Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 09, 19:24   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
30 anni fa' non c'erano forums nè cellulari, ci si ritrovava sui campi di volo e ci si dava appuntamento da un week end al successivo. Durante la settimana credevo veramente di essere malato: me lo diceva mia madre (con benevolenza) e pure mia sorella. Ogni minuto, ogni pensiero era per i miei "giocattoli".

Dopo 37 anni di modellismo mi fa piacere sapere che c'è qualcuno che è anche più malato di me

OT
Per Andrea G: la passione per il volo è una malattia che si esprime in molti modi. Volare 1:1 è uno di questi ma non l'unico. I malati che frequentano questo forum trovano più appagante il volo in scala e con prospettive che cambiano ogni secondo. Io pure ho accarezzato l'idea del volo da pilota full size e anni fa (nel 1995) presi pure un brevetto. Ho migliaia di miglia volate e centinaia di ore seduto su liners. Mediamente 1 volo a settimana. Ma niente mi soddisfa di più del mio "modellino!
Conosco personalmente un pilota di Emirates che è il più assiduo frequentatore del campo di volo di Al Lisaili (modelli jet) e a suo dire è l'hobby per cui vale la pena vivere (sic!)
Conclusione: ognuno ama il volo che più appaga l'intelletto ed è capace di regalare emozioni. Ti faccio i complimenti per il tuo brevetto sul 172, impara con umiltà che la scala di riproduzione dell'aereo non è indice di infantilismo.

Vabbè adesso devo andare a metter le gambe sotto il tavolo

Di nuovo Buon Natale a tutti

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 19:39   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
30 anni fa' non c'erano forums nè cellulari, ci si ritrovava sui campi di volo e ci si dava appuntamento da un week end al successivo. Durante la settimana credevo veramente di essere malato: me lo diceva mia madre (con benevolenza) e pure mia sorella. Ogni minuto, ogni pensiero era per i miei "giocattoli".

Dopo 37 anni di modellismo mi fa piacere sapere che c'è qualcuno che è anche più malato di me

Di nuovo Buon Natale a tutti

Saluti
Andrea
hai proprio ragione.... è una malattia e non una droga !!!!
Ci dovremmo far passare i modelli dalla mutua....

Buon Natale
willy
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 21:16   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di paxlydj

Data registr.: 08-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio

Buon Natale
willy
e chi lo ha detto che non è una droga?? tra LSD,LD,LCD,E DVD ORA ABBIAMO IL MODELLO RC
paxlydj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 22:24   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Data registr.: 16-06-2006
Al "pilotino" Andrea G, dobbiamo ricordare che non esiste modello di aereo "full size" che non sia stato sperimentato prima con un prototipo appunto in versione "small size"....cioè un comunissimo AEROMODELLO....il che è tutto dire sull'importanza dell'aeromodellismo dinamico....è innanzitutto una scienza....

....con questo Auguri a tutti!!!
Vecchio 25 dicembre 09, 01:22   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di paxlydj

Auguri A Tutti Di Buon Natale
Vecchio 25 dicembre 09, 08:46   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
Al "pilotino" Andrea G, dobbiamo ricordare che non esiste modello di aereo "full size" che non sia stato sperimentato prima con un prototipo appunto in versione "small size"....cioè un comunissimo AEROMODELLO....il che è tutto dire sull'importanza dell'aeromodellismo dinamico....è innanzitutto una scienza....

....con questo Auguri a tutti!!!
Comunque se a qualcuno può interessare aerei veri, nel paese dove lavoro c'è un progettista, realizzatore, disponibilissimo e molto famoso Vidor Giuseppe che lavora molto. I suoi modelli sono stati venduti in tutto il mondo e stanno volando. Ho inserito il nome perchè su internet è di pubblico dominio come il numero di telefono e la via dove abita, Aviazione Leggera On Line - disegni vidor asso

Ultima modifica di panterone : 04 giugno 11 alle ore 09:16
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 08:57   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Comunque se a qualcuno può interessare aerei veri, nel paese dove lavoro c'è un progettista, realizzatore, disponibilissimo e molto famoso Vidor Giuseppe che lavora molto. I suoi modelli sono stati venduti in tutto il mondo e stanno volando. Ho inserito il nome perchè su internet è di pubblico dominio come il numero di telefono e la via dove abita, Aviazione Leggera On Line - disegni vidor asso
I suoi modelli in versione small sono stati effettuati su autorizzazione del vidor ad un aereomodellista zona Padova, così mi ha detto in una delle simpatiche conversazioni che ogni tanto faccio con lui in ufficio.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 18:26   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
concordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 23:20   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di paxlydj

quoto
Vecchio 25 dicembre 09, 23:24   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di GPSfly

Data registr.: 22-11-2005