07 dicembre 09, 20:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2008 Residenza: Mantova
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| baricentro airfield one Hype
oggi ho finito i montare l'airfield one della Hype ma non mi trovo con il baricentro la misura che danno è di135 mm,però se lo misuro vicino alla fusoliera è troppo avanzato, se al cotrario lo misuro a fine (come mostra il loro disegno)è troppo arretrato. Quindi come devo fare, tenere il 25/27% dal BE misurato vicino alla fusoliera.Allego una foto x far vedere la forma delle ali |
07 dicembre 09, 23:58 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
La posizione del baricentro non è vicino alla fusoliera ma lungo l'asse longitudinale del modello (quello che immaginariamente si può tirare dall'ogiva alla coda): http://www.hype-rc.de/shop_image/att...c6859208ab.pdf Se il tuo baricentro non corrisponde (se non hai altri strumenti prendi il modello con indice e pollice nelle relative posizioni vicino alla fusoliera - una per ala -, questa volta si, ed ogni dito a 135 mm. dal BE), devi fare in modo che corisponda: spostando i pesi interni o aggiungendone di nuovi se non vi sono alternative (quest'ultimo modo aumenterà la velocità del modello ..). Buon lavoro! PS. Nel disegno è riportata solo la posizione longitudinale ma è sufficiente (per tua info. il baricentro è applicato in quella posizione ma più in basso ..).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 08 dicembre 09 alle ore 00:08 | |
08 dicembre 09, 01:08 | #3 (permalink) Top |
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ho una spece di bilancino autocostruito da posizionare sotto le ali a circa 6/7cm dalla fusoliera,domani provo,se ho capito bene a mantenere i 135 mm dal BE vicino alla fuso e spostando(le batterie) o aggiungendo pesi .Ok grazie,poi ti farò sapere
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08 dicembre 09, 12:09 | #4 (permalink) Top |
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questa mattina ho provato a fare come mi hai detto,il modello risulta essere molto cabrato,anche spostando le batterie tute in avanti e appoggiando ben 180 gr sul muso,rimane bilanciato solo se sposto il baricentro indietro di circa 35 mm,cosa ne pensi devo aggiungere altro peso ,non è gia troppo?
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08 dicembre 09, 13:13 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Sposta in avanti tutto ciò che possa essere spostato ed allegerisci la coda se ti è possibile, la differenza poi in grammi la dovrai aggiungere sul muso e possibilmente più avanti possibile (guarda se gliela fai a mettere un peso sotto il serbatoio che mi sembra di capire è proprio sul muso ..). Buon lavoro! PS. non so nulla riguardo il motore e le tue disponibilità in casa di altri tipi .. la butto così come viene .. prendi in considerazione di cambiare il motore con uno più potente e così anche più pesante, proprio in punta ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 08 dicembre 09 alle ore 13:17 | |
08 dicembre 09, 21:11 | #6 (permalink) Top |
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il motore è un supertigre 51 nuovo(8,5cc come consigliato dalla Hype)cambiarlo uhm!ma poi più grande ci starà?altrimenti ci vorrebbe un bel 4t ,avercelo!che poi ho sentito che i piccoli 4t non vanno cosi bene come i fratelloni maggiori che dici ,è vero ?
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08 dicembre 09, 21:41 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Diversamente, aggiungi peso più in punta possibile, alleggerisci la coda e prova a volare .. in fin dei conti aumenterai di circa il 7-8% da quanto hai scritto .. PS. Riguardo i motori a scoppio non so molto .. mi spiace .. in compenso ti passo questo link .. magari ti può essere di aiuto giacchè tratta della tua stessa problematica .. http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-metallo.html
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
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