09 dicembre 09, 00:38 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
Le uso da quando sono apparse sul mercato e non solo per la loro semplicità di applicazione, ma anche e soprattutto perchè finalmente si è risolto quel fastidioso problema del gioco che si viene a creare nel perno di giunzione delle due semi cerniere... ciao. ......................................... |
09 dicembre 09, 19:36 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
anche io ho fatto come nel video.Le mie tengono anche se, essendo un modellino in depron,non ho chiesto ad un amico di aiutarmi a tirare (a volte preferisco usare le cerniere al posto del nastro fibrato)
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
09 dicembre 09, 21:26 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
Forse hai fatto un' asola troppo larga? ... la fibra deve entrare forzando leggermente. ciao. .............................................. | |
10 dicembre 09, 14:15 | #17 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
io, avendo finito le cerniere in fibra che avevo, ho provato con cerniere ricavate dalle bottiglie dell'acqua minerale (in pet ) sono ancora più facili da installare perchè è sufficente fare un passaggio con la lama del cutter ed infilare la striscia di plastica, una goccia di ciano e via le stò usando su un modello motorizzato 2cc a scoppio abbastanza veloce, finora nessun problema
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
07 gennaio 10, 11:09 | #18 (permalink) Top |
Guest
|
Anche io le uso sempre,però prima faccio un buco da 2,5mm al centro dello scasso sia sulla parte fissa che su quella mobile,poi traccio un puntino a matita al centro delle cerniere,iserisco tutte le cerniere su una parte(es.quella fissa)portando il puntino vicino allo scasso,poi stando attento che questo non entri tutto dentro inserisco la parte mobile finchè non vedo solo il puntino,poi il beccuccio dosatore(al contrario del video) và inserito nei buchi da 2,5mm che sono fatti allo scopo,e inietto 6 goccie di ciano instantaneo in ciascun lato,muovo la parte mobile per evitare che nel mezzo la cerniera diventi troppo rigida e basta.
|
24 febbraio 10, 14:43 | #19 (permalink) Top |
User |
ciao!!! Ma mi dira qualcuno chi li vende sti cerniere... o come potrei procurarli hanno un nome comerciale?
__________________ http://albyone2.gheocom.imageloop.com |
24 febbraio 10, 15:11 | #20 (permalink) Top |
User |
Anche io le ho usate in diversi modelli e mai avuto nessun problema, sia di montaggio che in volo. Sono ottime, si trovano in varie dimensioni e si montano in un attimo. Si può usare il metodo suggerito dalla Great-planes, che consiste nel fare un foro di 2 mm al centro dell'asola, si inserisce la cerniera, si infila nel foro l'ago da siringa, montato sul flacone del ciano e si inietta la colla. Oppure quelle tipo Eurokit, che hanno una scanalatura al centro dove fare la stessa procedura, ma non occorre fare il foro al centro dell'asola. Come già scritto l'asola deve essere precisa, fatta con una lama molto sottile, altrimenti la cerniera non si attacca.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
Bookmarks |
| |