20 novembre 05, 20:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
| alcool+benzina
Salve mi chiedevo se nessuno ha mai provato ad aggiungere benzina alla normale miscela a base di alcool,oggi ho messo l'un percento di benzina verde ed ho consumato un litrozzo di miscela,il 6.5 cc supertigre pare non si lamenti,anzi migliora il passaggio agli intermedi .Qualcuno ha esperienza in proposito?
__________________ canta che ti passa |
21 novembre 05, 15:27 | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
So che chi vola in climi molto freddi tende ad usare una percentuale vicina a 5% che fa alzare la temperatura del tutto, ma personalmente mai provato.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
21 novembre 05, 19:58 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
| Citazione:
Non funzionava più cosa,cioè dava meno prestazioni o cos'altro.Comunque ieri pomeriggio volavo a 5-6 gradi di temperatura per otto minuti al massimo di apertura del carburatore ed il motore era tiepido,ho usato l'un percento comunque di benza,il cinque mi sembra tantino,non è che essendo troppo infiammabile anticipi troppo l'accensione con il rischio di battere in testa e sbiellare comunque il passaggio dal minimo al massimo a terra era tipo macchinina non sò se avete presente,in volo qualcosina peggiorava,ma comunque è decisamente megliorato anche solo con l'1.
__________________ canta che ti passa | |
22 novembre 05, 09:37 | #6 (permalink) Top |
User |
Nel vvc non si ha il comando motore, per cui i giri sono fissati alla partenza. Per fare l'acrobazia in vvc è necessario che il motore abbia sempre gli stessi giri in qualcune posizione e figura si trovi, per cui il 5% di benzina rossa in inverno permetteva di avere questa regolarità. Con la benzina verde il motore si comportava come se non ci fosse, probabilmente era il piombo che permetteva di ottenere questo funzionamento, parliamo comunque di motori di 15 anni fa circa.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
Bookmarks |
| |