22 novembre 05, 20:04 | #31 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
@Marco m&m Di "ciaplett", da te italianizzato in ciapletto, nessuno conoscerà il significato; solo noi riminesi: Sarà meglio che lo spieghi. ------------------- Veniamo alle interferenze: le mie. Ne ho in memoria solo TRE! Una "data" e due "prese". Per la "data" si tratta di molti anni fa, in pendio, a un amico carissimo, per fortuna solo con danni minimi. Accesi imprudentemente il Tx senza verificare le frequenze. Da allora ho un'autodisciplina ferrea, al riguardo. La prima delle "prese", guarda caso, fu un'altro socio, sempre in pendio, ad accendere il Tx sulla mia frequenza, con esiti disastrosi. La seconda, quasi altrettanto disastrosa e che mi fece imprecare a lungo, al nostro campo di Vergiano un paio di anni addietro. Mi calmai solo quando verificai la causa:........... la rottura di un piedino del regolatore di tensione del BEC che avevo piegato e raddrizzato più volte. Dai oggi e dai domani......, piu un po di vibrazioni ...... In tutti e tre i casi i toroidi (o altro) sarebbero serviti a poco. Ma anche in altri casi di amici con problemi bastava guardare dentro alle loro fuso per scoprire cose "orrende": garbugli, guazzabugli, matasse di fili, fili spellacchiati, falsi contatti, elettronica "ammucchiata" ..........., altro che toroidi...... Per gli amici genovesi il problema esiste. Loro al posto degli alberi piantano gli .... antennoni! E ci volano sotto. |
22 novembre 05, 20:10 | #32 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
22 novembre 05, 20:11 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
22 novembre 05, 20:12 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Sono un umile aeromodellista che riposrta le sue idee ed esperienze. Tu fai bene a continuare ad agire in maniera coerente alle tue convinzioni, se non altro perche' se dovessi mai distruggere un modello (toccati!!!) per delle interferenze e non hai messo i toroidi, poi ti mangeresti le mani pensando che forse se li avessi avuti non sarebbe successo. Buoni voli!!!
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
22 novembre 05, 20:15 | #35 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
22 novembre 05, 20:17 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
22 novembre 05, 20:31 | #37 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
22 novembre 05, 20:42 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Oggetto di dimensioni di solito minute di non meglio specificata natura e uso. In aeromodellismo (Riminese). Oggettino volante che taluni sostenitori del vero aeromodellismo rifiutano di chiamare aeromodelli. Per rispetto all'anzianita' e al carisma del vero aeromodellista noi rivoluzionari (in antagonismo con loro reazionari) chiamiamo cosi' tutti i robi volanti piu' piccoli di un tot* (* tot= misura precisa, all'incirca cosi'!) La particolarita' dei ciapletti e' di svolazzare allegramente alla ciaplettata estiva. Questa manifestazione ha la peculiarita' di essere effettuata alla sera dopo abbondanti libagioni. Nel buio i ciapletti danno il meglio di loro con il vantaggio non non necessitare di essere riportati a casa. Esempi di ciapletti= arlechin e cloni vari. super zoom e altri in EPP (ancora in via sperimentale perche' troppo robusti ed avvezzi ad essere riparati con grande facilita') Hidrofoam (solo se ha piovuto molto) chi piu' ne ha piu' ne metta. Scusate ma non ho resistito a dire 4 cavolate...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
23 novembre 05, 10:11 | #39 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Bhò ( sia per le interferenze che per le riceventi).
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
23 novembre 05, 13:34 | #40 (permalink) Top | |
Guest
| mah... Citazione:
e, avendo appena letto per intero il thread, ne aggiungo un altro per quelli che pretendono risposte certe su queste cose aleatorie e hanno pure il coraggio di infastidiri se non gli si offre la risposta sul piatto d'argento e si divaga un po'..... mah!...... <_< ricordiamoci che chiedere è lecito e rispondere è cortesia. Simone | |
Bookmarks |
| |