24 dicembre 09, 19:24 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
30 anni fa' non c'erano forums nè cellulari, ci si ritrovava sui campi di volo e ci si dava appuntamento da un week end al successivo. Durante la settimana credevo veramente di essere malato: me lo diceva mia madre (con benevolenza) e pure mia sorella. Ogni minuto, ogni pensiero era per i miei "giocattoli". Dopo 37 anni di modellismo mi fa piacere sapere che c'è qualcuno che è anche più malato di me OT Per Andrea G: la passione per il volo è una malattia che si esprime in molti modi. Volare 1:1 è uno di questi ma non l'unico. I malati che frequentano questo forum trovano più appagante il volo in scala e con prospettive che cambiano ogni secondo. Io pure ho accarezzato l'idea del volo da pilota full size e anni fa (nel 1995) presi pure un brevetto. Ho migliaia di miglia volate e centinaia di ore seduto su liners. Mediamente 1 volo a settimana. Ma niente mi soddisfa di più del mio "modellino! Conosco personalmente un pilota di Emirates che è il più assiduo frequentatore del campo di volo di Al Lisaili (modelli jet) e a suo dire è l'hobby per cui vale la pena vivere (sic!) Conclusione: ognuno ama il volo che più appaga l'intelletto ed è capace di regalare emozioni. Ti faccio i complimenti per il tuo brevetto sul 172, impara con umiltà che la scala di riproduzione dell'aereo non è indice di infantilismo. Vabbè adesso devo andare a metter le gambe sotto il tavolo Di nuovo Buon Natale a tutti Saluti Andrea |
24 dicembre 09, 19:39 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
Ci dovremmo far passare i modelli dalla mutua.... Buon Natale willy | |
24 dicembre 09, 22:24 | #104 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
|
Al "pilotino" Andrea G, dobbiamo ricordare che non esiste modello di aereo "full size" che non sia stato sperimentato prima con un prototipo appunto in versione "small size"....cioè un comunissimo AEROMODELLO....il che è tutto dire sull'importanza dell'aeromodellismo dinamico....è innanzitutto una scienza.... ....con questo Auguri a tutti!!!
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
25 dicembre 09, 08:46 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Ultima modifica di panterone : 04 giugno 11 alle ore 09:16 | |
25 dicembre 09, 08:57 | #107 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |