20 dicembre 09, 11:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2008 Residenza: Cusano Milanino
| Sukhoi sulla neve
Ieri dato che il campo volo era una bella distesa di neve, ho potuto rovare gli sci che avevo appena finito di costruire. il pattino è in alluminio da due millimetri mentre le fiancate sono in acciaio con uno spessore di tre millimetri, 7 dove ce ne era bisogno (alla base e nel mozzo) li ho costruiti per poter montare comunque la ruota, che sporge 10 mm dal fondo dello sci, e per montare anche la carenatura delle ruota (io senza carenature non volo perchè non mi piace) questo qui è il progetto: con la ruota: e questo qui è il risultato: |
20 dicembre 09, 12:13 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Robba fina! Citazione:
Beh, quando si ha la possibilità di avere/utilizzare una C-N-C (centro di lavoro?), questo sono i risultati, non c'è più limite alla fantasia! Bravo! Complimenti! | |
20 dicembre 09, 12:42 | #4 (permalink) Top |
User |
Che dire, GENIALE e lavoro davvero ben fatto.... Ma hai la possibilità di trasformare il tuo lavoro in una catena di montaggio? Potrebbe interessare a me e amici Fabio
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 |
20 dicembre 09, 12:51 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Bello! Ma dopo tutto questo lavoro, un pattino un po' più lungo non converrebbe?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
20 dicembre 09, 13:13 | #6 (permalink) Top |
|
il problema che tutti i pezzi li ho fatti su un tornio fresa, pattino compreso e la dimensione massima utile è 320mm, il pattino è 280 (poi piegato). più di quello non sarei riuscito a farlo su quella macchina. si la neve è di qualche centimetro, se fosse stata 10-20 sarebbe stata dura anche perchè fer far stare a "galla" 13kg avrei avuto bisogno di racchette da neve da 1 metro quadro di superficie |
20 dicembre 09, 13:55 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P.s. per chi quota le immagini, vi prego, chi ha connessione lenta impiega mezzora a caricare le immagini due volte.. e a scorrere tutta quella roba, quotate solo il testo. | |
22 dicembre 09, 13:17 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Pezzi eseguiti con macchinari manuali... Citazione:
Ah ma veh... allora sei un maghetto delle macchine utensili!!! I particolari che mostri... sono davvero eseguiti bene, nessuna sbavatura e, se non lo ammettesi Tu, sembrano ricavati su una cienneci!!! Che macchine U.li c'hai/usi??? Altresì, saresti anche della idea di un giorno su richiesta fare qualche pezzo particolare e, non solo in metallo, ma anche in carbonio, tipo fresare una piastra di carbonio per ricavare le sedi dei servicomando??? Bravo ancora, ciaoo. | |
22 dicembre 09, 13:35 | #10 (permalink) Top |
|
il tornio fresa è cnc! altrimenti sarebbe stato impossibile farli. per fare i pezzi su misura la vedo dura. sono riuscito a farli perchè siamo a fine anno e quindi avevo un po' di tempo libero.
|
Bookmarks |
| |