05 dicembre 09, 02:15 | #1 (permalink) Top |
User | heilà aviatori de Zena! :)
Ciao a tutti! è una vita che non scrivo sul forum ma ora mi sono riavvicinato al modellismo. Ne vengo dall'automodellismo e in pratica non so molto, anzi, non so nulla sugli aerei a parte un po' di teoria. Per primo passo ho comprato un easy glider pro e radio optic 6, consigliatomi dal mio negoziante di fiducia, dite che si comincia bene? Sono d Genova e, per chi lo conosce, mi fornisco da enzino che personalmente reputo un'ottima persona. Detto ciò, vorrei sapere se posso trovare qualcuno sul monte fasce o sulle colline di righi o qualsiasi altro posto a cui potermi affiancare per un volo di collaudo Grazie a todos
__________________ Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle. |
06 dicembre 09, 18:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Che io sappia c'è un gruppo di aliantisti che vola nella valle di Granarolo, vicino al ripetitore. Una volta ho visto che hanno anche un sito internet Genoa Slope Soaring Team - Home. Prova a chiedere a loro, tieni comunque presente che non sono gli unici. Ciao. |
07 dicembre 09, 11:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006
|
Ciao, io non ti posso essere di grande aiuto perchè sono alle primissime armi (ho un easy glider pure io! ) però ti posso dire che sul Fasce trovi più o meno sempre qualcuno. Io in genere salgo sul pendio il Sabato pomeriggio (tempo permettendo) e fino ad oggi ho fatto tre uscite durante le quali sono sempre stato aiutato da esperti che mi hanno "salvato l'elica" in diverse occasioni. Io non sono la persona adatta per dare consigli a causa della mia inesperienza, ma l'unico che mi sento di darti è di bilanciare il modello e regolare le escursioni delle parti mobilie esattamente come c'è scritto sul manuale. Cura anche il bilanciamento sull'asse di rollio... non c'è scritto da nessuna parte ma a me è sembrata una cosa importante! Poi basta farsi una gita sul M. Fasce e se non c'è nessuno lì, proseguire fino a Cornua... qualcuno lo trovi sempre! Ciao |
Bookmarks |
| |