Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 09, 22:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
Problemi con tower hobbies

Ciao a tutti ho un problema di questo tipo con tower hobbyes..
la settimana scorsa ho acquistato della merce pagando con postepay,l'ordine è stato accettato e dopo poco mi hanno richiesto il numero di operazione della carta di credito..chiedo alle poste e mi dicono che devo attendere che venga contabilizzata la cosa e che lo vedrò dopo 2/3 gg..alchè ad oggi non ho ancora visto niente..richiamo e mi dicono che ci può essere stato un problema durante l'operazione e che forse non è andata a buon fine e che la visa mi riaccrediterà i soldi fra 8gg..(il bello che sulla carta sono ancora disponibili..).
Ricontatto tower hobby che mi dice che ha provveduto nel frattempo ad annullare l'ordine ma non mi dice se ne posso fare un altro..
Il bello è che nel frattempo il cambio euro dollare è cambiato in peggio..
A qualcuno è successo un problema simile??
Vecchio 11 dicembre 09, 01:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spooner

Data registr.: 21-07-2009
Invia un messaggio via MSN a Spooner
Citazione:
Originalmente inviato da ilmere Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho un problema di questo tipo con tower hobbyes..
la settimana scorsa ho acquistato della merce pagando con postepay,l'ordine è stato accettato e dopo poco mi hanno richiesto il numero di operazione della carta di credito..chiedo alle poste e mi dicono che devo attendere che venga contabilizzata la cosa e che lo vedrò dopo 2/3 gg..alchè ad oggi non ho ancora visto niente..richiamo e mi dicono che ci può essere stato un problema durante l'operazione e che forse non è andata a buon fine e che la visa mi riaccrediterà i soldi fra 8gg..(il bello che sulla carta sono ancora disponibili..).
Ricontatto tower hobby che mi dice che ha provveduto nel frattempo ad annullare l'ordine ma non mi dice se ne posso fare un altro..
Il bello è che nel frattempo il cambio euro dollare è cambiato in peggio..
A qualcuno è successo un problema simile??
Io ho acquistato tre volte da Tower pagando con 2 postepay diverse, ma non mi hanno mai chiesto il numero di operazione. Mi hanno chiesto semplicemente la verifica di identità vale a dire fotocopia di un documento avanti dietro e carta postepay avanti dietro. Tutto questo quando te lo chiedono via mail. Poi aspetti e se arriva con ups ti tocca quasi sicuramente dare informazioni di cosa ci sia nel pacco alla dogana, altrimenti paghi la raccomandata. Mai avuto un problema simile...mi sa che è un caso.
Ste
Spooner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 13:58   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
No, a me non è mai successo.
Però succede ugualmente una cosa antipatica (del resto stranota) per chi risiede a Milano e disntorni, assolutamente indipendente da T.H.
Soste in dogana allucinanti (un paio di mesi se va bene, d'accordo ora siamo sotto Natale, ma ritardi del genere sono inammissibili), mi sembrava di aver capito che, a fronte delle numerosissime e sacrosante lamentele, il problema fosse ora meno sentito ma non è così, purtroppo, quei signori fanno i caxxi loro
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 14:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Però succede ugualmente una cosa antipatica (del resto stranota) per chi risiede a Milano e disntorni, assolutamente indipendente da T.H.
Soste in dogana allucinanti (un paio di mesi se va bene, d'accordo ora siamo sotto Natale, ma ritardi del genere sono inammissibili), mi sembrava di aver capito che, a fronte delle numerosissime e sacrosante lamentele, il problema fosse ora meno sentito ma non è così, purtroppo, quei signori fanno i caxxi loro

C'è tanto lavoro e poco personale e non ne prendono altri, così avevo sentito.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 09, 14:41   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Se le cose stanno così come dici .. l'unica alternativa è pagare UPS cosicchè sia lei a sdoganare ..
UPS costa a volte il doppio (il più delle volte anche meno) della spedizione normale ma consegna in 2gg. lavorativi ..
Vecchio 11 dicembre 09, 14:45   #6 (permalink)  Top
User

So benissimo che UPS ecc, ecc.
Ma pagare "più" la spedizione della merce proprio non mi va
Vecchio 11 dicembre 09, 15:01   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
So benissimo che UPS ecc, ecc.
Ma pagare "più" la spedizione della merce proprio non mi va
Ti capisco .. cmq. quello che paghi con UPS è difatto solo la differenza di costo con la posta normale e quella differenza ti permetterà di godere il bene acquistato già 2 giorni dopo (garantito ho acquistato lunedi a pranzo e mercoledi a pranzo era in mani mie ..), a fronte non di 2-3 settimane di spedizione normale come da standard ma, come sostieni, a volte anche dei mesi ..

Come a dire che, se il bene non è di particolare urgenza 2-3 sett. sono ok e quindi via alla posta normale ma se l'attesa è incerta e la probabilità si alza addirittura a qualche mese .. beh insomma .. UPS vale la differenza di costo ..

Ovviamente, ognuno ha la sua personale visione ..
Vecchio 11 dicembre 09, 15:13   #8 (permalink)  Top
User

Sono d'accordo ma il differenziale di spesa è comunque notevole.
Un esempio su tutti:

ricevente spectrum futaba (94$) : 42 $ contro 8.

Inoltre gli oneri doganali (non intendo l'IVA ovviamente) sono più alti quando scegli UPS
Vecchio 11 dicembre 09, 15:19   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Sono d'accordo ma il differenziale di spesa è comunque notevole.
Un esempio su tutti:

ricevente spectrum futaba (94$) : 42 $ contro 8.

Inoltre gli oneri doganali (non intendo l'IVA ovviamente) sono più alti quando scegli UPS
Beh non è semrpe così, ad es. per una 12FG vi sono da pagare 78$ con UPS contro 53 della sped. normale, quindi solo 25$ in più ..
(UPS credo che abbia un minimo da cui partire ..)
E' anche vero, però, che in Italia per lo sdoganamento UPS chiede altri 15€ ..

Cmq. alla fine bisogna intermediare tra risparmio ed urgenza ..
Vecchio 11 dicembre 09, 16:15   #10 (permalink)  Top
User

Quindi per importi medio/piccoli è un salasso e solo la maledetta urgenza può giustificare una tale incidenza.

Comunque OGGI è arrivata la merce spedita il 9 Novembre (ordine fatto per un amico), tutto sommato non era ancora il caso di drammatizzare da parte mia...
Rispondi

Bookmarks