05 dicembre 09, 16:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: palermo
Messaggi: 60
| dubbi sul fumogeno!
solo ieri mi è arrivaro la pompa per fumogeno sullivan, mi chiedevo, come potrei attaccarlo alla mermitta, esistono marmitte con attacchi per i tubi del fumogeno?? oppure lo devo fare a casa???? ringrazio tutti anticipatamente!!!! |
05 dicembre 09, 19:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2008 Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
|
Ciao. la tua martitta è un barilotto oppure canister/risonanza? se è un barilotto ti serve una spiralina di rame o ottone da inserire nello scarico. mentre se hai canister puoi usare un ugello tipo presa di pressione dei glow da inserire direttamente nel collettore, orientandola verso l'uscita |
07 dicembre 09, 13:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: palermo
Messaggi: 60
|
sai almeno se mettendo questa spirale il fumo che esce diventa tipo nubbe come quelli che si vedono nei video??? e poi il liquido che va inserito dove posso trovarlo?? va bene quello di c&c models?? o lo devo fare io. e come si fa eventualmente???? grazio mille |
07 dicembre 09, 13:55 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2008 Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
|
quello di c&c va benissimo il fumo dovrebbe essere abbastanza denso, il problema del barilotto è che è uno scarico "freddo" e il liquido non si scalda bene. per questo devi mettere il preriscaldamento. quelli nei video hanno i canister che essendo molto caldi e più lunghi, il liquido si scalda meglio. io su un aereo che avevo avevo fatto un preriscaldamento artigianale: un tubo di ottone che faceva un bel po' di giri attorno al barilotto poi nella pompa e infine entrava nello scarico. |
07 dicembre 09, 14:04 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: palermo
Messaggi: 60
|
scusa ma per pre riscaldamento cosa intendi??? va bene se prima di volare faccio mezzo serbatoio a terra per riscaldare motore e marmitte, oppure c'è un aggeggio che mi riscalda lamarmitta??? lo so, sono un po esigente con le domande, ti ringrazio molto per il tuo aiuto!!! |
07 dicembre 09, 14:07 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
|
Domandina un pochino OT: Che temperatura bisogna raggiungere per far fumare bene il liquido? Grazie.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
07 dicembre 09, 14:26 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2008 Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
|
i gradi che deve raggiungere non li so, più è caldo e meglio è!! il barilotto è sempre relativamente freddo sia all'inizio, sia a metà e alla fine del volo ed è troppo corto per far raggiungere al liquido una temperatura decente; esce subito ancora "freddo". la serpentina della AS è un preriscaldamento: il liquido prima di entrare in circolo nello scarico percorrere la serpentina così ha il tempo di scaldarsi per benino prima di uscire |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ASW 28 della BMI dubbi sul bilanciamento | Emidio | Aeromodellismo Alianti | 6 | 28 dicembre 08 23:45 |
dubbi sul regolatore e motore | pas74 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 21 | 02 maggio 08 09:34 |
Dubbi e domande sul funzioanmento delle CNC | gianlucag78 | CNC e Stampanti 3D | 3 | 07 dicembre 07 14:38 |
cnc3ax dubbi sul funzionamento | fireplanet | CNC e Stampanti 3D | 1 | 15 maggio 06 10:30 |
dubbi sul montaggio dei piani di coda..... | vargard | Aeromodellismo Principianti | 2 | 27 aprile 04 11:52 |