno dei tanti passaggi da fare durante i controlli sono dare qualche scrollone all' aereo per evidenziare sonoramente le cricche (crepe), e un ulteriore fase la si dedica alle superfici mobili, TIRANDOLE, CONTROLLANDONE L' ESCURSIONE, nonchè l' integrità delle stesse!
Andrea_G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 21:00   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
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Visto Tullio?
Hai imparato un'altra cosa...
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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